1072 Visitatori + 2 Utenti = 1074

baranzo, mauring
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  RALLY - L'ABC...del rally
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 27, 2008, 23:22:56 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Purtroppo da quando non corrono più gli A8 e K11 nei Coppa Italia ora,  Challenge di Zona, per non parlaredel C.I.R.,  molto interessse da parte del pubblico è venuto a scemare e se non c'è chi guarda non c'è ritorno d'immagine gli sponsor si dirigono verso altri lidi e di conseguenza........ Cry Cry.
Ricordo negli anni 80/90 parchi partendi di gare di 1° zona con macchine da fare inviadia ad una prova del mondiale con dei gentlemen driver che correvano per dare spettacolo come Uzzeni, Capone, Tony Carello, Cappellino, Borsa, Vezza, il compianto Beltrandi, Barbero, Fogagnolo, Liatti, Longhi, Cerrato e mi scuso se ho dimenticato qualcuno, e questo è certo, altri piloti dello stesso livello. E poi le macchine !!!!!! Porsche 911 Rs e Turbo (mitica quella di Uzzeni della scuderia FLY TEAM di Novara, le 037 (quelle preparate da Volta), le Opel preparate da Conrero, le Alfa preparate da Monzeglio, per poi arrivare alle varie versioni di Delta Gr A, le Celica le Mercedes 190 16v. e poi chi si scorda l'urlo delle M3?

ed ora?Huh?

Per vedere una WRC in certe regioni d'italia (cento) bisogna fare più di 300 Km
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 00:17:49 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 27, 2008, 23:50:47 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ormai si vedono solo clio e 106,che saran belle ma visti passare i primi 3 per categoria poi viene il latte al culo. Embarrassed

nell'irc qualcosa di bello si vede,ma le gare sono poche.il campionato italiano non ha partenti!!

e in tutto questo la FIA e la CSAI in 10 anni non han saputo trovare alcun rimedio,anzi generalmente con ogni innovazione han solo portato alla fuga di piloti. Undecided
io solo per esempio,4 che han corso con me nei rally 5-6 anni fa,li ritrovo sui kart...sport da sempre snobbato per i costi. Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
4 motion
Marzo 29, 2008, 11:09:48 am
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts
ormai si vedono solo clio e 106,che saran belle ma visti passare i primi 3 per categoria poi viene il latte al culo. Embarrassed

nell'irc qualcosa di bello si vede,ma le gare sono poche.il campionato italiano non ha partenti!!

e in tutto questo la FIA e la CSAI in 10 anni non han saputo trovare alcun rimedio,anzi generalmente con ogni innovazione han solo portato alla fuga di piloti. Undecided
io solo per esempio,4 che han corso con me nei rally 5-6 anni fa,li ritrovo sui kart...sport da sempre snobbato per i costi. Shocked
verissimo purtroppo devo concordare pienamente con te l'unica fortuna dei rally è che c'è gente come me che li segue con la speranza che un giorno tornino come ai tempi d'oro .....(casa quasi utopistica Cry) intanto si vanno a divertire con i katr o le minimoto........che declino!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 29, 2008, 11:39:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
verissimo purtroppo devo concordare pienamente con te l'unica fortuna dei rally è che c'è gente come me che li segue con la speranza che un giorno tornino come ai tempi d'oro .....(casa quasi utopistica Cry) intanto si vanno a divertire con i katr o le minimoto........che declino!!

è assurdo...in un anno di kart,usandolo almeno 15 volte per intere giornate,ho speso tra gomme,turni,benzina e motore circa 1000 euro..


per una gara di rally forse non bastavano se toccava comprar gomme....per fare 20 km in uno sprint e 50 in un coppa italia! Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 29, 2008, 21:21:55 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ricordo con nostagia quando sentivi il rumore del motore in lontananza e scommettevi su che macchina sarebbe passata (avevi tempo anche 2/3 minuti) ora invece te le trovi li che sembrano quasi auto elettriche  Cry Cry Cry a parte i S2000

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 02, 2008, 22:35:15 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Perliamo un un pò di carburanti:
Lacompagnia petrolifera Shell ha vinto quest'estate l’appalto indetto dalla FIA per la fornitura del carburante alle vetture iscritte al Campionato Mondiale Rally per il periodo 2008-2010.
Per il primo anno le squadre continueranno ad utilizzare il carburante fornito finora,   ma a partire dalla stagione 2009, invece, la stessa compagnia della conchiglia introdurrà un bio-carburante di seconda generazione che ridurrà le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha da tempo espresso la sua volontà di introdurre soluzioni per ridurre i consumi di carburanti e ha già investito in progetti di riforestazione per annullare le emissioni dei campionati di Formula 1 e di Rally

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 05, 2008, 12:12:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Come promesso in altro post ecco cosa è scaturito dal Consiglio Mondiale della FIA del 26/03/2008.
 La nuova categoria di vetture si chiamerà Super S2000 ed sostituirà le attuali WRC, le Super S2000 saranno affiancate anche dalle nuove Gr.N 4x4 turbo.

