268 Visitatori + 4 Utenti = 272

MRC, baranzo, Homer, abrasda
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (257 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:34:17 am
Utente standard, V12, 78355 posts
Fammi morire, dimmi che è station.
A chi recapitiamo i fiori? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:05 am
Visitatore, , posts
il volano della focus come cazzo lo lavori, con i petardi?
Visto che è un componente critico è dura andarlo a lavorare, mi chiedo come sia stato lavorato (alleggerito, maggior carico al disco frizione), la frizione cos'è in rame?
Se hai montato veramente un quaife credo valga più il differenziale rispetto a tutta la macchina.

Fammi morire, dimmi che è station.
si purtroppo è station...era di mio padre...adesso non ditemi che dovevo cambiarla perche me lo dicono tutti...
il volano è stato rettificato e alleggerito di 1kg, la frizione non è in rame, è disco delta maggiorato a 240mm e lo spingidico rinforzato della ford escort cosworth...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:38 am
Visitatore, , posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin
mio papa fa proprio il fiorista...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:35:51 am
Utente standard, V12, 58872 posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin

no dai....ti prego...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:36:58 am
Utente standard, V12, 78355 posts
no dai....ti prego...
Ma scherzi? Station è più aerodinamica, fa i 273,498 in salita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:38:19 am
Visitatore, , posts
no dai....ti prego...
eh lo so che forse ho buttato molti soldi, ma non devo mantenere nessuno, non ho molti altri divertimenti, con la morosa non spendo molto e siccome lauto è la mia passione e mio padre non voleva un cambio auto ho voluto fare questo, ora è praticamente nuova e dovro tenerla fino a che non ho un lavoro e termino dunque luniversità..
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:38:41 am
Utente standard, V12, 58872 posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:42:31 am
Visitatore, , posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...la frizione è di diverso materiale, nulla di sinterizzato o rame...le frizioni le fa il mio preparatore e sono kit derivati dalle leon wtcc...lui faceva qualche lavoretto li, ha molte conoscenze e ha immagazzinato molte tecniche...lo spingidisco è su base escorto cosworth e poi adattato, ma è sempre quello...
con questo kit posso supportare fino 500nm di coppia e piu di 240cv...
poi nello specifico dei materiali non so ragazzi...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:54:50 am da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 12:07:22 pm
Utente standard, V12, 58872 posts
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...

perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 12:51:46 pm
Visitatore, , posts
perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.
il rame è uno dei componenti che viene usato per le frizioni..non sono completamente in rame a meno che non si parli di quelle da corsa che ci devono fare 1000km...le fanno in rame perche una volta caldo questo componente fa una presa max...ma dopo 5000km la devi cambiare perche non lavora piu come prima, la mia è della delta maggiorata e rinforzata e molto ma molto piu dolce rispetto a quelle in rame...una in rame anche dotata di parastrappi è inguidabile normalmente....per come uso io lauto e per la potenza che ho va benissimo..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 13:01:20 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 14:31:32 pm
Utente standard, V12, 58872 posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 14:56:50 pm
Visitatore, , posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.
va beh non arrabbiarti tho solo detto quello che ho fatto scusa...se è cosi e cammina cosi non vedo perche non devi crederci solo perche nessuno lha mai fatto prima sul mio motore...
scusa con 190cv devo montare una frizione in rame o sinterizzata??direi che sarebbe anche sprecata...
tutto il resto lho gia detto, ok lho fatto da poco ma finora è andato tutto bene...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 14:59:50 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:01:19 pm
Visitatore, , posts
no dai non è vero...non sono lunico che gira scatalizzato... Embarrassed

No, ma non per questo te ne devi vantarne, anzi, vergognatene!  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 15:11:25 pm
Utente standard, V12, 58872 posts
chi si arrabbia mi fa sorridere arrivare a 190cv e tenere un certo tipo di frizione, con la turbina che dici di montare l'entrata in coppia si dovrebbe sentire, mi chiedo come regga la frizione.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:15:09 pm
Visitatore, , posts
Ok.

Abbiamo capito che Hitman ha ereditato la Focus SW 1.8 TDCI da 90 Cv, l'ha portato da un preparatore che non ha preparato la macchina ma ha spennato un pollo.  Tocca qua, tocca la, marmitta aperta, rumore diverso e una rullata truccata per far vedere al pollo spennato che la sua Ford SW ha 190 Cv e può far le gare con la BMW 130d.

Ma scommetto che se facciamo gara ti sto davanti con la mia prius di fabbrica....  Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.