575 Visitatori + 0 Utenti = 575


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Requiem della supercar emiliana.
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 18:23:27 pm
Visitatore, , posts
Ahimè è giunto il momento per recitare un requiem per le supercar italiane!!

Mi spiego:

in questi mesi ho avuto l'occasione di salire  su alcune supercar ora in produzione sia in Ferrari che in Lambo unici costruttori italiani di supercar (maserati lo escludo), l'unica perla è pagani di cui parlerò dopo.

Ferrari costruisce un luna park in asia con il suo marchio, Lambo farà pagare l'accesso al museo (cosa che io non concepisco in nessun museo tanto meno in quello ancora più caro di ferrari, l'arte, perchè una diablo 6.0se è arte,  deve essere accessibile a tutti, poi è questo che crea heritage e brand ecc ecc)

Bene calarsi a bordo di una gallardo o di una 430 è ancora emozionante, la gente che si gira a guardarti ecc ecc è sempre bello ma mi sono reso conto che queste auto di "esotico" han ben poco.
Elettronica in ogni angolo clima bizona , navi, cambi elettroatttuati , 4wd , manette ecc ecc il tutto per pesi  altissimi oltre i 1450 per tutte e molte sono sopra i 1700!!! Non sorridi e dentro di te pensi "con 180000 euri mi prendo e godo per anni una signora radikal.."

Sono, inolte, auto prodotte in catena di montaggio a ritmi sconcertanti visti i costi.

A bordo però si percepisce distacco freddezza , il sound si sente che è curato più per essere "bello" che di "sostanza" artificiosamente cattivo, gli interni di pelle e i 100 optionals  danno la sensazione di essere a bordo di una paciosa berlina.. solo più in basso.

Veloci si và veloci , pure troppo anzi  ma che coinvolgimento danno? Poco, ti senti quasi inutile, non il driver che domava "bestie feroci" come una diablo prima serie o una "indimenticata" F40!


Infatti un paragone con le vecchie auto storiche (quelle che anno fatto il marchio) non si pone, sono molto più veloci le attuali ma anche molto ma molto più anonime e fredde oltre che "svalutate per inflazione di produzione".

Tutto questo requiem per dire che la supercar italiana per eccellenza ora è la Pagani Zonda che nonostante i cavalli tedeschi che scorrono nelle sue vene, per me risulta essere l'ultima vera genuina supercar emiliana, piccola produzione massima personalizzazione e prestazioni veramente da urlo!!

Perchè se è vero che Ferrari metterà in produzione una 2+2 CC col mootre maserati da 450 cv sarà possibile che tranquille berline tedesche come M3 o C63Amg battaglino con un cavallino!

Enzo, Ferruccio eravate due personaggi all'antitesi ma vi rivorrei ai vostri posti.

Uno sportivo vero. 

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!!  Wink



Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 12, 2007, 18:25:14 pm
Staff, V12, 28631 posts
Benvenuti nel 2007.
Credete veramente che Ferrari e Ferruccio si comporterebbero diversamente?
Soprattutto il primo, per cui la vendita di auto stradali era solo una fastidiosa necessità.....
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 18:30:42 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 12, 2007, 18:26:54 pm
Visitatore, , posts
A me piace ancor di più la Veyron che di elettronica ne ha ancor di più! Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 18:29:56 pm
Visitatore, , posts
A me piace ancor di più la Veyron che di elettronica ne ha ancor di più! Tongue Grin

per assurdo concordo, gli estremi funzionano sono i compromessi ad essere compromessi  Grin
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 18:52:08 pm
Visitatore, , posts
Benvenuti nel 2007.
Credete veramente che Ferrari e Ferruccio si comporterebbero diversamente?
Soprattutto il primo, per cui la vendita di auto stradali era solo una fastidiosa necessità.....

Concordo è per quello del resto che mi ha sempre inviso maranello.

Del resto gli unici geni tecnici che costruirono una fabbrica furono : ettore bugatti, ferry , colin chapman.

Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 12, 2007, 18:58:13 pm
webmaster, V12, 50749 posts
Sono stupito... come hai fatto a produrre un post leggibile, con la punteggiatura a posto, senza errori di battitura e tutto sommato sensato ?  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 18:59:51 pm
Visitatore, , posts
Sono stupito... come hai fatto a produrre un post leggibile, con la punteggiatura a posto, senza errori di battitura e tutto sommato sensato ?  Tongue Grin

Ma se noti ho avuto la finezza di fare finta di farlo scrivere ad un utente carmine78 da me inventato.

Troppo sensato e didatticamente corretto per me!  Tongue Tongue

A parte tutto fuori le risposte sennò lascio ancora stà sezione!  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 12, 2007, 19:00:02 pm
Utente standard, V12, 14310 posts
Sono stupito... come hai fatto a produrre un post leggibile, con la punteggiatura a posto, senza errori di battitura e tutto sommato sensato ?  Tongue Grin

lo ha scritto suo figlio Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 12, 2007, 20:14:12 pm
Visitatore, , posts
non so se essere d'accordo con te o meno.
Purtroppo sono talmente pochi gli individui che acquistano queste auto per passione pura che trovo normale da parte di un'azienda cercare di soddisfare una manica di sboroni che usano il ferro per apparire.
di gentlemen driver non ne esistono più e comunque sanno dove rivolgersi.
Purtroppo o per fortuna non so, esiste un ampio bacino d'utenza che deve assolutamente possedere l'orologio da urlo, l'auto intorno ai 200000 euro se possibile anche più cara, il 25 metri in darsena in Sardegna e via discorrendo.
Tutto per il puro gusto di apparire e non di goderne.
E non sono così pochi come si vorrebbe far credere.
Per concludere, è probabile che inseguire questo target di utenza porti a snaturare l'anima di certe supercar, ma l'inevitabile legge di mercato.
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 12, 2007, 20:51:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
non so se essere d'accordo con te o meno.
Purtroppo sono talmente pochi gli individui che acquistano queste auto per passione pura che trovo normale da parte di un'azienda cercare di soddisfare una manica di sboroni che usano il ferro per apparire.
di gentlemen driver non ne esistono più e comunque sanno dove rivolgersi.
Purtroppo o per fortuna non so, esiste un ampio bacino d'utenza che deve assolutamente possedere l'orologio da urlo, l'auto intorno ai 200000 euro se possibile anche più cara, il 25 metri in darsena in Sardegna e via discorrendo.
Tutto per il puro gusto di apparire e non di goderne.
E non sono così pochi come si vorrebbe far credere.
Per concludere, è probabile che inseguire questo target di utenza porti a snaturare l'anima di certe supercar, ma l'inevitabile legge di mercato.


per me stai generalizzando un po' troppo.....di gentleman driver ce ne sono ancora parecchi e infatti quelli che hanno queste macchine nei loro garage e sono appassionati sono coloro che poi corrono nei monomarca e nei challenge (F430, Maserati, GT3 RSR, ecc).
Quindi non direi che è tutto uno schifo.
Inoltre per me sono un mucchio di buffonate certe considerazioni sotto un certo aspetto........il mondo si evolve, le auto si evolvono....questo non significa che diventino delle cose amorfe solo perchè il loro sviluppo avanza, molte sono più guidabili e sfruttabili anche da gente normale come noi invece che solo dai piloti veri e questo è un bene (non fosse che quasi nessuno di noi potrà mai averne una forse ma è un altro discorso).
La F430 è cosniderata ancora la berlinetta sportiva più esaltante, a pari merito con la gallardo nuova........se si vuole qualcosa di più selvatico ci sono le varie GT3, si può allestire la 430 come la challenge, c'è la zonda, la koenigsegg la carrera GT.
Quindi evitiamo di sparare letame a zero a ufo.