Ecco come saranno le nuove Super S2000:
Motore: le macchine saranno dotate di un turbo "commerciale" cioè quelli che si trovano sulle macchine di serie e non costruiti appositamente per le gare, e potranno essere Garret, IHI e Mitsubishi e potrà essere montato da qualdisi costruttore, ad esempio Subaru potrebbe montare il turbo Mitsubishi, è fantascienza ma il regolamento lo permetterebbe.
L'intercooler avrà un volume massimo di aria di 9 litri come le attuali WRC
Trasmissione: Nessuna variazione all'attuale regolamento S2000
Cambio: saranno permessi solo lavori di irrobustimento per adeguarlo alle nuove potenze delle macchine
Carrozzeria: permesso un nuovo scudo anteriore per permettere un maggiore flusso d'aria per il rafreddamento del motore.
Aerodinamica: Verrà permessa l'introduzione di un' ala posteriore di grandi dimensioni
Per quanto riguarda lo sviluppo potranno essere fatte 10 modifiche nel primo anno di vita della macchina e 3 nell'anno seguente, poi basta.

Per quanto riguarda il Gr.N 4x4 ecco cosa cambierà, anticipo che qui la libertà sarà davvero poca se non nulla:
Sospensioni: adozione di mozzi-ruota tipo WRC e possibilità di montare bracci, barre ecc. su uni-ball
Carrozzeria: modiiche alla scocca nel punto di attacco delle sospensioni   

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 05, 2008, 23:13:09 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Manca ancora da parte della FIA il tempo limite per il montaggio/smontaggio del KIT WRC.
Mi spiego meglio, le concessioni date alle squadre delle Super S2000, a quanto pare, sono dei kit che si devono poter rimuovere dalla macchina riportandola allo standard delle attuali S2000.
La FIA deve appunto stabilire il tempo massimo necessario per montare o rimuovere questi KIT.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Giugno 20, 2008, 08:49:06 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Nei giorni precedenti i vari rally mondiali si riuniscono i vertici della FIA e costruttori per vagliare la situazione presente e futura dei rally, bene anzi male, durante l'ultima riunione avvenuta in Turchia dove si doveva parlare e prendere gli ultimi accordi per il mondiale a partire dal 2010 pare non sia uscito niente di buono e le case a questo punto, non avendo ancora in mano un regolamento definitivo, pare siano propense a fare slittare di un anno l'avvio del mondiale rally di nuova generazione, in parole povere quello con le S2000 e miniturbo.
Nel 2009 dovrebbe rimanere tutto invariato mentre nel 2010 le S2000 turbo saranno ammesse al mondiale ma nella classifica saranno trasparenti (non compariranno).

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 23, 2008, 14:50:39 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
ECCO IL REGOLAMENTO FIA WRC 2010
L'approvazione è prevista per ottobre.

Mancano ancora alcuni affinamenti come la flangiatura della turbina, il cambio  ed il tempo di trasformazione della macchina da S2000 a WRC, la FIA ha proposto in 2 ore il tempo per la trasformazione mentre le squadre ne chiedono almeno 3.

Ecco in dettaglio:

Omologazioni:
- per avere una WRC bisogna prima omologare una S2000 o una GR:N 4x4 turbo
- lunghezza minima superiore ai 3900 mm
- si dovrà omologare un modello una sola volta e non sono ammesse evoluzioni
- le vetture dovranno essere prodotte in almeno 25000 esemplari all'anno
- la cilindrata max sarà di 2000 cc
- le vetture dovranno essere omologate per l'uso stradale
- dovrà essere possibile trasformare le S2000 in WRC e viceversa

Composizione del kit di mologazione:

- motore - le parti facenti parte del kit di trasformazione da S2000 a WRC sono: pistone, collettore di aspirazione, collettore di scarico, turbo, intercooler, iniettori, captori, attuetori, valvole, pompa olio e pompa acqua.
tuttu questi particolari dovranno essere omologati
- ammortizzatori: si potrà omologare un solo tipo di ammortizzatore, potrà variare solo la lunghezza. Vietati ammortizzatori con cuscinetti a sfera.
- carrozzeria: dalla S2000 alla WRC potranno variare paraurti anteriore, spoiler anteriore, passaruota allargati, paraurti posteriore, alettone posteriore (prezzo max 3.000 €) griglie di sfogo aria dal cofano motore.

- Trasmissione: diferenziale centrale, cambio HuhHuh?

