|
1018 Visitatori + 1 Utente = 1019
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 13, 2007, 16:06:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!! Mi spiego: in questi mesi ho avuto l'occasione di salire su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo. Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte, deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc) Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco. Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.." Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi. A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso. Veloci si và veloci , pure troppo anzi ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40! Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione". Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!! Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino! Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti. Uno sportivo vero. posted by carmine76 ---------------------------------------------------------------------------------------------------- 360 minuti di applausi!! guarda che ferrari era estimatore o delle auto da corsa,o delle sue immense gt a motore anteriore.le sportive vere tipo gto e f40,furono progettate quando ormai lui era in tarda età e a quanto ne so,non le stimava.lamborghini amava le auto sportive,ma il periodo diablo che tu tanto ami non era sotto il suo controllo!!e la diablo,non era certo leggera e maneggevole,anzi a quanto mi è dato di sapere era un catenaccio in pista. sono d'accordo pure io che le moderne sportive non sono più le puro sangue di una volta,ma penso sia stupido nell'era del perfezionismo dell'estremizzazione progettare qualcosa di "inguidabile"o esageratamente scomodo! le ferrari e le lambo erano al passo con i loro tempi così come lo sono le attuali,prima tutte le auto erano più spartane(una bmw serie 7 non aveva gli optional ora disponibili su una serie 1)e così le sportive,ora che tutte le auto son accessoriate le supercar non possono essere da meno! se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!! se l'ho capito e accettato io,possono capirlo tutti! « Ultima modifica: Luglio 13, 2007, 16:08:01 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
click |
|
|
Luglio 13, 2007, 16:10:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
se si vogliono auto meno elettroniche basta comprare le versioni speciali tipo challenge,o le enzo ecc se ci si vuole davvero divertire meglio comprare qualche tubolare e battere le piste!!
quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 13, 2007, 16:31:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quello è solo marketing le sueprleggere challange sono solo specchietti pe rle allodole..
niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
click |
|
|
Luglio 13, 2007, 16:33:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
niente dogui,sei costretto a comprare una zonda..
sono andato a vedere lo stabilimento. La prossima volta vedo di combinare uan visita. certo che un mijardino..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 13, 2007, 19:15:15 pm |
Utente standard, V12, 3866 posts |
|
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!! Mi spiego: in questi mesi ho avuto l'occasione di salire su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo. Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte, deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc) Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco. Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.." Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi. A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso. Veloci si và veloci , pure troppo anzi ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40! Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione". Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!! Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino! Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti. Uno sportivo vero. posted by carmine76 ---------------------------------------------------------------------------------------------------- 360 minuti di applausi!! Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori: Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 13, 2007, 19:20:30 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Mi trovi d'accordo ma solo in parte, è vero che la F40 era una vera bestia da domare ma dovresti anche ricordare in quanti si sono ammazzati con quella macchina.........non era una vettura per clienti normali E cmq se tutti i clienti usassero la loro 430 tenendo sempre disattivato il CST credo che avrebbero lostesso il loro bel da fare per domarla. Parlo per Ferrari che tira ancora solo con le ruote posteriori e di optional ne ha davvero pochi a parte il colori: Con la Light il discorso si accentua visto che pesa meno e ha qualche cv in più davvero si sono ammazzati in molti con la F40?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2007, 21:52:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ho letto solo ora le risposte di kaos. ma è tua abitudine avere il sangue che bolle ? le mie opinioni o quelle degli altri qua dentro hanno lo stesso valore e non sono ne buffonate ne altro. se non sei d'accordo con me non è un grosso problema, ma era solo per mettere in chiaro le cose. E tutto questo detto con estrema calma.
ma infatti ho risposto con estrema calma.....e le buffonate sono quelle scritte nel primo post che apre il topic, mica le tue
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 13, 2007, 22:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2007, 23:51:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Solo te le hai prese per buffonate....... e mi pare che di buffonate come il consumo della Gti ne scriva pure tu! beh certo detto da te.......c'è di che riflettere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 16, 2007, 08:29:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo è per quello del resto che mi ha sempre inviso maranello.
Del resto gli unici geni tecnici che costruirono una fabbrica furono : ettore bugatti, ferry , colin chapman.
Bugatti era un artista, non un tecnico, le sue auto piuttosto tradizionali (freni, sospensioni assale rigido), invece un genio tecnico (anche se erea ragioniere) fu Vincenzo Lancia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|