1102 Visitatori + 0 Utenti = 1102


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  noleggi tedeschi....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Settembre 25, 2012, 09:17:33 am
Visitatore, , posts
potrei, al limite capire, se mi metto a fottere lo Stato perchè ho bisogno di mangiare e ho cinque figli da mantenere e non ce la faccio.
ma quì è un atteggiamento ben diverso.
fottere lo Stato è un alibi, si rischia la deriva completa.

Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2012, 09:21:21 am
Staff, V12, 28616 posts
Valerio, mi spiace, ma non sono affatto d'accordo.
Il comportamento di certi individui è riprovevole, ma non può e non deve essere una giustificazione per comportarmi da "furbetto" a mia volta.
Perché poi la differenza tra chi usa il noleggio tedesco per sparire dal redditometro e il fiorito di turno, sta solo nelle dimensioni delle furberie che gli è concesso fare.
E se inverti i ruoli, non inverti i risultati.....Ovvero, se metti uno che pensa sia giusto "fottere" lo stato al posto di fiorito, lusi o formigoni, si comporterà come gli stessi.
Perché arraffoni non si diventa in certe posizioni, lo si è natura. Certe posizioni permettono solo di metterlo in pratica...

Fossi nello stato italiano, mi farei dare dalle agenzie di leasing tedesche tutti i nominativi dei clienti residenti in Italia, andando poi a contargli i peli del culo. Due volte.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2012, 09:28:01 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 25, 2012, 09:26:14 am
Staff, V12, 23869 posts
potrei, al limite capire, se mi metto a fottere lo Stato perchè ho bisogno di mangiare e ho cinque figli da mantenere e non ce la faccio.
ma quì è un atteggiamento ben diverso.
fottere lo Stato è un alibi, si rischia la deriva completa.

ma infatti Pyno, sia chiaro: quello che gira in Ferrari ed è "nullatenente" va stangato e messo in galera...io contesto il clima di "odio sociale" ..è evidente che il professore che dà ripetizioni in nero evade...o l'operaio che nel fine settimana tinteggia case ..o (sentita con le miei orecchio la settimana scorsa) la cassiera di supermercato che va a fare le pulizie la sera dalla signora anziana del quartiere...solo che , secondo me, tra i deu estremi che ho descritto , ci sono infinite posizioni intermedie..e si dovrebbe fare attenzione, soprattutto un governo dovrebbe evitare di fomentare certe tensioni..
Il problema è che anche chi paga le tasse, secondo me, lo fa col voltastomaco in Italia, non è che le paghi "per avere dei servizi" ..ma le paghi sapendo già che un buon 60% di ciò che paghi andra sprecato per la corte dei miracoli...io preferirei la stessa somma, darla dierettamente a chi ha bisogno. Penso che se si attivasse un sistema "all'americana" per cui se devi pagare , poniamo, 100.000 euro di tasse, ma ne doni 50.000 a certi enti , strettamente controllati e classificati, allora di tasse ne paghi solo 50.000...avremmo ospedali, cliniche, scuole private che hanno il problema dei macchinari nuovi di zecca in eccesso!!!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 25, 2012, 09:30:10 am
Utente standard, V12, 10361 posts
la possibilità da parte dei cittadini di uno stato Ue di accedere a strumenti finaziari in un paese Ue diverso dal proprio è stata introdotta in sede di commissione europea da parecchi ani , fa parte della libera circolazione di capitali e merci ..ergo io da consumatore di servizi vado ad acquistare questi la dove sono più convenienti . Bravi i noleggiatori tedeschi che hannpo sviluppato uno strumento  molto appetibile  così come bravi prima di loro lo sono stati i francesi con i leasing nautici che hanno , di fatto , reso " popolare " il possesso di una imbarcazione anche a gente con redditi non a 6 cifre ...ergo invocate peste e corna su chi utilizzi questi servizi , sinceramente , mi puzza di grosso " vorrei ma non posso maledettio bastardi " oppure " ah si ? io ti invidio e ti inculo " , entrambi atteggiamenti molto italici .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2012, 09:32:41 am
Staff, V12, 28616 posts
Non fosse per il dettaglio che permette di essere al di fuori del redditometro in un paese con la più alta evasione fiscale in Europa, e che comunque permette questo servizio....perché i leasing esistono anche in Italia.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Settembre 25, 2012, 09:35:23 am
Visitatore, , posts
ma infatti Pyno, sia chiaro: quello che gira in Ferrari ed è "nullatenente" va stangato e messo in galera...io contesto il clima di "odio sociale" ..è evidente che il professore che dà ripetizioni in nero evade...o l'operaio che nel fine settimana tinteggia case ..o (sentita con le miei orecchio la settimana scorsa) la cassiera di supermercato che va a fare le pulizie la sera dalla signora anziana del quartiere...solo che , secondo me, tra i deu estremi che ho descritto , ci sono infinite posizioni intermedie..e si dovrebbe fare attenzione, soprattutto un governo dovrebbe evitare di fomentare certe tensioni..
Il problema è che anche chi paga le tasse, secondo me, lo fa col voltastomaco in Italia, non è che le paghi "per avere dei servizi" ..ma le paghi sapendo già che un buon 60% di ciò che paghi andra sprecato per la corte dei miracoli...io preferirei la stessa somma, darla dierettamente a chi ha bisogno. Penso che se si attivasse un sistema "all'americana" per cui se devi pagare , poniamo, 100.000 euro di tasse, ma ne doni 50.000 a certi enti , strettamente controllati e classificati, allora di tasse ne paghi solo 50.000...avremmo ospedali, cliniche, scuole private che hanno il problema dei macchinari nuovi di zecca in eccesso!!!

