852 Visitatori + 0 Utenti = 852


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 596 597 [598] 599 600 ... 602
8956  Motori / Mondo Auto / Re: Optionals , quasi sono veramente utili ? il: Febbraio 20, 2006, 10:13:58 am
ABS
ESP
4 airbag
Specchiettiesterni regolabili dal posto guida e sbrinabili
Tergilunotto
Sensori di parcheggio posteriori
Radio con lettore CD (non faccio uso di MP3) senza comandi al volante
Climatizzatore manuale
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Fendinebbia
Fari alogeni decenti o in alternativa allo xeno
Tergicristallo con intermittenza regolabile
Apertura del baule dall'esterno senza bisogno chiave
Ruota di scorta di dimensioni decenti
Sedili anteriori che tornano in posizione (sulle vetture a 3 porte)
Spia della riserva
Contagiri e termometro acqua
Catene da neve (quindi gomme catenabili)
Cassetta del pronto soccorso
Versione a 3 porte

Optional personali
Cerchi in lega
Vernice metallizzata

Faccio volentieri a meno di:
Climatizzatore automatico
Sensore pioggia
Sedili regolabili elettricamente
Radio con comandi al volante
Cerchi da 22 con gomme /10 su una utilitaria
Accendisigari
Posacenere
Avviamento a pulsante
Sistemi automatici di chiusura centralizzata (tipo schede magnetiche da tenere in tasca)
Regolatore di velocità
Paraurti in tinta
Specchietti esterni in tinta
Vetri elettrici posteriori (su una 3 porte?)
Altre diavolerie elettroniche, che vanno e vengono a seconda delle mode.
8957  Dal mondo... / Altre news... / Re: Citroën C4 Sedan (solo per stomaci forti !!!) il: Febbraio 20, 2006, 09:55:31 am
Siamo sempre alle solite. Da noi la linea a tre volumi è morta e sepolta.
Da noi una macchina a tre volumi piace se è un transatlantico da cinque metri. In passato era il contrario. Fino a metà degli anni '70 le vetture a due volumi (Primula, Renault 6 e 16), 128 giardinetta, sono state cenerentole, snobbate da tutti. Se poteva, l'italiano sceglieva i tre volumi anche sulle utilitarie (128, Simca 1000, Prinz), perchè la macchina sembrava più importante.
8958  Motori / Tecnica / Re: Indicatore temperatura acqua. il: Febbraio 20, 2006, 07:59:34 am
QUalche settimana fa mi è capitata con l'Alfa una situazione in cui,se avessi avuto solo la spia,avrei potuto far danno.
Andavo a CT e a causa di una perdita da uno stupido raccordo,il livello del liquido era diventato insufficiente,
...

Dipende dalla macchina. Sul New Beetle, che non monta il termometro acqua per evidenti ragioni di immagine, la spia lampeggia se il livello del refrigerante scende sotto il minimo, proprio per scongiurare questo tipo di danno. Si accende in blu a motore freddo, in rosso in caso di surriscaldamento e lampeggia in blu se la diagnostica ha rivelato un problema nel circuito. Il guaio sorge quando hai una spia che si accende solo quando la temperatura dell'acqua supera un certo valore.

Comunque ho notato che questa non è l'unica "corsa al risparmio nascosto". Su molte vetture dei segmenti A e B ho notato che in occasione dei restyling o dei cambi di modello, molte case sono passate dai fari separati (abbaglianti e anabbaglianti) al faro unico con lampada bifilamento, come sulle Uno di vent'anni fa.
8959  Motori / Mondo Auto / Re: "Striscia" vs Bludiesel il: Febbraio 20, 2006, 07:52:30 am
E' vero. La Mini per certi versi aveva soluzioni molto semplificate. Le prime avevano anche una batteria esagerata, per evitare di montare il regolatore di tensione sulla dinamo.
8960  Motori / Tecnica / Re: Indicatore temperatura acqua. il: Febbraio 20, 2006, 07:51:11 am
OT: ho letto in un post che aspetti l'auto nuova ma capitando qui assai di rado non ho capito quale auto  ed in sostituzione a cosa Wink

OT. Sostituiamo (causa tamponamento e conseguente rimborso da morti di fame dell'assicurazione) una Ford Escort 1.4 base del 1992 con una Honda Jazz 1.2 Live. La macchina è di mio suocero. Avremmo voluto prendere una Grande Punto, ma a parità di allestimento e di prestazioni ci sarebbero voluti 3000 Euro in più.

