731 Visitatori + 0 Utenti = 731


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Esperienze VTec?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 13, 2006, 15:43:49 pm
Visitatore, , posts
Accidenti il '99! Com'è volato il tempo Shocked Ma l'acceleratore elettronico lo hanno tutte tutte o le prime avevano ancora quello di tipo classico? Comunque, mi piacerebbe provare una delle primissime, magari in versione Jap, pare siano molto più cattive

Solo questo my 2006 ha l'acceleratore elettronico.
Email  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2006, 15:48:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Solo questo my 2006 ha l'acceleratore elettronico.

Chissà com'è la resa, ho sentito comunque che gia la versione restyling, quella successiva alla tua, è stata abbastanza "ammorbidita" in tutto. Da me di quelle nuove non ce ne sono mentre ne vedo a volte un paio come la tua, una tra l'altro è di un tipo che è identico a Baranzo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 13, 2006, 16:03:25 pm
Visitatore, , posts
Chissà com'è la resa, ho sentito comunque che gia la versione restyling, quella successiva alla tua, è stata abbastanza "ammorbidita" in tutto. Da me di quelle nuove non ce ne sono mentre ne vedo a volte un paio come la tua, una tra l'altro è di un tipo che è identico a Baranzo Grin
Non credo sia ammorbidita, hanno messo gomme più ribassate e fatto qualche piccola modifica alle regolazioni delle sospensioni, il motore non dovrebbe aver subito modifiche. Io ho preso il my 2003 perchè mi piaceva di più esteticamente, il my 2004 a mio avviso è un pò appesantito (fanaleria, scarichi, cerchi), ma de gustibus. Quello che è certo che risparmio nel cambio gomme e mi hanno fatto anche un discreto sconto, il che non guasta, tantopiù che a me piaceva proprio quella  Cool
Una cosa buona del my 2006 sono i fari a led diurni.
Email  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2006, 16:10:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non credo sia ammorbidita, hanno messo gomme più ribassate e fatto qualche piccola modifica alle regolazioni delle sospensioni, il motore non dovrebbe aver subito modifiche. Io ho preso il my 2003 perchè mi piaceva di più esteticamente, il my 2004 a mio avviso è un pò appesantito (fanaleria, scarichi, cerchi), ma de gustibus. Quello che è certo che risparmio nel cambio gomme e mi hanno fatto anche un discreto sconto, il che non guasta, tantopiù che a me piaceva proprio quella  Cool
Una cosa buona del my 2006 sono i fari a led diurni.

Mah, da quanto ho letto è stato ammorbidito il motore, molto più pronto ai bassi e meno impetuoso nel passaggio tra fasatura standard / fasatura arrabbiata. Ho letto anche che le reazioni della macchina nella guida sportiva sono meno brusche. Di più nin zò. Quanto al my 2006, non ho ancora visto nulla e non sapevo dei fari a led diurni, ora vedo se trovo qualche info

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 13, 2006, 16:13:41 pm
Visitatore, , posts
Mah, da quanto ho letto è stato ammorbidito il motore, molto più pronto ai bassi e meno impetuoso nel passaggio tra fasatura standard / fasatura arrabbiata. Ho letto anche che le reazioni della macchina nella guida sportiva sono meno brusche. Di più nin zò. Quanto al my 2006, non ho ancora visto nulla e non sapevo dei fari a led diurni, ora vedo se trovo qualche info

Forse vale per il 2.2 dei mercati USA, il 2 europeo è sempre lo stesso, almeno così diceva Auto tecnica.
Email  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2006, 16:15:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse vale per il 2.2 dei mercati USA, il 2 europeo è sempre lo stesso, almeno così diceva Auto tecnica.