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 20:54:44 pm
Visitatore, , posts
per me stai generalizzando un po' troppo.....di gentleman driver ce ne sono ancora parecchi e infatti quelli che hanno queste macchine nei loro garage e sono appassionati sono coloro che poi corrono nei monomarca e nei challenge (F430, Maserati, GT3 RSR, ecc).
Quindi non direi che è tutto uno schifo.
Inoltre per me sono un mucchio di buffonate certe considerazioni sotto un certo aspetto........il mondo si evolve, le auto si evolvono....questo non significa che diventino delle cose amorfe solo perchè il loro sviluppo avanza, molte sono più guidabili e sfruttabili anche da gente normale come noi invece che solo dai piloti veri e questo è un bene (non fosse che quasi nessuno di noi potrà mai averne una forse ma è un altro discorso).
La F430 è cosniderata ancora la berlinetta sportiva più esaltante, a pari merito con la gallardo nuova........se si vuole qualcosa di più selvatico ci sono le varie GT3, si può allestire la 430 come la challenge, c'è la zonda, la koenigsegg la carrera GT.
Quindi evitiamo di sparare letame a zero a ufo.



per me di gentleman driver ce ne sono sempre meno.
Anche se girano in pista veloci come una panda non sono gentleman...

Oltre al fatto che l'80% di chi ha una supoercar è spocchioso!!

Modestia serve modestia e cavalli!!
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 12, 2007, 20:57:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
per me di gentleman driver ce ne sono sempre meno.
Anche se girano in pista veloci come una panda non sono gentleman...

Oltre al fatto che l'80% di chi ha una supoercar è spocchioso!!

Modestia serve modestia e cavalli!!

tu stai continuando a sparare vaccate e sinceramente mi sto un po' triturando le balle di leggerle infatti no nlo farò molto a lungo ancora....
Prima dici che sei d'accordo col post di quel tipo che dichiara essere le sensazioni il problema, che non sono più quelle di una volta, troppa elettronica, freddezza e bla bla bla e quindi il problema non sono le potenze che anzi, sono anche troppo elevate, perchè ste supercar vanno anche troppo forte.....e adesso scrivi l'esatto contrario?
Va che sei ancora giovane per devastarti con l'alcool....fermati finchè sei in tempo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 12, 2007, 21:04:54 pm
Visitatore, , posts
tu stai continuando a sparare vaccate e sinceramente mi sto un po' triturando le balle di leggerle infatti no nlo farò molto a lungo ancora....
Prima dici che sei d'accordo col post di quel tipo che dichiara essere le sensazioni il problema, che non sono più quelle di una volta, troppa elettronica, freddezza e bla bla bla e quindi il problema non sono le potenze che anzi, sono anche troppo elevate, perchè ste supercar vanno anche troppo forte.....e adesso scrivi l'esatto contrario?
Va che sei ancora giovane per devastarti con l'alcool....fermati finchè sei in tempo


Dico solo che di gentleman driver ce ne sono pochi e magari quelli che ci sono sono spocchiosi modello "so tutto io sono schummy privato ecc ecc"

o sono vecchi che la usano per andare alle sfilate o a mangiare il pesce!!
Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 12, 2007, 21:09:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
guarda di spocchiosi ormai è pieno ovunque, anche se hanno una panda young, che son convinti di essere gli Dei del volante e poi sono solo dei poveri coglioni.......quindi non c'entra il fatto di avere la supercar......io ne conosco parecchi che hanno fior di macchine son dei ragazzi normali alla mano, poi è pieno di buffoni anche, ma quelli sono ovunque ormai

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Requiem della supercar emiliana.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2007, 07:45:03 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Alura, non preoccuparti ... è riuscito a picchiarcelo dentro, l'errore ...

Ma se noti ho avuto la finezza di fare finta di farlo scrivere ad un utente carmine78 da me inventato

[omissis]

[omissis]
Uno sportivo vero.

posted by carmine76
----------------------------------------------------------------------------------------------------


360 minuti di applausi!! Wink

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.