sfondi una porta aperta.
il mio discorso è riferito solo e unicamente a questa questione dei noleggi tedeschi.
più volte mi sono interessato, ho diversi clienti che lo fanno e una targa tedesca qui da noi non fa così tanto scalpore.
le vie di mezzo di cui parli in questo caso non credo ci siano.
lo strumento è adoperato da chi ne ha, tanti e vuole evitare di pagare quanto dovrebbe. Ihmo.
alla base c'è un atteggiamento sbagliato nei confronti di una morale civile.
ma è una mia opinione, se non sono perseguibili legalmente fanno bene a farlo probabilmente.
dubito che le cose rimarranno così tanto a lungo ed in ogni caso credo che l'Agenzia delle Entrate non rimarrà con le mani in mano.

per quanto riguarda l'atteggiamento italico sottolineato da fabrizio non lo prendo neppure in considerazione.
quello è un atteggiamento mondiale.
ma non vedo cosa ci sia di sbagliato ad incazzarsi se uno che dispone di capitali importanti cerca di evitare il dovuto allo Stato.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2012, 09:37:30 am da Superpyno »
Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 25, 2012, 09:38:30 am
Utente standard, V12, 10361 posts
certo che esistono in italia , a costi molto superiori rispetto a quelli proposti da paesi esteri . cos'è siamo liberisti quando fa comodo ?  chissà come mai un buon 60 % dei leasing su macchinari industriali sono erogati da istituti esteri ...e non si parla di 50.000 euro di pidocchioso suv ma di impianti del valore di qualche milionata di euro .
ripeto , è il libero mercato . chi offre di più e meglio prende il cliente , che si tratti di barche ( e gli italiani hanno poi copiato il sistema dai francesi con iva a scalòare etc etc ) oppure di auto o di mezzi produttivi .
Ci sono condizioni migliori all'estero ? Compro li .
al posto che uccidere un paese con balzelli et similia si importassero un po di cose positive da chi ha capito da tempo  che i propri cittadini non sono vacche da mungere ma risorse ...


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 25, 2012, 09:49:54 am
Staff, V12, 23869 posts
sfondi una porta aperta.
il mio discorso è riferito solo e unicamente a questa questione dei noleggi tedeschi.
più volte mi sono interessato, ho diversi clienti che lo fanno e una targa tedesca qui da noi non fa così tanto scalpore.
le vie di mezzo di cui parli in questo caso non credo ci siano.
lo strumento è adoperato da chi ne ha, tanti e vuole evitare di pagare quanto dovrebbe. Ihmo.
alla base c'è un atteggiamento sbagliato nei confronti di una morale civile.
ma è una mia opinione, se non sono perseguibili legalmente fanno bene a farlo probabilmente.
dubito che le cose rimarranno così tanto a lungo ed in ogni caso credo che l'Agenzia delle Entrate non rimarrà con le mani in mano.

per quanto riguarda l'atteggiamento italico sottolineato da fabrizio non lo prendo neppure in considerazione.
quello è un atteggiamento mondiale.
ma non vedo cosa ci sia di sbagliato ad incazzarsi se uno che dispone di capitali importanti cerca di evitare il dovuto allo Stato.


