905 Visitatori + 3 Utenti = 908

tappo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2007, 09:07:06 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Noo, questo era un argomento perfetto per il mio thread... e l'avete tirato via Cry Cry Cry
Beh, così è anche più evidente, e nel tuo 3ed c'è il link, meglio di così... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2007, 11:00:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il DSC è il tipico esempio di sistema che scassa il caxxo.

Se proprio non trovi una porca però, trova una 147... non è proprio la stessa cosa, parlando naturalmente di elettronica, ma siamo già su livelli di divertimento "permesso".

Si si ci credo, io però sono fissato anche a livello "filosofico". L'esp in se mi sta benissimo, capita a tutti di guidare di notte in mezzo a un temporale, però vorrei che il sistema fosse sempre disinseribile. Volendo, i nuovi DSC non sembrano male, visto che passano attraverso tre livelli: on, permissivo, staccato.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2007, 11:02:01 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Si si ci credo, io però sono fissato anche a livello "filosofico". L'esp in se mi sta benissimo, capita a tutti di guidare di notte in mezzo a un temporale, però vorrei che il sistema fosse sempre disinseribile. Volendo, i nuovi DSC non sembrano male, visto che passano attraverso tre livelli: on, permissivo, staccato.

esatto, tra l'altro non capisco sta cocciutaggine dei costruittori.. visto che con l'elettronica si può fare tutto, almeno la mettano al servizio del cliente Grin è tutto software, manco devono aggiungere pezzi...  il manettino della ferrari è il migliore, pecato che ci devo comprare attorno una macchina da 200.000 euro Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2007, 11:03:45 am
Utente standard, V12, 77316 posts
esatto, tra l'altro non capisco sta cocciutaggine dei costruittori.. visto che con l'elettronica si può fare tutto, almeno la mettano al servizio del cliente Grin è tutto software, manco devono aggiungere pezzi...  il manettino della ferrari è il migliore, pecato che ci devo mettere attorno una macchina da 200.000 euro Tongue
IMHO lo fanno per evitare grane in caso di incidenti con i distemi disinseriti e cliente spaccamaroni che si lamenta perché la macchina non li ha reinseriti da sola...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2007, 11:04:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
esatto, tra l'altro non capisco sta cocciutaggine dei costruittori.. visto che con l'elettronica si può fare tutto, almeno la mettano al servizio del cliente Grin è tutto software, manco devono aggiungere pezzi...  il manettino della ferrari è il migliore, pecato che ci devo comprare attorno una macchina da 200.000 euro Tongue

Ma non va bene neanche quello, visto che sopra i 150 all'ora di inserisce nuovamente Cheesy Ma sarà così su tutti i modelli?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2007, 11:04:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, così è anche più evidente, e nel tuo 3ed c'è il link, meglio di così... Wink

Scherzavo  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2007, 11:06:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
IMHO lo fanno per evitare grane in caso di incidenti con i distemi disinseriti e cliente spaccamaroni che si lamenta perché la macchina non li ha reinseriti da sola...

anche questo punto di vista non lo trovo del tutto assurdo... però, insomma, preferirei poter decidere...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 19, 2007, 16:52:37 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Ma non va bene neanche quello, visto che sopra i 150 all'ora di inserisce nuovamente Cheesy Ma sarà così su tutti i modelli?

ma che cacata!

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 19, 2007, 16:54:24 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
esatto, tra l'altro non capisco sta cocciutaggine dei costruittori.. visto che con l'elettronica si può fare tutto, almeno la mettano al servizio del cliente Grin

Oddio, anche le MB-AMG hanno l'elettronica "pro-guida" e "anti-spetascio", se non ricordo male Auto provando la prima SL55 disse chiaramente che i tempi migliori si ottenevano ad ESP inserito...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 19, 2007, 16:56:40 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Oddio, anche le MB-AMG hanno l'elettronica "pro-guida" e "anti-spetascio", se non ricordo male Auto provando la prima SL55 disse chiaramente che i tempi migliori si ottenevano ad ESP inserito...

te credo, oramai l'andazzo e' di fare le auto che tanto-c'e'-l'elettronica

e vai di salvatraverso!

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 19, 2007, 16:58:02 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
e vai di salvatraverso!

a me risulta che s'intraversino tutte quelle. Oddio, è anche vero che ad un certo punto l'ESP ri reinserisce, ma lì succede quando ti affiora la scritta "MONA" in fronte...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2007, 19:43:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oddio, anche le MB-AMG hanno l'elettronica "pro-guida" e "anti-spetascio", se non ricordo male Auto provando la prima SL55 disse chiaramente che i tempi migliori si ottenevano ad ESP inserito...

Mi sembra molto strano, tutte le prove del genere che ho visto fino ad ora sono arrivate, al massimo, a una quasi parità, ma mai a favore dell'esp, sicuro di ricordare bene?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyrigo
Settembre 19, 2007, 19:45:03 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Ma per piacere, oggi tirare con un 430 è immensamente più facile che farlo con un 348 dell'epoca che fù!! E allora dovevano andare in galera 15 anni fà!


