1168 Visitatori + 4 Utenti = 1172

alura, Walt, Homer, mauring
 enduristi per caso
 Mondo Moto (128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 20, 2016, 09:19:24 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Forse più che di suvvizzazione del mercato si dovrebbe parlare di evoluzione dell'automobile verso qualcosa che assomiglia ad un SUV, dal momento che le version più vendute del SUV, inteso come mezzo da impiego in fuoristrada, hanno molto poco. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una 127 (si, a Milano è una rarità, ormai...) e la prima cosa che ho pensato è quanto bassa fosse una macchina negli anni '70 (e la 127 è più alta da terra di una macchina odierna). La seconda quanto microscopiche fossero le ruote.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 09:24:22 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Io stamattina sono venuto al lavoro sotto al nubifragio, strade allagate, piscinoni, bassa velocità, code.

Inutile dire che le superberline basse, grintose, con le facce cattive e le gomme da pista rappresentavano un diversivo esilarante da osservare.  Tongue

In effetti con la Giulia mi sono schiantato contro un albero dopo essere morto annegato dentro a una pozzanghera

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 20, 2016, 09:39:43 am
Utente standard, V12, 3681 posts
Non mi sembra che la Giulia sia una superberlina con le gomme da pista, anzi, considerate le dimensioni è tutt'altro. Cmq è un discorso del piffero, con tre dita d'acqua in terra si va in acquaplanning a 120 orari con la Panda come con la Serie 7....con la Panda è anche più pericoloso visto il peso piuma
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 09:42:39 am
Staff, V12, 19407 posts
Ormai tutti I settori si stanno suvvizzando, se va avanti di questo passo il concetto stesso di automobile si identificherà con quello di SUV a due ruote motrici.

è un processo già in corso e da un bel pezzo
10 anni fa Nissan sostituì in sol botto Almera, Almera Tino e tutta la gamma Primera (berlina 4 e 5 porte e SW) con il Qashqai.
E tutti sappiamo che quest'ultimo ha venduto 10 volte quello che vendevano tutte le altre messe assieme (soprassedendo su quanto fossero brutte....)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 09:44:13 am
Staff, V12, 19407 posts
In effetti con la Giulia mi sono schiantato contro un albero dopo essere morto annegato dentro a una pozzanghera

io sono stato più fortunato perchè non ho potuto tirare fuori la Honda con la pioggia.
E'andata in testa coda quando ho aperto la porta del garage

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 09:56:46 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Non mi sembra che la Giulia sia una superberlina con le gomme da pista, anzi, considerate le dimensioni è tutt'altro.

Nel mio mondo e nel tuo, sì. In quello del Mauring non ne sarei tanto sicuro

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2016, 09:59:26 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Io sono sicuro di no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 10:04:05 am
Utente standard, V12, 46370 posts
Mi dispiace per il pg che sopravvaluta la Giulia.

Le superberline cattive con gomme da pista sono un tantino diverse...

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:04:08 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Scusate... a parte che come al solito: sul mercato i principali competitor hanno TUTTI una seg. B e qualcuno (al momento solo qualcuno) ha affiancato un qualche SUV, altri un Crossover (e tale potrebbe essere considerata la 500L), dunque a me pare che di Seg.B ci sia ancora necessità... in realtà ce ne sarebbe necessità comunque, almeno in italia, per logica d'uso... ma comunque se è vero che oggi si vendono solo suv: perchè fiat, leader di mercato del settore, non ha continuato inserendo un suvvetto? Non mi dite 500x, perchè costa 3 volte... cerchiamo di rimanere coi piedi per terra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:05:52 am
Utente standard, V12, 23754 posts
è un processo già in corso e da un bel pezzo
10 anni fa Nissan sostituì in sol botto Almera, Almera Tino e tutta la gamma Primera (berlina 4 e 5 porte e SW) con il Qashqai.
E tutti sappiamo che quest'ultimo ha venduto 10 volte quello che vendevano tutte le altre messe assieme (soprassedendo su quanto fossero brutte....)


è anche vero che almera, tino, e primera non avrebbero venduto bene neanche fossero state le uniche vetture sul mercato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 10:05:57 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Mi dispiace per il pg che sopravvaluta la Giulia.

Le superberline cattive con gomme da pista sono un tantino diverse...



Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 10:12:34 am
Staff, V12, 19407 posts
Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8



RS6 solo tuningate per altro!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:14:56 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Tanto la moda finirà... per 10 anni (ma forse ben di più) si sono venduti solo coupè e spyder e/o cabrio... tanto che le case hanno investito... in modelli specifici... in soluzioni tecniche specifiche (il cc... l'abbiamo dimenticato?)... in adattamento della forma coupettizzante a transatlantici di 5mt... di cui rimangono la CLS e la A7... etc. etc.
Pur di farti sentire in cabrio sono fiorite soluzioni come tetti in vetro... tetti apribili ad alette... tetti in tela... tetti in vetro...
Allora sembrava che se non fosse, o almeno assomigliasse, ad un coupè non andasse bene... oggi ci sono i suv... Io, francamente preferivo prima...
Ah... nessuno è mai morto per il solo fatto di avere una coupè o una spyder...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Ottobre 20, 2016, 11:17:05 am
Utente standard, V12, 1551 posts
Scusate... a parte che come al solito: sul mercato i principali competitor hanno TUTTI una seg. B e qualcuno (al momento solo qualcuno) ha affiancato un qualche SUV, altri un Crossover (e tale potrebbe essere considerata la 500L), dunque a me pare che di Seg.B ci sia ancora necessità... in realtà ce ne sarebbe necessità comunque, almeno in italia, per logica d'uso... ma comunque se è vero che oggi si vendono solo suv: perchè fiat, leader di mercato del settore, non ha continuato inserendo un suvvetto? Non mi dite 500x, perchè costa 3 volte... cerchiamo di rimanere coi piedi per terra...

Ovvio che non è che non si venderanno piu segmenti B. Però il trend degli ultimi anni vede un Segmento Suv-B che cresce tre volte tanto il mercato e, nel 2017 probabilmente, diventerà il secondo segmento in italia dopo l'A.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 11:19:50 am
Staff, V12, 19407 posts
secondo me invece questo è un cambiamento più radicale nel modo di concepire l'auro e va ben aldilà della questione cabrio (da sempre comunque una nicchia).
Un po' diverso il discorso della coupè, che può essere in qualche modo paragonato al SUV, nel senso che è moribondo il settore delle coupè classiche (e vere) a 2 porte mentre mi sembra che la nuova tendenza del coupè-4-porte (controsenso quanto volete...) sia tutt'ora in auge e anzi in crescita.
Modelli come serie 4 (e prossima serie 2), CLS, CLA, A5, A7 hanno in parecchi casi soppiantato le relative berline classiche e, per ricollegarmi al discorso di cui sopra, danno la comodità delle 4 porte associata al concetto (mentale quanto si vuole) di coupè, quindi auto sportiva.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.