198 Visitatori + 4 Utenti = 202

alura, TonyH, ChS, DoguiPlus
 cambiamenti climatici
 Ambiente (634 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (559 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4992 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (89 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  alluminio si o no? (era Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 08, 2007, 13:52:50 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
piggì, le domande retoriche le vedi solo tu, fai il bravo Wink

(e sto leggendo tonyH con interesse appunto, perchè da te ci metterei 40 pagine e molta puzza sotto al naso Tongue )

... fai il bravo anche tu:
1) quello che sta dicendo Tony (e anche claudio) è che nelle parti soggette a sollecitazioni strutturali (i telai, appunto), l'uso dell'allumio è inutile, perchè la leggerezza della'alluminio non compensa le peggiori proprietà meccaniche rispetto agli acciai. Quindi quando io dico che per i telai delle auto l'alluminio è un materiale del cazzo, lo faccio a ragion veduta, e non perchè ho la puzza sotto al naso ( per cosa, poi, lo sai solo tu).

2) Quando Claudio nel suo post ti dice "Caro jag, cosa ti posso rispondere? Sono due progetti differenti in tutto, come si fa a paragonarli ?" ti dice che stai facendo domande cui si può rispondere solo in un modo, cioè domande cui la risposta è già predeterminata dalla domanda: una domanda retorica appunto ....



« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 13:54:29 pm da pg »

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 13:55:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perdonerai che siccome citi i rispettivi proprietari dei post, continui con loro? shht professò, che voglio capire, non disturbi Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 14:54:36 pm
Staff, V12, 28923 posts
Non ho mai letto che A2, A8, ecc.. fossero pericolose, o meno sicure delle rispettive concorrenti. Roll Eyes

Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta.
Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!)

Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio.
Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 08, 2007, 14:56:04 pm
Staff, V12, 37777 posts


io se mai non sopportavo la vecchia TT,ma più per l'acquirente medio che l'auto in se....dell'auto non ho digerito lo scandalo creato dietro ai  2 pistola che si sono stampati,e han costretto l'audi a dare un assetto da berlina a quelle che son venute dopo.
ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 15:00:31 pm
Staff, V12, 28923 posts
ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!? Tongue

Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 08, 2007, 15:03:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...
infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 15:06:25 pm
Staff, V12, 28923 posts
infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...

Un pelino si......perchè se pesti in curva a 200 all'ora tanto bene non fa Tongue

Ma si sa, sono clienti Audi, in cima alla lista dei rompiballe per professione Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 08, 2007, 16:17:48 pm
Visitatore, , posts
Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta.
Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!)

Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio.
Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità

O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Huh

Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni).
E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Huh 
Ma vi rendete conto dell'assurdità?? Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 16:25:50 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 16:25:08 pm
Staff, V12, 28923 posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 08, 2007, 16:25:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 16:26:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Huh

Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni).
E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Huh  Mi vi rendete conto dell'assurdità?? Tongue

quoto, anche se - stella - poi per A6 hanno deciso di fare un misto acciaio leghe e alluminio, un motivo ci sarà Tongue 

però non capisco, ci sono industrie che hanno costruito da zero stabilimenti appositi per questa lavorazione... io non metto in dubbio le caratteristiche e lel differenze fra i due materiali, ma ho dei dubbi:

- l'alluminio è meno resistente ok, ma le auto circolanti ad esempio sono sicure
- ne devo usare di più? ok ma XJ e A8 pesano di meno delle concorrenti
- costa di più? ok ma xj e a8 come prezzo sono in linea con le concorrenti
- allora le case guadagnano di meno per ogni modello venduto rispetto a quelle in acciaio? non so, dite che è così?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 08, 2007, 16:27:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2007, 16:31:52 pm
Staff, V12, 28923 posts
la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.

Si, ma di quant'è? ovvio che non sarà di burro.....ma quanto vale in soldoni?

Per esempio, un ottimo telaio in acciaio (Alfa 159) raggiunge i 180.000 DaNm/Rad come rigidità torsionale.

L'A8 quanto ha? e le Jaguar?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 08, 2007, 16:33:09 pm
webmaster, V12, 50967 posts
Cacchio l'altra sera ho visto su "megastrutture" la costruzione di questo traghetto a catamarano gigantesco realizzato interamente in alluminio per collegare le hawaii... la velocità di crociera e' di 64Km/h (34.7 nodi)...  Shocked




Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova TT 2.0 Stronic...la prendo o aspetto il tdi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 08, 2007, 16:34:39 pm
Visitatore, , posts
Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto?

Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Roll Eyes

Quindi, secondo te, Pg, Claudio, ecc.., le suddette vetture son più 'fragili', meno 'sicure' delle altre??  E quanto più fragili e meno sicure? Anche a vuoto, o solo a pieno carico?
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.