633 Visitatori + 1 Utente = 634

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (899 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (702 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In fuga dal minivan...
Sondaggio
Domanda: Dovendo viaggiare in 6, con qualche bagaglio al seguito, a paritá di costo cosa prendereste?
Chevrolet Tahoe 2015 (nuovo) - 10 (71.4%)
Mercedes GL450 (usato di circa 18 mesi) - 3 (21.4%)
Acura MDX 2015 (nuovo) - 1 (7.1%)
Voti Totali: 14

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 17:59:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Perfetto, se lo dici te mi fido Wink Grin

Non ti fidare di me...guidane uno  Wink.....troverai la trasmissione a 6 marce un po' lentina per i tuoi gusti abituato all'8 marce ZF...ma e' robusta.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 02, 2014, 18:05:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
A me piace l attuale gl specie dentro ... é la classe S dei suv!!
Direi quella pur senza conoscere le altre ... poi le guarderò giusto x vedere se cambio opinione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 18:08:56 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....

Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:13:23 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.

Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:17:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro, comunque se non sei salito su una Chevrolet da anche solo 3-4 anni, noterai che hanno fatto passi davvero da gigante come finiture rispetto a prima....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 18:20:13 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...

Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:30:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...

In quel caso no....una gran puttanata il fatto che non ti coprano come garanzia....
Comunque, ripeto, troverai le finiture Chevrolet molto ma molto (aggiungo un terzo molto  Grin) migliorate rispetto al passato....a meno che i modelli per Panama non siano piu' "spogli" per il mercato locale...possibilissimo, ad esempio succede con le Subaru "Italiane".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 02, 2014, 19:58:00 pm
Utente standard, V12, 47971 posts
Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.

Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.

Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 03, 2014, 00:40:21 am
Utente standard, V12, 6239 posts
bè ma se l'acceleratore è parzializzato la soluzione è semplice: basta pestare giù Grin.
vabbè che noi siamo abituati diversamente, io per usare la mia macchina devo tirare tutte le marce... però, a fare un paragone molto alla lontana, quando provai il land cruiser da... boh un pò più di 200cv rimasi colpito dalla sua "brillantezza". ovvio, non un missile ma si muoveva bene.
infondo 300cv su 2,5 tonnellate dovrebbero accelerare meglio di 150cv su 1,5 di una macchina normale.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am
Global Moderator, V12, 12821 posts
Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.
Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.

Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 03, 2014, 12:54:16 pm
Utente standard, V12, 47971 posts
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro


Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.


Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  Wink

Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 16:57:26 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.
Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  Wink

L'Escalade l'abbiamo visto ieri sera....a 30 metri di distanza dal Tahoe. Indubbiamente é rifinito meglio dentro, ma....il Tahoe LTZ (piú altri accessori aggiuntivi, quí le auto le vendono quasi sempre solo in configurazione Full-Optional) veniva offerto a $ 67,800.00 come prezzo d'introduzione...mentre il Cadillac a $ 115,000.00 sempre come prezzo d'introduzione. Okk le migliori finiture....okk il 6.2 V8 vs 5.3 V8 del Tahoe, ma IMHO non vale un'aumento di prezzo del 69%!! Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 17:03:32 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.

Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.

Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Grin Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Grin Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.

Che sia un fulmine non lo nego...davvero piacevole...il miglior automatico oggi in corcolazione....la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 36 queries.