Di auto stradali pronto pista veramente da pelo sullo stomaco non ne esistono e forse non ne sono mai esisitite (escluso westfiel e stravaganze varie).

Idem per il corvettone che in pista come saprai ha bisogno di angoli e ammo diversi!! Oltre ad una dieta dimagrante ferrea!!


Sicuramente il 430 è più facile del 348, che peraltro ho provato abbastanza a lungo a suo tempo, debbo dire con qualche perplessità ...

Certamente la C6 Z06 con l'elettronica inserita è "facile", solo che in poco più di 11 secondi da fermo sei a 200 e se esci da una curva a 60-70 ed hai 200 - 250 metri di allungo sei sempre a 200.
Provare per credere.

Quindi ci vuole testa.
Il pelo sullo stomaco sulla strada aperta al traffico è solo follia.

Quanto al fatto che la VETTE Z06 abbia bisogno di una dieta dimagrante direi proprio di no (anche se per me tutte le auto lo avrebbero, compresa ovviamente la VETTE), almeno rispetto alla concorrenza:
senza benzina pesa 1.370 Kg (60 - 70 meno della GALLARADO SUPERLEGGERA, si fa per dire ...) basta metterle sulla bilancia.

L'assetto poi deve essere un vero schifo:

vai qui e vedi cosa fa al NURBURGRING con le gomme run flat di serie contro le altre vetture:

http://www.fastestlaps.com/track2.html

Tra l'altro il link deriva proprio da un altro 3D di questo forum ...

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 19, 2007, 23:22:12 pm
Visitatore, , posts
Sicuramente il 430 è più facile del 348, che peraltro ho provato abbastanza a lungo a suo tempo, debbo dire con qualche perplessità ...

Certamente la C6 Z06 con l'elettronica inserita è "facile", solo che in poco più di 11 secondi da fermo sei a 200 e se esci da una curva a 60-70 ed hai 200 - 250 metri di allungo sei sempre a 200.
Provare per credere.

Quindi ci vuole testa.
Il pelo sullo stomaco sulla strada aperta al traffico è solo follia.

Quanto al fatto che la VETTE Z06 abbia bisogno di una dieta dimagrante direi proprio di no (anche se per me tutte le auto lo avrebbero, compresa ovviamente la VETTE), almeno rispetto alla concorrenza:
senza benzina pesa 1.370 Kg (60 - 70 meno della GALLARADO SUPERLEGGERA, si fa per dire ...) basta metterle sulla bilancia.

L'assetto poi deve essere un vero schifo:

vai qui e vedi cosa fa al NURBURGRING con le gomme run flat di serie contro le altre vetture:

http://www.fastestlaps.com/track2.html

Tra l'altro il link deriva proprio da un altro 3D di questo forum ...



Personalmente dei dati sullo sparo dritto mi interesso sempre poco, in ripresa ti potrebbe dare la paga un e63 amg automatico station wagon!!
Ma un auto non si misura solo sul dritto!!

E la testa serve soprattutto per capire le condizioni di asfalto e traffico e per capire se entrare a bomba in quella curva (che poi siano i 50 km/h della punto o i 120 km/h della z06 poco cambia).

Poi sul nurburgrig (che ritengo una strada di montagna vedasi apposito thread) la z06 dia solo 3 secondi ad una vette c6 normale vecchio my non mi esalta.
Anzi dimostra che se vuoi andare forte servono angoli e gomme giuste (vedasi caso di quella macchina "media " di M3csl che strapaga la z06 stock).

RIcapitolando per me la Z06 è:

una Gran turismo comoda ma estremamente efficace come sportività , il cc è il migliore amico dell'uomo e soprattuto ha un prezzo superiteressante per quello che propone.
Non è una sportiva pura, se la cava comunque.

Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyrigo
Settembre 20, 2007, 07:36:14 am
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Personalmente dei dati sullo sparo dritto mi interesso sempre poco, in ripresa ti potrebbe dare la paga un e63 amg automatico station wagon!!
Ma un auto non si misura solo sul dritto!!

E la testa serve soprattutto per capire le condizioni di asfalto e traffico e per capire se entrare a bomba in quella curva (che poi siano i 50 km/h della punto o i 120 km/h della z06 poco cambia).

Poi sul nurburgrig (che ritengo una strada di montagna vedasi apposito thread) la z06 dia solo 3 secondi ad una vette c6 normale vecchio my non mi esalta.
Anzi dimostra che se vuoi andare forte servono angoli e gomme giuste (vedasi caso di quella macchina "media " di M3csl che strapaga la z06 stock).

RIcapitolando per me la Z06 è:

una Gran turismo comoda ma estremamente efficace come sportività , il cc è il migliore amico dell'uomo e soprattuto ha un prezzo superiteressante per quello che propone.
Non è una sportiva pura, se la cava comunque.