no Pyno, in questo specifico caso (il leasing estero) credo che banalmente sia come dice Fabrizio, c'è uno strumento, legale, che mi fa risparmiare, lo uso.
Scusa, senza polemica, è la stessa cosa che hai fatto tu con un biturbo diesel 2000 cc...all'estero c'è chi produce una vettura che soddisfa le tue esigenze di mobilità, e che ha una cilindrata tale che ti consente un vantaggio fiscale....GIUSTISSIMAMENTE tu l'hai presa...potevi farlo, l'hai fatto. Idem, se io potessi farlo un leasing tedesco..lo farei...è la legge italiana che è palesemente sbagliata, che ha ammazzato un comparto...ma no...per accontentare il populismo, la Fiat e l'invidia dell'italiota (e ci metto pure la visione promulgata dalla chiesa cattolica in Italia..per cui chi è ricco = ruba) ..e per continuare a rubare , si son inventati questa cosa qui, cosi i polli ci cascano, pensano che "si sia fatto qualcosa".
 Sai se anzichè ridurre la deducibilità dal 40% al 27.5% per le S.r.l. , la aumentavano al 50% , aumentavano le maglie degli studi di settore,  aumentavano la deducibilità da 17.500 euro a 40.000, quanto incassava lo stato di più in termini di IVA, bollo, etc etc e quanto nero spariva? Solo che non vogliono... 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 25, 2012, 09:56:28 am
Utente standard, V12, 23754 posts
valerio... conoscendoci non spariva un cacchio.. perché chi è mariuolo dentro, lo è sempre, comunque e a prescindere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Settembre 25, 2012, 09:59:59 am
Visitatore, , posts
Verissimo mariner e ovviamente nessuna polemica.
Ho infatti scritto che se legalmente non sono perseguibili fanno bene a farlo. Ma ihmo si sono messi in un vespaio perché a differenza di chi scende di cilindrata qui le implicazioni sono diverse.
E, ripeto, dubito che a breve non vengano attuati dei cambiamenti in proposito.
Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 25, 2012, 10:04:33 am
Staff, V12, 23869 posts
valerio... conoscendoci non spariva un cacchio.. perché chi è mariuolo dentro, lo è sempre, comunque e a prescindere...

no Alberto, io non sono d'accordo, credo che ci sia una percentuale importante di persone che ricorrono a certi "artifizi", che possono anche non essere illegali, vedi appunto l'oggetto di questo topic, in virtù di una legislazione miope...te ne cito 2 : Superpyno con il biturbo, io con la scatola e la (forse) 250 CDI ...non ho paura/problema di ammettere che se non ci fossero i vari bizantinismi e rischi di controllo , che nel migliore di casi ti fan comuqnue perdere tempo, me ne fregherei...allo stato attuale delle cose, preferisco risparmiare...Monti e C perdono qualche migliaio di euro di IVA e varie? ...peggio per loro..
E come me, credo ce ne siano molti altri...dai, è come sui limiti di velocità...certo, ci sono tanti imbecilli, ma c'è anche tantissima gente che se solo c'è un limite "ragionevole" lo rispetta, altrimenti, doveci sono qui cartelli dei 60-80 kmh dimenticati, andrebbero tutti a 180-190 ..invece tutto sommato tanta gente usa il buonsenso e viaggia , certo non rispettando il limite, a quel 20 kmh in più ..ma non esagera...mettigli un limite "sensato" e vedrai che lo rispetteranno..ed a quel punto le FdO si pososn dedicare proprio a stangare quei pochi imbecilli... 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 25, 2012, 10:09:08 am
Visitatore, , posts
poi tanta giente si stufa.

non sò se lo sapete ma chi gira in supercar viene sovente fermato......

e quando lo fanno ti rilasciano un verbale da mostrare se ti rifermano...... per dirti che ti hanno già controllato

Io ormai conosco la formula, se mi fermano gli dico "guardi è un 19cavalli fiscali" e s'incacchiano!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2012, 13:18:28 pm
Staff, V12, 89690 posts
intanto ci sarebbe da fare un distinguo fra chi usa questo sistema per evitare di pagare gli inutili e stupidi balzelli inventati dai politici pe r colpire ingiustamente il mondo dell'auto (e sono questi che hanno tutto il mio appoggio ) e quelli che lo fanno per evadere da un' altra parte sfruttando il discorso redditometro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 25, 2012, 13:42:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: noleggi tedeschi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2012, 13:44:22 pm
Staff, V12, 89690 posts

finalmente qualcuno l'ha detto.

io lo davo per scontato... ma mi sa che per qualcuno non era chiaro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.