721 Visitatori + 1 Utente = 722

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 22:45:57 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Grazie mille, ma purtroppo ho solo i fascicoli 1 e 9 del '94 Undecided Ma sei sicuro che sia la stessa versione? Non mi pare mica che ci fosse gia nel 94

scusa, lapsus... Embarrassed

è 12/2004...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 22:51:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusa, lapsus... Embarrassed

è 12/2004...

Grazie ancora, ho appena controllato ma la raccolta "completa" arriva fino al 2003 Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:02:56 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Grazie ancora, ho appena controllato ma la raccolta "completa" arriva fino al 2003 Undecided

avessi uno scanner te la girerei. Niente di così "strambo comunque": l'auto a controlli staccati tende ad essere ingestibile per una persona normale, e lo stesso pornodifferenziale fa fatica a scaricare tutti i cavalli e i kgm. Se non ho capito male (ho dato un'occhiata in fretta), le migliori prestazioni in accelerazione e la guida più redditizia in pista si ottengono con i controlli inseriti.

Questo con quella specifica versione (SL55 AMG MkI). Le MB più recenti avrebbero un'assistenza elettronica che dovrebbe avere briglie molto sciolte, e che in alcune condizioni dovrebbe fare lavori "di fino" per ottimizzare le prestazioni.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:04:58 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:06:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non fa nulla, non preoccuparti Wink Magari, quando hai tempo e se ti va, mi farebbe piacere se riportassi il passaggio riguardo l'elettronica, giusto per curiosità. Grazie lo stesso Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:07:47 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

e de che? Wink

Comunque sia, leggiti l'articolo che ho postato (dice poco, ma è qualcosa) e visita il sito AMG... 'sti crucchi si stanno dando molto da fare, e a me piace che insistano nel perseguire una filosofia tutta loro (vedi SLR).

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:09:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Riguardo la C63

The Electronic Stability Program ESP is specifically configured for the dynamic performance of the C63 AMG, which is the first AMG model to feature the 3-stage ESP with a Sport function. This system offers three different control settings, and is a logical further development of the AMG ESP philosophy. The ESP key in the center console enables the driver to choose between three modes - "ESP ON", "ESP SPORT" and "ESP OFF" – the currently active mode is shown in the central display of the AMG instrument cluster.

In "ESP ON" mode, the onset of handling instability leads to braking intervention at one or more of the wheels, accompanied by a reduction in engine torque. Briefly pressing the ESP key activates "ESP SPORT". In this mode the braking intervention to counter oversteer or understeer, as well as the accompanying reduction in engine torque, allows a higher dynamic threshold and, for instance, corresponding drift angles – which means that the driver of the C63 AMG benefits from considerably more active driving pleasure. ESP is restored to its normal function as soon as the brake pedal is operated.


Ricordo di aver letto che finalmente, quando si disattiva l'esp, questo rimane davvero spento, ma a leggere la frase in neretto, che tra l'altro si riferisce alla funzione sport e non off, mi viene qualche dubbio Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:11:35 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

Ricordo di aver letto che finalmente, quando si disattiva l'esp, questo rimane davvero spento, ma a leggere la frase in neretto, che tra l'altro si riferisce alla funzione sport e non off, mi viene qualche dubbio Undecided

Non capisco cosa ci sia di strano, non dar troppa fede ad un solo articolo o a quelli di EVO... Tongue Grin

Leggendo in giro, pare sia disattivabile del tutto, salvo poi tornare attivo alla prima pestata sul freno. Ma se non ricordo male, quest'ultima cosa ce l'aveva pure la 996 c4 con la prima versione del PSM...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:14:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non capisco cosa ci sia di strano, non dar troppa fede ad un solo articolo o a quelli di EVO... Tongue Grin

Leggendo in giro, pare sia disattivabile del tutto, salvo poi tornare attivo alla prima pestata sul freno. Ma se non ricordo male, quest'ultima cosa ce l'aveva pure la 996 c4 con la prima versione del PSM...

C'è di strano che, al solito, se l'esp è off tale dovrebbe restare, secondo me. Comunque hai ragione riguardo la Porsche, se non erro tutte le versioni del PSM hanno questa funzione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 23:33:13 pm
Visitatore, , posts
Per tornare all'esp recentemtne lotus ha presentato il suo sistema regolabile con la manopola su vari vari setting.



The Lotus switchable Traction Control System (LTCS) works through the engine, reducing power to maintain traction; it is active above 8 km/h (5 mph) and reacts much more quickly than
many brake-based systems.
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:42:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 09:47:39 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2007, 09:44:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
SE non vado errato, la funzione di reinserimento automatico esp/porsche funziona così: SE ti trovi in una situazione in cui l'esp, nel caso fosse attivo anzichè disattivato, lavorerebbe, allora pestando sul freno si riattiva. Ciò significa che nella normale guida agonistica da pista, puoi tirare tutte le staccate che vuoi senza che l'esp si riattivi. Nel momento invece in cui ti trovi magari intraversato a metà curva, SE pesti il freno esso si riattiva. Sostanzialmente questo sistema ti permetterebbe di fare tutto quanto vuoi in termini di guida sporca e/o cattiva, salvo riattivarsi quando vi sia un chiaro segnale di emergenza/panico da parte del pilota: pestata di freno con l'auto fortemente sbilanciata. Questa manovra infatti è una manovra di emergenza e NON un semplice tentativo di recupero.
SE ciò che ho scritto è esatto, mi pare che sia un'ottima soluzione.

tutto corretto Wink
ed è questo che intendo con elettronica poco invasiva... dimmi te se - funzionando così - la puoi trovare fastidiosa..

il problema è che questo tipo di funzioni sono rare.. questa la trovi solo su porsche e forse sulle BMW M fra i duecento settaggi possibili..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:47:14 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 21, 2007, 09:47:29 am
Visitatore, , posts
Lona , per te meglio (sportivamente e agonisticamente parlando) se il sistema agisce sui freni o sulla mappatura motore?
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:49:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.