OT2. Io invece sto meditando di aggiungere una Smart (da usare per il tragitto casa-stazione e casa-centro di Milano la sera) al mio parco automobilistico esistente. 
8961  Motori / Mondo Auto / Re: Impresa in automobile il: Febbraio 20, 2006, 07:47:29 am
Sto lavorando (o meglio stiamo lavorando a qualcosa del genere) per quest'estate.
8962  Motori / Tecnica / Re: Indicatore temperatura acqua. il: Febbraio 19, 2006, 16:08:57 pm
Purtroppo ti devo dare ragione, e la cosa mi sembra alquanto stupida, visto che non stiamo parlando di superutilitarie, ma anche di macchine da 20 mila Euro, alcune con una dichiarata connotazione sportiva. Posso capire la mancanza sulla versione base di una superutilitaria (la mia Panda aveva solo la spia), o su alcuni modelli particolari, ma tra termometro acqua e contagiri, preferisco rinunciare al secondo. E poi almeno sulla mia la spia resta accesa in azzurro fin tanto che l'acqua non é in temperatura. Mi sono capitate macchine (Diesel) che non avevano nemmeno quella, mancanza grave se si pensa che un Diesel ci mette molto più tempo di un benzina ad andare in temperatura e le tirate a freddo lasciano il segno.
8963  Motori / Mondo Auto / Re: questione di lunghezza!!!! il: Febbraio 19, 2006, 11:42:02 am
E' vero. In Italia con un bestio del genere in città ad ogni curva rischi di travolgere il ciclomotore che ti sta sorpassando.
Comunque a me ha sempre gasato il trenino che usa VW per le visite agli stabilimenti. E' snodato in più punti e con le ruote motrici  sterzanti anche sui rimorchi. Riesce a curvare in 7 metri, contro gli 11 di una normale berlina. Credo sia lungo una trentina di metri, lo hanno costruito in più esemplari proprio per questo. Una volta usavano dei Maggiolini con una carrozza a rimorchio.
8964  Motori / Tecnica / Re: TECNOAIR tipo TUCKER il: Febbraio 18, 2006, 18:08:19 pm
Effetto placebo.
E poi su e-bay non é difficile convincere (per chi usa E-bay per vendere di mestiere) qualche amico a fare un acquisto e scrivere una recensione galattica.

Comunque non é detto che non possa funzionare. Il padre di un mio amico montò un accrocchio miracoloso sulla Panda. E infatti funzionava, perché la strozzatura riduceva la mandata di benzina e quindi la macchina andava meno. Solo che lui non se ne accorgeva perché guidava da pensionato. Se ne é accorto suo figlio, quando abbiamo provato a lanciarla e siamo arrivati a malapena a 120 km/h. In pratica, se avesse incollato uno spessore sotto il pedale dell'acceleratore che impediva di pestare a tavoletta, avrebbe ottenuto lo stesso risultato.
8965  Motori / Tecnica / Re: alleggerimento volani il: Febbraio 18, 2006, 09:55:03 am
Io sapevo che c'era un rapporto di importanza tra 1kg risparmiato sul volano e quelli limati altrove. Un pò come tra masse sospese e non sospese. Mi sembra che qua sia qualcosa come 1:15
Cmq più che il minor peso in sè dà benefici la minore inerzia di tutto l'insieme. A patto di accettare una irregolarità di funzionamento maggiore e di avere un albero supermegastrabilanciato. Sennò, auguri.....

Quoto. Come tante altre modifiche, consente dei vantaggi ma determina degli svantaggi. Tralasciando la necessità di bilanciare meticolosamente l'albero per eliminare quanto più possibile le vibrazioni, ha senso per chi é alla ricerca del massimo spunto in accelerazione, non ha senso nella marcia normale perché il volano é una "riserva di coppia" utile in moltissime situazioni. Come al solito, le case cercano il miglior compromesso tra costi, durata e tipo di impiego al quale il veicolo é destinato. Compromesso che non sempre accontenta le esigenze del singolo utente. Ergo, se uno si compra un turbodiesel per fare gli spari al semaforo ma se ne frega della maggior fluidità di guida in autostrada ogni volta che incontra un cavalcavia e non ha bisogno di una meccanica che duri 200 mila km, magari si troverà meglio con un volano alleggerito.
8966  Motori / Mondo Auto / Re: Perchè il cumenda sceglie diesel... il: Febbraio 17, 2006, 15:07:16 pm
Dipende. Da noi le auto aziendali disponibili sono tutte Diesel.
In base alla posizione occupata si può scegliere il modello in una lista, ma non ci sono vetture a benzina.
8967  Motori / Mondo Auto / Re: del transaxle e del diventare uomo il: Febbraio 17, 2006, 15:05:21 pm
Una Fuvia Coupè HF sarebbe una gran cosa! La 1.2 è la prima, ma io andrei su una 1.6, magari rossa con il cofano nero opaco. Ma immagino che quella vista da te non sia una HF... Smiley

No, ma immagino anche che venga via per pochi soldi, visto che è ferma da anni.
E soprattutto mi sembra completa, a vederla da fuori non hanno ancora cominciato a cannibalizzarla.
8968  Motori / Mondo Auto / Re: del transaxle e del diventare uomo il: Febbraio 17, 2006, 14:57:24 pm
Ogni tanto sono tentato di chiedere al mio concessionario VW quanto vogliono della Fulvia Coupè che tengono abbandonata nel piazzale e che potrebbe essere una buona base per un restauro, ma poi mi rendo conto che non ho il tempo di guidare la macchina moderna, figuriamoci quella "antica".
8969  Motori / Mondo Auto / Re: del transaxle e del diventare uomo il: Febbraio 17, 2006, 14:00:19 pm
Grandi auto le Lancia di quel periodo.

Hai detto poco.
In quel periodo l'immagine del marchio Lancia era considerata pari se non superiore a Mercedes quanto a qualità del prodotto e a Citroen per l'innovazione tecnologica.
8970  Dal mondo... / Altre news... / Re: Volkswagen Concept A il: Febbraio 17, 2006, 12:58:28 pm
I tempi cambiano anche per VW.  Wink
Fino a non molto tempo fa sulla cartella stampa ci sarebbe stato scritto: "spinta da un motore TDI...".
Pagine: 1 ... 596 597 [598] 599 600 ... 602
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 23 queries.