1067 Visitatori + 0 Utenti = 1067


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Requiem della supercar emiliana.
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 13, 2007, 16:06:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!!

Mi spiego:

in questi mesi ho avuto l'occasione di salire  su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo.

Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte,  deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc)

Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco.
Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi  altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.."

Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi.

A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals  danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso.

Veloci si và veloci , pure troppo anzi  ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40!


Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione".

Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!!

Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino!

Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti.

Uno sportivo vero. 

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!!  Wink





guarda che ferrari era estimatore o delle auto da corsa,o delle sue immense gt a motore anteriore.le sportive vere tipo gto e f40,furono progettate quando ormai lui era in tarda età e a quanto ne so,non le stimava.lamborghini amava le auto sportive,ma il periodo diablo che tu tanto ami non era sotto il suo controllo!!e la diablo,non era certo leggera e maneggevole,anzi a quanto mi è dato di sapere era un catenaccio in pista.


sono d'accordo pure io che le moderne sportive non sono più le puro sangue di una volta,ma penso sia stupido nell'era del perfezionismo dell'estremizzazione progettare qualcosa di "inguidabile"o esageratamente scomodo!

le ferrari e le lambo erano al passo con i loro tempi così come lo sono le attuali,prima tutte le auto erano più spartane(una bmw serie 7 non aveva gli optional ora disponibili su una serie 1)e così le sportive,ora che tutte le auto son accessoriate le supercar non possono essere da meno!

se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!!


se l'ho capito e accettato io,possono capirlo tutti! Wink


« Ultima modifica: Luglio 13, 2007, 16:08:01 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 16:10:22 pm
Visitatore, , posts
se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!!


quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 13, 2007, 16:31:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..

niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 16:33:41 pm
Visitatore, , posts
niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..
sono andato a vedere lo stabilimento.
La prossima volta vedo di combinare uan visita.  certo che un mijardino..
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 13, 2007, 19:15:15 pm
Utente standard, V12, 3681 posts
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!!

Mi spiego:

in questi mesi ho avuto l'occasione di salire  su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo.

Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte,  deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc)

Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco.
Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi  altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.."

Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi.

A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals  danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso.

Veloci si và veloci , pure troppo anzi  ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40!


Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione".

Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!!

Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino!

Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti.

Uno sportivo vero. 

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!!  Wink




Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali Wink
E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori:Smiley
Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 13, 2007, 19:20:30 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali Wink
E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori:Smiley
Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più Wink

davvero si sono ammazzati in molti con la F40?

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 13, 2007, 19:29:31 pm
Utente standard, V12, 3681 posts
davvero si sono ammazzati in molti con la F40?
Putroppo si, anche vicino Maranello tempo fa padre e figlio nel sorpassare un'altra macchina col bagnato perso il controllo e albero in pieno Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 13, 2007, 19:32:02 pm
Visitatore, , posts
ho letto solo ora le risposte di kaos.
ma è tua abitudine avere il sangue che bolle ?
le mie opinioni o quelle degli altri qua dentro hanno lo stesso valore e non sono ne buffonate ne altro.
se non sei d'accordo con me non è un grosso problema, ma era solo per mettere in chiaro le cose.
E tutto questo detto con estrema calma.

Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 13, 2007, 21:52:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
ho letto solo ora le risposte di kaos.
ma è tua abitudine avere il sangue che bolle ?
le mie opinioni o quelle degli altri qua dentro hanno lo stesso valore e non sono ne buffonate ne altro.
se non sei d'accordo con me non è un grosso problema, ma era solo per mettere in chiaro le cose.
E tutto questo detto con estrema calma.



ma infatti ho risposto con estrema calma.....e le buffonate sono quelle scritte nel primo post che apre il topic, mica le tue
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 13, 2007, 22:34:38 pm
Visitatore, , posts
 Wink
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 13, 2007, 22:56:34 pm
Visitatore, , posts
ma infatti ho risposto con estrema calma.....e le buffonate sono quelle scritte nel primo post che apre il topic, mica le tue
 Wink

Solo te le hai prese per buffonate.......  e mi pare che di buffonate come il consumo della Gti ne scriva pure tu!  Tongue

Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 13, 2007, 23:51:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
Solo te le hai prese per buffonate.......  e mi pare che di buffonate come il consumo della Gti ne scriva pure tu!  Tongue



beh certo detto da te.......c'è di che riflettere

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 16, 2007, 08:29:09 am
Visitatore, , posts
Concordo è per quello del resto che mi ha sempre inviso maranello.

Del resto gli unici geni tecnici che costruirono una fabbrica furono : ettore bugatti, ferry , colin chapman.



Bugatti era un artista, non un tecnico,  le sue auto piuttosto tradizionali (freni, sospensioni assale rigido), invece un genio tecnico (anche se erea ragioniere) fu Vincenzo Lancia.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.19 secondi con 36 queries.