1180 Visitatori + 2 Utenti = 1182

TonyH, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (127 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 Vai Giù Stampa
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:15:42 am
Utente standard, V12, 77334 posts
O vuoi vedere che io e &re@ abbiamo il TDI 110 "Celeron"? Shocked
Cazzo...ci hanno gabbato Cool
La mia è un'Euro3, può darsi benissimo che vada più piano rispetto ai TDI 110 più vecchi Euro2 o Euro1.
mtb, la tua di che anno è? Sai a che normativa risponde?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:18:37 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...


Si ma non credo che siano così evidenti come differenze

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:19:56 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Beh sai...ogni tanto per non spiattellarti sul pulmann o sul tir che arriva Roll Eyes


L'hai acceso il cervello questa mattina?  Tongue

Sono stupito che bisogna scalare per riprendere con i cerchi normali, ed invece non bisogna scalare con i cerchi da 15"...... mi sembra assurda la cosa



ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:20:40 am
Utente standard, V12, 10476 posts
La mia è un'Euro3, può darsi benissimo che vada più piano rispetto ai TDI 110 più vecchi Euro2 o Euro1.
mtb, la tua di che anno è? Sai a che normativa risponde?

I TDI 110 sono tutti euro3  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2005, 11:23:06 am
Visitatore, , posts
Comunque, c'è un aspetto molto interessante che secondo me è la chiave di tutta sta discussione tra mtb e diabo-Andre: Mtb usa con le invernali le ruote di lamiera mentre gli altri due usano quelle in lega, la differenza di peso dovrebbe essere quindi meno sensibile e il divario prestazionale meno avvertibile, ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...

Il rapporto 9:1 è una stima conservativa.
Secondo alcuni per il complessivo gomma-cerchio è addirittura 12:1. In realtà dipende molto da dove viene effettuato l'alleggerimento. Del resto basta vedere quanto più rapidi sono i motori a salire di giri quando si limano pochi etti di massa dal volano.

Sono convinto anch'io. Io uso cerchi in lega da 15 per le gomme invernali e da 16 per le estive. Inoltre i 15 li ho scelti io mentre i 16 sono quelli di serie e sono molto pesanti per via delle razze larghe. Se i cerchi in lamiera con le gomme strette pesano come quelli in lega con le gomme larghe, il vantaggio si riduce ad un modesto incremento di scorrevolezza e basta. Inoltre il vantaggio lo si avverte soprattutto ai carichi parziali, condizione nella quale MTB guida ben poco.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:23:24 am
Utente standard, V12, 77334 posts
I TDI 110 sono tutti euro3 Wink
No, anche le prime Leon, del 2002, erano Euro2.
La Golf III TDI 110CV è uscita ben prima della normativa Euro3...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 11:24:07 am
Visitatore, , posts
L'hai acceso il cervello questa mattina?  Tongue

Io si...te dubito.... Tongue

Visto che i 108kg di differenza a bassissimo regime possono far la differenza tra riprendere normalmente / scalare...

Un pò come quando viaggi in 4 invece che da solo...certe volte ti ritrovi a scalare in posti dove quando sei da solo non lo fai...
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:24:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Si ma non credo che siano così evidenti come differenze

E ma che palle cavolo... state dicendo da 20 pagine sempre le stese cose... cavolo cerchiamo di dare alla discussione un minimo di precisione altrimenti restiamo per altre 20 pagine a dire "io sento la differenza" "ma che cavolo dici, non si sente niente"....

Ora, scusate se sono stato brusco ma cavolo... quando qualcuno cerca di dare una spiegazione plausibilissima e precisa (prima Andrea e poi io) manco viene preso in considerazione? Allora l'unica cosa importante è sostenere a priori la propria tesi senza manco sapere da cosa è supportata!?

Dai cavolo...

Se le ruote "invernali" con cerchio in lamiera pesano, ad esempio, solo 1kg in più di quelle "estive" in lega, avrai un "aggravio di peso" quantificabile in 36kg, decisamente trascurabile e quindi praticamente inavvertibile. Dipende...

Poi ricordate che stiamo volutamente trascurando i maggiori attriti causati dalle gomme di dimensione maggiore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:27:25 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Poi ricordate che stiamo volutamente trascurando i maggiori attriti causati dalle gomme di dimensione maggiore.
Nonché la diversa scorrevolezza. Per esempio, fra le PremiumContact e le winterContact notavo più differenza di quella che ho notato fra le attuali Michelin Pilot Alpin e Bridgestone Re720.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:29:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il rapporto 9:1 è una stima conservativa.
Secondo alcuni per il complessivo gomma-cerchio è addirittura 12:1. In realtà dipende molto da dove viene effettuato l'alleggerimento. Del resto basta vedere quanto più rapidi sono i motori a salire di giri quando si limano pochi etti di massa dal volano.

Io sapevo che la riduzione delle masse non sospese (rif. alle ruote) e la riduzione di massa del volano avevano dei rapporti differenti: per le ruote ricordavo un 1:8 (poi rivelatosi 1:9) mentre per il volano ricordo una proporzione molto differente, del tipo 1:12-15, non ricordo con esattezza. Se magari hai dei ricordi più precisi mi interesserebbero molto Wink


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nonché la diversa scorrevolezza. Per esempio, fra le PremiumContact e le winterContact notavo più differenza di quella che ho notato fra le attuali Michelin Pilot Alpin e Bridgestone Re720.

Che poi, sono cose (il maggiore attrito e l'impatto sull'aerodinamica) che prese singolarmente non sono rilevanti ma messe tutte insieme nel calderone comprendendo anche le masse non sospese... beh... ne esce un risultato ben diverso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 10476 posts
No, anche le prime Leon, del 2002, erano Euro2.
La Golf III TDI 110CV è uscita ben prima della normativa Euro3...

Allora le prime Leon le vendevano con i motori vecchi.... la mia è del 2001 ed è euro3  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 11:34:09 am
Visitatore, , posts
Le prime Leon dovevano essere Euro3 per forza...

L'Euro 3 è diventato obbligatorio dal 1/1/2001
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:34:30 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Allora le prime Leon le vendevano con i motori vecchi.... la mia è del 2001 ed è euro3 Undecided
Oddio, io in realtà mi fido di quello che disse 4r... può anche darsi che fosse una cagata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 29, 2005, 11:35:15 am
Staff, V12, 23716 posts
Io sapevo che la riduzione delle masse non sospese (rif. alle ruote) e la riduzione di massa del volano avevano dei rapporti differenti: per le ruote ricordavo un 1:8 (poi rivelatosi 1:9) mentre per il volano ricordo una proporzione molto differente, del tipo 1:12-15, non ricordo con esattezza. Se magari hai dei ricordi più precisi mi interesserebbero molto Wink



Intgeressante per le Mountain Bike e per le bici in generale  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.