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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 08, 2007, 13:52:50 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
piggì, le domande retoriche le vedi solo tu, fai il bravo Wink

(e sto leggendo tonyH con interesse appunto, perchè da te ci metterei 40 pagine e molta puzza sotto al naso Tongue )

... fai il bravo anche tu:
1) quello che sta dicendo Tony (e anche claudio) è che nelle parti soggette a sollecitazioni strutturali (i telai, appunto), l'uso dell'allumio è inutile, perchè la leggerezza della'alluminio non compensa le peggiori proprietà meccaniche rispetto agli acciai. Quindi quando io dico che per i telai delle auto l'alluminio è un materiale del cazzo, lo faccio a ragion veduta, e non perchè ho la puzza sotto al naso ( per cosa, poi, lo sai solo tu).

2) Quando Claudio nel suo post ti dice "Caro jag, cosa ti posso rispondere? Sono due progetti differenti in tutto, come si fa a paragonarli ?" ti dice che stai facendo domande cui si può rispondere solo in un modo, cioè domande cui la risposta è già predeterminata dalla domanda: una domanda retorica appunto ....



« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 13:54:29 pm da pg »

Digital computers = people who count on their fingers
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 13:55:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perdonerai che siccome citi i rispettivi proprietari dei post, continui con loro? shht professò, che voglio capire, non disturbi Tongue
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 14:54:36 pm
Staff, V12, 28614 posts
Non ho mai letto che A2, A8, ecc.. fossero pericolose, o meno sicure delle rispettive concorrenti. Roll Eyes

Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta.
Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!)

Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio.
Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 08, 2007, 14:56:04 pm
Staff, V12, 37777 posts


io se mai non sopportavo la vecchia TT,ma più per l'acquirente medio che l'auto in se....dell'auto non ho digerito lo scandalo creato dietro ai  2 pistola che si sono stampati,e han costretto l'audi a dare un assetto da berlina a quelle che son venute dopo.
ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 15:00:31 pm
Staff, V12, 28614 posts
ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!? Tongue

Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...

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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 08, 2007, 15:03:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...
infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 15:06:25 pm
Staff, V12, 28614 posts
infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...

Un pelino si......perchè se pesti in curva a 200 all'ora tanto bene non fa Tongue

Ma si sa, sono clienti Audi, in cima alla lista dei rompiballe per professione Grin

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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 08, 2007, 16:17:48 pm
Visitatore, , posts
Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta.
Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!)

Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio.
Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità

O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Huh

Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni).
E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Huh 
Ma vi rendete conto dell'assurdità?? Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 16:25:50 pm da stella »
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 16:25:08 pm
Staff, V12, 28614 posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2007, 16:25:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 16:26:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Huh

Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni).
E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Huh  Mi vi rendete conto dell'assurdità?? Tongue

quoto, anche se - stella - poi per A6 hanno deciso di fare un misto acciaio leghe e alluminio, un motivo ci sarà Tongue 

però non capisco, ci sono industrie che hanno costruito da zero stabilimenti appositi per questa lavorazione... io non metto in dubbio le caratteristiche e lel differenze fra i due materiali, ma ho dei dubbi:

- l'alluminio è meno resistente ok, ma le auto circolanti ad esempio sono sicure
- ne devo usare di più? ok ma XJ e A8 pesano di meno delle concorrenti
- costa di più? ok ma xj e a8 come prezzo sono in linea con le concorrenti
- allora le case guadagnano di meno per ogni modello venduto rispetto a quelle in acciaio? non so, dite che è così?
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 16:27:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.
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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 16:31:52 pm
Staff, V12, 28614 posts
la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.

Si, ma di quant'è? ovvio che non sarà di burro.....ma quanto vale in soldoni?

Per esempio, un ottimo telaio in acciaio (Alfa 159) raggiunge i 180.000 DaNm/Rad come rigidità torsionale.

L'A8 quanto ha? e le Jaguar?

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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 08, 2007, 16:33:09 pm
webmaster, V12, 50689 posts
Cacchio l'altra sera ho visto su "megastrutture" la costruzione di questo traghetto a catamarano gigantesco realizzato interamente in alluminio per collegare le hawaii... la velocità di crociera e' di 64Km/h (34.7 nodi)...  Shocked




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   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 08, 2007, 16:34:39 pm
Visitatore, , posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

Quindi, secondo te, Pg, Claudio, ecc.., le suddette vetture son più 'fragili', meno 'sicure' delle altre??  E quanto più fragili e meno sicure? Anche a vuoto, o solo a pieno carico?
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