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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 26, 2008, 08:59:41 am
Visitatore, , posts
per quanto riguarda il 106 i 170cv sono normali su  una vettura da rally, per questo non mi stupisco più di tanto quello che mi lascia perplesso è legato ai 190 del ford che non è manco common rail.

Mah, per avere 190 Cv devi sputazzare gasolio in gran quantità, non serve un common rail e micro iniezioni  Shocked. Piuttosto mi chiedo che livello di inquinamento e di sicurezza abbia un veicolo elaborato in questo modo  Roll Eyes
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 08:59:44 am
Utente standard, V12, 58087 posts
ok ok la smetto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 09:00:43 am
Utente standard, V12, 58087 posts
è la tecnologia ad essere "vecchia" e tutti i componenti utilizzati mal si sposano con un aumento del genere...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 09:01:33 am
Utente standard, V12, 58087 posts
senza contare che dice di aver alzato il rdc e di lavorare con pressioni over 1.3bar, quando in teoria (e in pratica) se alzi pressione devi abbassare il rapporto di compressione...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 09:02:51 am
Utente standard, V12, 77352 posts
quando in teoria (e in pratica) se alzi pressione devi abbassare il rapporto di compressione...
Ocio che parla di un diesel... quello che dici vale per i benzina, per evitare la detonazione, ma nel naftone il problema non c'è (anzi...).
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 09:05:49 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Ocio che parla di un diesel... quello che dici vale per i benzina, per evitare la detonazione, ma nel naftone il problema non c'è (anzi...).

ehmmm non c'è fino ad un certo punto, non c'è la detonazione ma se butti dentro 1,4 bar di pressione non puoi alzare il rdc di molto se no bum...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 09:08:32 am
Utente standard, V12, 77352 posts
EEeehhhh ma lui ha fatto un'elaborazione coi controcazzi, ha anche rinforzato il cofano per evitare che i pistoni saltino fuori... Grin
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 26, 2008, 09:46:18 am
Staff, V12, 37777 posts
Per questo che trovimo comico che ci vieni a raccontare di esssere riuscito a tirare fuori 190 Cv, quando le migliori case arrivano a 170 usando il top della tecnologia.
questo non è esattamente vero...le case devono tirar fuori auto omologate x le norme anti inquinamento acustico, atmosferico, hanno dei protocolli da rispettare sul consumo, sulla regolarità di funzionamento, sull'affidabilità...certamente un preparatore esterno ha meno vincoli

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 10:31:13 am
Visitatore, , posts
questo non è esattamente vero...le case devono tirar fuori auto omologate x le norme anti inquinamento acustico, atmosferico, hanno dei protocolli da rispettare sul consumo, sulla regolarità di funzionamento, sull'affidabilità...certamente un preparatore esterno ha meno vincoli

E devono garantire una certa vita del motore..... (le riparazioni nei primi due, tre o anche 7 anni è a carico loro)

Voglio vedere questo frullino da 190 Cv: io non mi fiderei neanche di andare in vacanza al mare....  Grin
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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 10:49:55 am
Visitatore, , posts
allora allora...che non sia common rail ma ad iniettori pompa non conta molto, il common ha pressioni di iniezioni alte e costanti ma non ha mai avuto picchi che si hanno sugli iniettori pompa, il common è stato introdotto piu per una questione di inquinamento e silenziosità..il motore garantisce affidabilità perche è completamente lavorato, altrimenti non mi sarei mai spinto a questi livelli...tutto è lavorato, rinforzato, bilanciato ed equilibrato...inquinamento non saprei dirvi, credo molto, fumate nere non sono una novità, ma non sono nemmeno tanto eccessive..è scatalizzata per far respirare meglio la turba...
se ci fate caso le migliori modifiche le si traggono non dai common rail ma dagli iniettori pompa che appartengono ancora alla vecchia concezione..la leon 150cv conoscete vero??ecco si mangiava 100cv in piu con solo la sostituzione turbina..io non ho gli stessi iniettori e nemmeno la stessa pompa, ho dovuto sostituire tutto per una maggior portata..pure lairintake era piccolo e ho dovuto maggiorarlo..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 10:51:46 am da HitMan »
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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 26, 2008, 10:55:59 am
Utente standard, V12, 7818 posts
ed ecco che abbiamo scoperto chi ha appestato con tutto sto Pm 10 la pianura padana ....

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 10:59:21 am
Visitatore, , posts
no dai non è vero...non sono lunico che gira scatalizzato... Embarrassed
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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:03:25 am
Utente standard, V12, 58087 posts
ok hit, che tu abbia bilanciato, lavorato e rinforzato mi sta bene,

quello che mi turba è la potenza raggiunta, il cambio della focus fa discretamente cagare e nella campana del tddi non monta il differenziale della RS per cui diventa difficile scaricare a terra la coppia che presumo tu abbia a meno d non sbriciolare l'ingranaggeria ogni 200km...

Senza contare che, pur essendo + facile lavorare su un turbo, sei partito da un motore di vecchia concezione che era già vecchio quando è stato presentato, albero motore, bielle, pistoni etc etc fanno discretamente cagare, a cambiar tutto facevi prima a prenderti un sierra coswort

io ripeto a quei cavalli non ci credo, non so se il tuo preparatore te li ha "venduti" ma questo è un problema tuo, non mio, e se sei soddisfatto va bene così, mi sembra di parlare con i ragazzini di elaborare, che sulla uno 45 pensavano di avere 200cv perchè avevano montato un filtro aria.

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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:11:17 am
Visitatore, , posts
ok hit, che tu abbia bilanciato, lavorato e rinforzato mi sta bene,

quello che mi turba è la potenza raggiunta, il cambio della focus fa discretamente cagare e nella campana del tddi non monta il differenziale della RS per cui diventa difficile scaricare a terra la coppia che presumo tu abbia a meno d non sbriciolare l'ingranaggeria ogni 200km...

Senza contare che, pur essendo + facile lavorare su un turbo, sei partito da un motore di vecchia concezione che era già vecchio quando è stato presentato, albero motore, bielle, pistoni etc etc fanno discretamente cagare, a cambiar tutto facevi prima a prenderti un sierra coswort

io ripeto a quei cavalli non ci credo, non so se il tuo preparatore te li ha "venduti" ma questo è un problema tuo, non mio, e se sei soddisfatto va bene così, mi sembra di parlare con i ragazzini di elaborare, che sulla uno 45 pensavano di avere 200cv perchè avevano montato un filtro aria.
è giustissimo dire che fanno cagare..nemmeno il volano si salva, ma una volta lavorati rendono molto bene...il cambio è completamente revisionato e da che esiste la fisica un carico non gravoso nominalmente ma applicato in modo impulsivo può causare danni maggiori che una sollecitazione applicata in modo graduale anche se maggiore...
lauto non la uso in pista e nemmeno giro sempre al max..percio il cambio come tutti gli altri componenti reggono benone perche non sottoposti a continuo sforzo..
per scaricare a terra la potenza oltre allassetto e alle sospensioni ci ho montato un quaife..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:13:18 am da HitMan »
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   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:32:26 am
Utente standard, V12, 58087 posts
il volano della focus come cazzo lo lavori, con i petardi?
Visto che è un componente critico è dura andarlo a lavorare, mi chiedo come sia stato lavorato (alleggerito, maggior carico al disco frizione), la frizione cos'è in rame?
Se hai montato veramente un quaife credo valga più il differenziale rispetto a tutta la macchina.

Fammi morire, dimmi che è station.

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