Sui tempi sul dritto siamo d'accordo che servono a poco.

Questi sono i tempi indicati nel link che ho pubblicato prima:

1.   Radical SR8   6:55   Michael Vergers
2.   Donkervoort D8 RS   7:18   Sport Auto
3.   Radical SR3 Turbo   7:19   Phil Bennett
4.   Porsche Carrera GT   7:32   Sport Auto
5.   Porsche 997 GT2   7:32.00   Porsche factory claim
6.   Pagani Zonda F   7:33   Sport Auto
7.   Koenigsegg CCR   7:34   Sport Auto
8.   Lamborghini Murcielago LP640   7:40min   Giorgio Sanna
9.   Porsche 997 GT3   7:42   Walter Röhrl
10.   Chevrolet Corvette Z06   7:42.9   Jan Magnussen
11.   Porsche 996 GT3 RS   7:43   "Motor" magazine
12.   Pagani Zonda C12 S   7:44   Sport Auto
13.   Aston Martin V8 Vantage N24   7:45   
14.   Porsche 996 GT2   7:46   Sport Auto
15.   Lamborghini Gallardo Superleggera   7:46   Auto (Italy)
16.   Lamborghini Murcielago LP640   7:47   Sport Auto
17.   Ferrari 599 GTB Fiorano   7:47   Sport Auto
18.   Porsche 997 GT3 RS   7:48   Sport Auto
19.   Porsche 996 GT3 Cup   7:49   Sportauto
20.   Porsche 997 Turbo   7:49.0   Walter Rohrl using Michelin Pilot Sport Cups
21.   Lamborghini Murcielago   7:50   Sport Auto
22.   BMW M3 CSL (E46)   7:50   Sport Auto

Mi pare che il risultato non sia male.
Come poi la M3 CSL strapaghi la Z06, mi sfugge, visto che prende 7-8 secondi al giro...

Prova poi ad andare sugli altri circuiti e vedrai che la C6 Z06 è sempre nelle posizioni di vertice.

E parliamo di una vettura di serie, con pneumatici poco performanti (RUN FLAT) quando altre tipo le GT3 o M3 CSL girano con i semi slick!

Ad ogni buon conto dei tempi sul giro a me non interessa nulla, nè interessa girare in pista.
Mi interessano le sensazioni che Ti può dare usandola come faccio io tutti i giorni per lavoro, diletto, fare la spesa, portare all'asilo la bimba, ecc.
E Ti garantisco io che di sensazione Te ne dà quante ne vuoi ed ad un prezzo ragionevole, rispetto ad altre vetture che costano da due a tre volte tanto e che poi alla fine realizzano tempi peggiori al NURB.

P.S.
Adesso ho CAPITO!!!

Hai letto in tempi della vecchia C5 Z06 che in effetti è solo 3 secondi più veloce della C6!

E' che la pensi (come molti) così male per partito preso della C6 Z06 che hai guardato le parti basse della classifica e non quelle alte (10° assoluto).


Quanto al fatto che il NURB sia una strada di montagna, ho qualche dubbio, visto che vi sono parecchi tratti anche lunghi che si percorrono a oltre 200 con un tratto dove le vetture più performanti (tra cui appunto la Z06) superano i 280 ...


Comunque ecco l'altra parte della classifica dei tempi:

23.   Lamborghini Gallardo   7:52   Sport Auto
24.   Mercedes SLR McLaren   7:52   Sport Auto
25.   Ford GT   7:52   Sport Auto
26.   Mercedes CLK DTM   7:54   Sport Auto
27.   Porsche 996 GT3   7:54   Sport Auto
28.   Porsche 997 Turbo   7:54   Sport Auto
29.   Ferrari F430   7:55   Sport Auto
30.   Porsche 996 Turbo   7:56   Sport Auto
31.   Ferrari 360 CS   7:56   sport auto 02/2004
32.   Chevrolet Corvette C5 Z06   7:56   John Heinricy
33.   Audi RS4   7:58   Frank Stippler
34.   Chevrolet Corvette C6   7:59   Motortrend
35.   Lamborghini Gallardo Spyder   8:01.84   Wolfgang Kaufmann
36.   Aston Martin V8 Vantage   8:03   Sport Auto
37.   Porsche 911 GT3   8:03   Sport Auto
38.   Lamborghini Diablo GT   8:04   Sport Auto
39.   Audi R8   8:04   Sport Auto
40.   RUF CTR Yellow Bird   8:05   
41.   Ferrari 575 Maranello   8:05   Sport Auto
42.   Ferrari 550 Maranello   8:07   Sport Auto
43.   BMW M6   8:07.76   Sportauto
44.   Ferrari 360 Modena   8:09   Sport Auto
45.   Audi RS4   8:09   
46.   Lamborghini Diablo   8:09   Sport Auto
47.   Honda NSX-R   8:09   Sport Auto
« Ultima modifica: Settembre 20, 2007, 08:33:07 am da tonyrigo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 36 queries.