516 Visitatori + 1 Utente = 517

DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 597 598 [599] 600 601 602
8971  Motori / Mondo Auto / Re: Grande Punto il: Febbraio 17, 2006, 12:49:27 pm
Ottima scelta, non ascoltare seth. Macchina molto versatile come vano bagagli e con motore che consuma veramente poco. Io sono stato in dubbio tra Jazz e Panda, ho preso la Panda perchè mi piaceva di più esteticamnete ed è più rivendibile, ma ribadisco comunque la Jazz è un'ottima scelta.

Ti dirò, è una scelta sulla quale non ho messo naso. Ma considerata la dotazione di serie della versione Live (clima, radio, specchietti elettrici sbrinabili, ...) e il prezzo (la Escort va in pressa), secondo me era una occasione irripetibile. E la macchina non mi è sembrata affatto male, per il segmento di appartenenza e l'uso al quale sarà destinata.
8972  Motori / Mondo Auto / Re: Perchè il cumenda sceglie diesel... il: Febbraio 17, 2006, 12:09:19 pm
Probabilmente lo fa perchè gli è stato suggerito dal comercialista...  Sad
8973  Motori / Mondo Auto / Re: Grande Punto il: Febbraio 17, 2006, 11:38:04 am
mamma mia luca , ma proprio la Jazz ? brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Non che la Escort (berlina, classe 1992) che va a sostituire fosse un capolavoro di design.
E' che per mio suocero una macchina vale l'altra. Lui decide in base alle sue esigenze di mobilità, fissa la cifra che vuole spendere, comincia a guardarsi attorno e poi prende l'offerta più conveniente tra quelle di vetture che fanno al caso suo. Dopodichè se la tiene per almeno 15 anni. Il suo ragionamento è che dopo 10 anni qualsiasi macchina è fuori moda. Ha fatto così per tutte le macchine che ha avuto nella sua vita. Se non ci avessero fatto questa offerta stravantaggiosa per la Jazz avrebbe preso o la Logan o la Getz. Si era già fatto fare l preventivi. La Getz costva uguale ma Honda aveva il plus di un marchio più noto (questione disponibilità ricambi), mentre la Logan costava il 20% meno ma non aveva il portellone. 
8974  Motori / Mondo Auto / Re: Grande Punto il: Febbraio 17, 2006, 11:19:30 am
Grin
Non conosco il Phormula-Budget, devo dire, però che se la si confronta, correttamente, con una segmento C di una generazione fa (tipo Bravo, per intenderci), il prezzo della versione 1.4 a benzina Dynamic che ha tutto e di più di serie (probabilmente più della suddetta bravo) è assolutamente consistente... si parla di un prezzo "chiavi in mano" di 12/12500?...

Il budget era 10 mila Euro + la Escort da rottamare.
La Punto sarebbe costata 12-13 mila, dipende dagli allestimenti, quindi era fuori budget.
Alla fine mio suocero ha preso una Honda Jazz 1.2 Live, che al netto degli sconti ci è costata poco più di 10 mila Euro, a patto di prendere quella in esposizione (grigio chiaro metallizzato).
 
8975  Motori / Mondo Auto / Re: Grande Punto il: Febbraio 17, 2006, 11:01:45 am
Bene, qui a Milano si cominciano a vedere in giro.
L'avremmo presa anche noi (inteso mio suocero, al posto della Escort), ma era mostruosamente fuori budget.
8976  Dal mondo... / Altre news... / Re: [PS] Alfa Romeo 149 il: Febbraio 17, 2006, 10:56:51 am
..per me è stato il contrario...dal foto e dalla pubblicità sembrava un auto schiacciata per terra...bassa...bella e filante...adesso che le vedo per strada non mi dicono nulla.

