1511 Visitatori + 4 Utenti = 1515

lou, &re@, TonyH, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:34:17 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Fammi morire, dimmi che è station.
A chi recapitiamo i fiori? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:05 am
Visitatore, , posts
il volano della focus come cazzo lo lavori, con i petardi?
Visto che è un componente critico è dura andarlo a lavorare, mi chiedo come sia stato lavorato (alleggerito, maggior carico al disco frizione), la frizione cos'è in rame?
Se hai montato veramente un quaife credo valga più il differenziale rispetto a tutta la macchina.

Fammi morire, dimmi che è station.
si purtroppo è station...era di mio padre...adesso non ditemi che dovevo cambiarla perche me lo dicono tutti...
il volano è stato rettificato e alleggerito di 1kg, la frizione non è in rame, è disco delta maggiorato a 240mm e lo spingidico rinforzato della ford escort cosworth...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:38 am
Visitatore, , posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin
mio papa fa proprio il fiorista...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:35:51 am
Utente standard, V12, 58081 posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin

no dai....ti prego...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:36:58 am
Utente standard, V12, 77314 posts
no dai....ti prego...
Ma scherzi? Station è più aerodinamica, fa i 273,498 in salita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:38:19 am
Visitatore, , posts
no dai....ti prego...
eh lo so che forse ho buttato molti soldi, ma non devo mantenere nessuno, non ho molti altri divertimenti, con la morosa non spendo molto e siccome lauto è la mia passione e mio padre non voleva un cambio auto ho voluto fare questo, ora è praticamente nuova e dovro tenerla fino a che non ho un lavoro e termino dunque luniversità..
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:38:41 am
Utente standard, V12, 58081 posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:42:31 am
Visitatore, , posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...la frizione è di diverso materiale, nulla di sinterizzato o rame...le frizioni le fa il mio preparatore e sono kit derivati dalle leon wtcc...lui faceva qualche lavoretto li, ha molte conoscenze e ha immagazzinato molte tecniche...lo spingidisco è su base escorto cosworth e poi adattato, ma è sempre quello...
con questo kit posso supportare fino 500nm di coppia e piu di 240cv...
poi nello specifico dei materiali non so ragazzi...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:54:50 am da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 12:07:22 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...

perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 12:51:46 pm
Visitatore, , posts
perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.
il rame è uno dei componenti che viene usato per le frizioni..non sono completamente in rame a meno che non si parli di quelle da corsa che ci devono fare 1000km...le fanno in rame perche una volta caldo questo componente fa una presa max...ma dopo 5000km la devi cambiare perche non lavora piu come prima, la mia è della delta maggiorata e rinforzata e molto ma molto piu dolce rispetto a quelle in rame...una in rame anche dotata di parastrappi è inguidabile normalmente....per come uso io lauto e per la potenza che ho va benissimo..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 13:01:20 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 14:31:32 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 14:56:50 pm
Visitatore, , posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.
va beh non arrabbiarti tho solo detto quello che ho fatto scusa...se è cosi e cammina cosi non vedo perche non devi crederci solo perche nessuno lha mai fatto prima sul mio motore...
scusa con 190cv devo montare una frizione in rame o sinterizzata??direi che sarebbe anche sprecata...
tutto il resto lho gia detto, ok lho fatto da poco ma finora è andato tutto bene...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 14:59:50 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:01:19 pm
Visitatore, , posts
no dai non è vero...non sono lunico che gira scatalizzato... Embarrassed

No, ma non per questo te ne devi vantarne, anzi, vergognatene!  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 15:11:25 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
chi si arrabbia mi fa sorridere arrivare a 190cv e tenere un certo tipo di frizione, con la turbina che dici di montare l'entrata in coppia si dovrebbe sentire, mi chiedo come regga la frizione.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:15:09 pm
Visitatore, , posts
Ok.

Abbiamo capito che Hitman ha ereditato la Focus SW 1.8 TDCI da 90 Cv, l'ha portato da un preparatore che non ha preparato la macchina ma ha spennato un pollo.  Tocca qua, tocca la, marmitta aperta, rumore diverso e una rullata truccata per far vedere al pollo spennato che la sua Ford SW ha 190 Cv e può far le gare con la BMW 130d.

Ma scommetto che se facciamo gara ti sto davanti con la mia prius di fabbrica....  Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.