- Freni: disco anteriore specifico per WRC di diametro max di 370 mm oltre a quelli già omologati per la S2000. Pinze a 6 o 4 pistoncini specifiche per WRC oltre a quelle omologate per la S2000 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2008, 21:12:03 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Forse non tutti sanno ma anche nel mondiale WRC le gomme vengono punzonate e vi è un massimo di coperture disponibili per ogni macchina:
questo è un esempio per le gare su asfalto (il n° è quello che conta, per la terra cambiano naturalmente le misure e i disegni del battistrada ma rimangono le dure e morbide) mentre per quanto riguarda la pioggia (motivi di sicurezza) sono libere.

Gomme per WRC ufficiali e WRC Team satelliti

Pzéro WRC
235/40ZR18 - Soft
24 pneumatici

Pzéro WRC
235/40ZR18 - Hard
30 Pneumatici

per i non prioritari (tutte le altre WRC) si riducono rispettivamente a 16 e 24


per il Junior WRC
RS5-200/625-17
C2R2:RS5-200/600-16
18 pneumatici

RE7-200/625-17
C2R2:RE7-200/600-16
12 pneumatici

ED ORA UN PO' DI PREZZI

PER LA GARA:  ASFALTO                       € 240,00
                      NEVE                            € 240,00
                      TERRA                           € 240,00
                      GHIACCIO                      € 340,00

PER I TEST:     ASFALTO                       € 210,00
                      NEVE                            € 210,00
                      TERRA                           € 210,00
                      GHIACCIO                      € 310,00
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 14:41:18 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 30, 2008, 21:40:42 pm
Visitatore, , posts
orse non tutti sanno ma anche nel mondiale WRC le gomme vengono punzonate e vi è un massimo di coperture disponibili per ogni macchina:
questo è un esempio per le gare su asfalto (il n° è quello che conta, per la terra cambiano naturalmente le misure e i disegni del battistrada ma rimangono le dure e morbide) mentre per quanto riguarda la pioggia (motivi di sicurezza) sono libere.

Gomme per WRC ufficiali e WRC Team satelliti

Pzéro WRC
235/40ZR18 - Soft
24 pneumatici

Pzéro WRC
235/40ZR18 - Hard
30 Pneumatici

per i non prioritari (tutte le altre WRC) si riducono rispettivamente a 16 e 24


per il Junior WRC
RS5-200/625-17
C2R2:RS5-200/600-16
18 pneumatici

RE7-200/625-17
C2R2:RE7-200/600-16
12 pneumatici
ma perchè non corrono con gomme anche da pioggia, essendo monogomma potrebbero fare una gomma meno performante!
Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 30, 2008, 22:24:32 pm
Utente standard, V12, 4639 posts
Ricordo che il Jolly Club di Milano, quello di Roberto Angiolini ma fondato del padre Mario e dalla mamma Renata nel 1957, e con direttore sportivo Claudio Bortoletto è sparito proprio per problemi con la finanza e questioni legate alle fatture gonfiate.

Ho un caro amico... non ti faccio il nome perche' sicuramente lo conosci.... che oltre a correre ha una societa' di noleggio auto gare ... vive alla grande con il business delle fatture gonfiate.

A volte scherzando (ma non tanto ...) gli dico che prima o poi una telefonata alla Finanza la faccio...   Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2008, 22:36:09 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Parliamo un po' di storia dei Rally:
da quando è stato istituito il Campionato Mondiale ed esattamente dal 1973 anche se i rally esistevano già ed i campionati avevano altri nomi.
La prima gara fu, è ovvio, il Rally di MonteCarlo che si disputò "FATE MOLTA ATTENZIONE AI NUMERI E CONFRONTATELI CON QUELLI ATTUALI"dal 19 al 26 gennaio 1973.

I partecipanti furono udite udite!!!!! 278

Allora si partiva da più città d'Europa e con un percorso di avvicinamento si giungeva nel Principato per disputare delle prove di qualificazione dove da sarebbero usciti i 100 migliori equipaggi e le 100 migliori macchine che avrebbero disputato l'ultima tappa.

Le P.S. erano molto più lunghe delle attuali
ecco un esempio:
 la più corta era di 17.00 km (SS1 Col du Corobin)
 la più lunga di  50.00 km (SS4 Burzet),
 la P.S. più lenta venne percorsa alla media di 63.21 km/h (SS13 Le Moulinet - La Bollene)
 la P.S. più veloce venne percorsa ala media di  82.11 km/h (SS5 Le Moulinon)

gli equipaggi che giunsero alla fine furono 51, meno del 20% dei partenti e la vittoria ando' a  Jean-Claude Andruet su Renault-Alpine A110 1800.