Personalmente trovo che la Grande Punto sia la più bella tra le utilitarie attualmente in commercio. Il passo in avanti rispetto alla precedente (che invece reputo una tra le macchine più brutte mai disegnate) è epocale. Poi, sai, fare una bella sportiva è facile, perchè nessuno ti verrà a criticare se il baule è microscopico o se nonostante i cinque metri di lunghezza, sui posti dietro ci stanno al massimo due nani. Con la GP sono riusciti a fare una macchina che risponde a tutte le esigenze (pratiche) di chi compra una utilitaria e allo stesso tempo è bella da guardare, veramente bella (IMHO), come una macchina italiana deve essere. Il che, considerati i vincoli sotto i quali hanno operato i designers, secondo me è un merito. E non mi stupisce affatto che il mercato stia premiando Fiat per questo.
8977  Motori / Mondo Auto / Re: del transaxle e del diventare uomo il: Febbraio 17, 2006, 09:02:22 am
Io mi ricordo l'originale (credo fosse del 1975), che sostituì la DAF-Volvo 66 ed era offerta solo con il cambio automatico "variomatic" a doppia cinghia, antenato del CVT. E questo spiega perchè, quando hanno offerto la versione con il manuale, hanno montato il cambio al retrotreno.
E' stata una delle prime piccole a dare un significato concreto al termine "sicurezza passiva".
Ricordo anche che venne presentata cogliendo abastanza di sorpresa la stampa specializzata, che non si aspettava una piccola Volvo ma si aspettava invece una macchina più piccola con il marchio DAF. Non era come oggi, che fanno girare le concept e i photoshop due-tre anni prima e le foto ufficiali un anno prima del lancio.
8978  Motori / Mondo Auto / Re: News : Volks CROSSPOLO. il: Febbraio 17, 2006, 08:38:39 am
E magari se la C3 XTR avesse gomme meno efficaci ma più scenografiche, finirebbe per vendere di più. Diciamo le cose come stanno. L'acquirente di questi mezzi è alla ricerca dell'estetica "similSUV" su una utilitaria, non certo di prestazioni anche lontanamente paragonabili a quelle di un SUV. Un po' come l'americano che si comprava la versione a sola trazione posteriore della Jeep.
8979  Dal mondo... / Altre news... / Re: [PS] Alfa Romeo 149 il: Febbraio 17, 2006, 08:07:52 am
Aspetto di vederla in concessionaria.
Quando ho visto i primi photoshop della Grande Punto, non è che m'avesse convinto.
Poi, vista dal vivo, è bellissima.
Con la seconda serie dell'Alfa 33 è successo l'opposto. Nei disegni e in fotografia sembrava bella, dal vivo è stata una delusione.
8980  Motori / Mondo Auto / Re: Grande Punto il: Febbraio 16, 2006, 13:06:02 pm
Sono contento per Fiat e per chi ci lavora (la GP la fanno in Italia, a differenza della Panda), anche se alla fine non l'abbiamo comprata perchè era fuori budget.
8981  Motori / Mondo Auto / Re: "Striscia" vs Bludiesel il: Febbraio 16, 2006, 12:57:46 pm
A me risulta che il potere lubrificante dei gasoli sia fissato da una normativa standard. Delle due l'una. O le case petrolifere vendono gasolio che non rispetta la norma, o le case automobilistiche nella corsa alle prestazioni hanno realizzato impianti di iniezione che richiedono un gasolio con un potere lubrificante più alto di quello minimo previsto.
8982  Dal mondo... / Altre news... / Re: [PS] Alfa Romeo 149 il: Febbraio 16, 2006, 12:07:47 pm
La gamma dei motori a benzina mi pare, se fosse davvero realistica, un poco...  Lips Sealed

Oddio, spero abbiano la decenza di metterci qualcosa in mezzo tra il 1.4 e il 2.2. Non tanto per questioni di cavalleria, ma perchè c'è anche chi magari preferisce un sano motore aspirato. E' anche vero che in Italia si venderà al 90% Diesel (il benzina da noi serve per aumentare lo spazio che il listino prezzo occupa sulle pagine delle riviste), però se ci tengono a vendere anche nel resto d'Europa...
8983  Motori / Mondo Auto / Re: "Striscia" vs Bludiesel il: Febbraio 16, 2006, 12:02:47 pm
Ho qualche ragionevole dubbio.
I carburanti devono rispettare norme ben precise, che le case dovrebbero conoscere a menadito. A maggior ragione quelli venduti come prodotti "premium".
Secondo me sono leggende metropolitane. A meno che qualche casa non si sia accorta che il suo motore superdiesel straturbo con un carburante senza zolfo si rovina. Ma in quel caso la colpa non è della compagnia petrolifera, che anzi farebbe a meno volentieri dei costi di desolforazione.
8984  Motori / Mondo Auto / Re: Assicurazione moto-auto storica il: Febbraio 16, 2006, 11:13:47 am
costa 42 euro il certificato ASI...e vale per sempre...si posson anche spendere, su Wink

Quoto. Anche perchè l'iscrizione all'ASI è un buon argomento per convincere la controparte (nel malaugurato caso di incidente) che la tua macchina era un veicolo storico ben conservato e non un rottame da 500 euro massimo, come le compagnie ormai, purtroppo, tendono a considerare qualsiasi macchina che abbia più di otto-dieci anni.
8985  Motori / Mondo Auto / Re: Assicurazione moto-auto storica il: Febbraio 16, 2006, 09:59:42 am
E' un argomento nel quale mi sono trovato coinvolto (mio malgrado) a causa del supporto che do al club del Maggiolino. Per quella che è la mia esperienza, è difficilissimo trovare una compagnia che ti assicura un veicolo storico senza chiedere l'iscrizione all'ASI. E' diventato difficile stipulare una convenzione anche per i club di appassionati che non sono federati ASI e che possono mettere sul piatto della bilancia alcune migliaia di contratti.
Il problema è che insieme agli appassionati c'è gente che sfrutta queste polizze per assicurare un "marcione" che usa tutti i giorni senza riguardo, magari contando sul fatto che tanto la tariffa è fissa e anche se fai 10 incidenti in un anno, non aumenta (per via della convenzione con un club).

Le polizze che ho visto io avevano paletti incredibili. Addirittura una compagnia ti assicurava solo se con la macchina stavi andando ad un raduno. Altre escludono l'uso nel tragitto casa-lavoro. Insomma leggi bene tutte le clausole prima di firmare.

Inoltre, anche se la polizza ti sembra conveniente, sappi che molte sono a tariffa fissa e se la compagnia ti "scarica", quando fai la polizza nuova con un'altra compagnia, riparti dalla 14-esima classe. Purtroppo a qualcuno è captitato di "buttare" una vecchia polizza (classe 1 bonus malus), passare alla polizza convenzionata con un club e poi essere scaricato perchè la compagnia non ha rinnovato la convenzione.
Pagine: 1 ... 597 598 [599] 600 601 602
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.145 secondi con 20 queries.