No no la 2.0 per il mercato europeo/inglese, della 2.2 non ho letto nulla. Non mi pare abbiano modificato nulla di strettamente meccanico ma solo qualcosa a livello elettronico.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pietro W questo FORUM!!!
Luglio 13, 2006, 17:19:32 pm
Utente standard, L4, 202 posts
Il vsa è completamente disinsereibile e  a quanto pare fa un lavoro molto buono permettendo di dievrtirtirsi senza mai essere castrante. Ho letto alcuni post di persone che hanno cambiato la loro s2000 my2001 con una 2006. La macchina risulta un poco + morbida rispetto a prima, il cambio è migliorato, lo sterzo è tornato ad essere simile alle my pre 04/05 dove era diventato un po' meno reattivo. Il temuto acceleratore elettronico non presenta il temutissimo lag. Questo a dir la verità è risultato anche dalle prove del 2.2 americano.
Ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2006, 17:29:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Pietro, per curiosità che si dice del 2.2 per il mercato americano?

Grazie

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 13, 2006, 17:47:52 pm
Utente standard, V12, 5987 posts
un mio amico ha la vecchia civic da 120 cv.... l'ho usata per 2 giorni guidando a orecchio nel traffico pensando che non fosse a fasatura variabile come quella da 160 Shocked Grin in effetti non mi sembrava nulla di straordinario finchè non ho visto che la linea rossa del contagiri finisce a cifre che nel mio contagiri non ci sono neppure  Cool..... veramente spettacolare il modo in cui sale di giri, non riesco a pensare come deve essere la s2000 Shocked. a proposito la s2000 ha ancora il quadro digitale in stile F1?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Luglio 14, 2006, 14:10:17 pm
Utente standard, L4, 212 posts
Avevo la Civic 1,6 Vti.   Cool

Confermo che era come avere due motori. Andando tranquillamente, fino a 5500 g/m, era una macchina normale forse anche un po' tranquilla. Sopra si scatenava l'inferno!!! Dopo i 5700 g/m il rumore di aspirazione invadeva l'abitacolo e il resto era tutto un urlo rabbioso. Se ti scappava di schiacciare tutto in prima era meglio tenere la mano sul cambio perchè non avevi il tempo materiale di mettere la seconda tanto velocemente arrivava al limitatore (a 8400 g/m).

In montagna era una goduria purchè mantenuta tra i 6000 e gli 8300 g/m. Piccolo problema: provate voi a entrare in un tornante, anche in prima, ma sopra i 6000 g/m!!! Se poi siete in discesa... auguri!!

L'altro divertimento era quello di lasciare di stucco qualsiasi gradasso che cercava di superarti in accelerazione partendo da fermo (classicamente al semaforo). Non ce n'era per nessuno. Grin La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320, Golf GTI, et similia, si sentivano autorizzati a "provarci". Salvo poi fermarsi a lato della strada, sedersi sul marciapiedi e mettersi a piangere prendendo a calci la loro portiera.... Grin

Quel motore ha fatto ben 270.000 km senza altra manutenzione se non olio, filtri e candele!!! Adesso l'ha comprata un ragazzotto che dopo un mese ha fatto un pezzo di strada sul tetto  Cry. Sembra che si sia un "po' rigata la vernice"  Undecided. Il padre del "vandalo" dice che la macchina la butta ma il motore ed il cambio se lo riporta a casa!!! Guarda caso, questo era uno che correva in salita con le Alpine A110!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2006, 14:17:50 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
L'altro divertimento era quello di lasciare di stucco qualsiasi gradasso che cercava di superarti in accelerazione partendo da fermo (classicamente al semaforo). Non ce n'era per nessuno. Grin La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320, Golf GTI, et similia, si sentivano autorizzati a "provarci". Salvo poi fermarsi a lato della strada, sedersi sul marciapiedi e mettersi a piangere prendendo a calci la loro portiera.... Grin
Beh, a parte che c'era scritto, comunque i cerchi erano dedicati.
In fondo, pure una Golf III GTI se gli cambi scritte e cerchi non è che fosse poi così caratterizzata.
Diciamo che solo un profano poteva non riconoscerla Wink
Bellissima cmq.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esperienze VTec?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 14, 2006, 14:34:36 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320

Ti piace vincere facile eh?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 34 queries.