La Renaul Alpine A110 1800 era una macchina a trazione posteriore e quasta fu la prima vittoria di questo genere di vetture.
Il canto del cigno per le trazioni psteriori in un mondiale arrivò 25 anni dopo con la Nissan 200SX pilotata da Alain Ambrosino al Rally Costa d'Avorio.
 Le trazioni anteriori ebbero vita più lunga, la prima vittoria nel mondiale arrivò un mese dopo la prima vittoria di una trazione anteriore ed esattamente al Rally di Svezia con la Saab 96 V4 di Stig Blomqvist mentre l'ultima vittoria di una trazione anteriore è abbastanza recente e risale al Corsica 1999 con la Citroen XARA KIT CAR di  Philippe Bugalski.

E le attuali regine? le 4X4?
qui la storia è più recente, la prima vittoria giunge nel 1981 al Rally di Svezia con l'Audi Quattro pilotata da Hannu Mikkola mentre l'ultima, per ora è del cannibale Loeb con la Citroen C4 WRC.

Al momento attuale su 440 corse iridate disputate le vittorie sono state così distribuite: 326 vittorie alle 4X4, 10 alle anteriori e 114 alle posteriori.

Oggi conosciamo le WRC, le GR.N le S2000 ma nel 1973 queste categorie non esistevano, c'erano i GR. 2, FISA, GR.4; ecco come si sono divise le vittorie iridate queste macchine:

GR.2
la prima vittoria è andata nel 1973 al Rally di Svezia alla  Saab 96 V4   
mentre l'ultima vittoria al Rally d'Argentina 1981 alla Talbot Sunbeam pilotata da Guy Frequelin

GR.4
la prima vittoria è andata nel Ralli di MonteCarlo del 1973 alla  Renault-Alpine A110 1800 
mentre l'ultima vittoria al Racc nel 1982 all'Audi Quattro di Hannu Mikkola
Ricordo che fino al 1983 le 4X4 erano raggruppate nei GR.4 e solo dall'istituzione dei GR.B nel 1983 queste macchine pasarono in questa categoria.

FISA
questa categoria partecipava sollo nelle gare delle Americhe
la prima vittoria andò nel 1973 al Rally USA-PORT. alla Toyota Corolla di Walter Boycea   
l'ultima vittoria l'anno dopo nella stessa corsa alla Renault 17 Gordini pilotata da Jean-Luc Therier

GR.B
1° Vittoria nel 1983 al Rally di MonteCarlo va alla Lancia Rally 037 pilotata da Walter Rohrl
L'ultima vittoria è negli USA all'Olympus Rally del 1986 con la Lancia Delta S4
pilotata da "Grande Attak" Markku Alen

GR.N
Un unica vittoria al Costa d'Avorio 1989 con la Renaul 5 GT TURBO con  Alain Oreille

A7
   
1° vittoria nel 1987 in Costa d'Avorio per la Volkswagen Golf GTi  pilotata da
Kenneth Eriksson mentre l'ultima è in nel 1999 al Rally di Corsica con la Citroen Xsara Kit Car di Philippe Bugalski

A8
Iniziano i rally dell'era moderna dopo il tragico 1986 che ha visto la fine dei GR.B e la prima vittoria è italiana: al MonteCarlo del 1987 è Miki Biasion a portare la Lancia Delta HF 4WD. Al Safari del 2001 è invece il pluri Campione del Mondo Tommi Makinen a portare la Mitsubishi Lancer Evo 6.5 all'ultima vittoria di una A8 nel mondiale.

WRC
(correranno per alcuni anni nella stessa categoria anche le A8)
E' il biellese Piero Liatti a portare nel 1987 al Rally di MonteCrlo la prima WRC sul gradini più alto del podio e la macchiana à la Subaru Impreza WRC.
Siamo al presente e le WRC correranno ancora fino al 2009.

Segue.......
 






« Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 13:13:42 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - L'ABC...del rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 30, 2008, 22:52:43 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ho un caro amico... non ti faccio il nome perche' sicuramente lo conosci.... che oltre a correre ha una societa' di noleggio auto gare ... vive alla grande con il business delle fatture gonfiate.

A volte scherzando (ma non tanto ...) gli dico che prima o poi una telefonata alla Finanza la faccio... Roll Eyes

Purtroppo molte scuderie storiche, quando i controlli della Finanza si sono fatti un po' più capillari, sono sparite.

La Grifone di Genova fondata dal compianto Luigi Tabaton ed ora in mano al figlio Fabrizio tiene duro e solo per un semplice motivo: la "Grande Passione" di una famiglia che ha dato tutto il tempo libero ed oltre alle corse naturalmente gli interessi contano ma quando fai le cose con questo spirito non c'è altro da dire: "Vengono meglio"

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.