201 Visitatori + 0 Utenti = 201


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 594 595 [596] 597 598
8926  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: inizia l'opera di convincimento... il: Febbraio 15, 2006, 20:37:40 pm
Fossi in te, io eviterei di giocare troppo con il fuoco ma lascerei la scelta e la decisione nelle mani di tuo padre.
8927  Motori / Mondo Auto / Re: Scelta critica il: Febbraio 15, 2006, 20:10:24 pm
Io non lo farei con nessuna casa, è sempre meglio aspettare un pò di "rodaggio" per risolvere eventuali problemi di gioventù. Io comunque mi sono sempre chiesto una cosa: ma con tutte le centinaia di migliaia di km che percorrono i prototipi durante lo sviluppo, come è possibile che si abbiano di simili problemi?

E' vero che fanno tanta strada, ma la fanno in poco tempo e soprattutto non possono verificare tutte le condizioni. Ad esempio i danni alla distribuzione potrebbero verificarsi perché uno guida sportivamente con il livello olio basso e la pompa nelle curve pesca aria. Inoltre il ciclo di sviluppo sempre più rapido dei modelli fa si che i collaudi si debbano concentrare in poco tempo. Ad esempio per i test invernali si fanno solo due sessioni: nella prima si individuano i problemi e nella seconda si testano le soluzioni.
Io ho avuto un problema all'antifurto che saltava fuori solo dopo che la macchina era ferma da due settimane.
8928  Motori / Mondo Auto / Re: Autovelox, niente multe il: Febbraio 15, 2006, 20:05:15 pm
e io ti sto solo dicendo che anche sfanalare è un saluto..così come lo sono diversi gesti  Smiley
per quello mi chiedo come fanno a dimostrare che non stavo salutando un compare..

Anche se fosse e anche se lo facciamo tutti, non costituisce una giustificazione valida. Il codice della strada non ammette l'uso degli abbaglianti come forma di saluto.
Se vogliono possono contestare l'uso improprio del lampeggio e se vogliono essere proprio fetenti, l'uso degli abbaglianti in fase di incrocio con altro veicolo. Ma é una evenienza rara, non ricordo nessuno a cui sia capitato di prendere una multa e sono loro i primi a sapere che la gente sfanala. Di solito te la cavi con una lavata di testa e magari ti tengono fermo un'oretta per fare un "controllo" sulla tua vettura.
8929  Dal mondo... / Altre news... / Re: [PS] Audi A1/A2 il: Febbraio 15, 2006, 16:05:57 pm
ma se non se l'è comprata nessuno l'A2 xche rifarne un nuovo modello?Huh certo che i crucchi sono proprio testardi!!!

Non ci vedo niente di male.
Basta non fare due volte lo stesso errore.
Paradossalmente molta gente è convinta che la TT abbia la carrozzeria di alluminio, mentre quella dell'A2 sia in acciaio, mentre in realtà è il contrario. In una vettura della classe dell'A2 l'ipertecnologico "space frame" in alluminio è qualcosa che aggrava i costi ma non fa crescere le vendite. Ben pochi l'hanno comprata per la tecnologia che c'era dietro.

Comunque la spiegazione logica è molto semplice: chi vuoi che si compri una macchina che esce dallo stabilimento Audi-NSU di Neckarsulm, lo stesso dove una volta facevano le Prinz? E poi tra le tinte pastrello mancavano appunto il verdone e il blu Prinz...  Grin Grin Grin
8930  Motori / Mondo Auto / Re: A proposito dogui, com'è che... il: Febbraio 15, 2006, 13:17:52 pm
ho capito, ma sul culo che targetta devo far mettere?  o meglio nessuna?

Nessuna, ovvio.
8931  Motori / Mondo Auto / Re: A proposito dogui, com'è che... il: Febbraio 15, 2006, 13:10:52 pm
Ho deciso: compro una golf.    Mi aspetto un salto d'immagine stratosferico e guadagni almeno triplicati.   Dogui, che modello mi consigli, visto che faccio 45K km/anno?

Azzz.. ecco perchè non ho fatto carriera.
Io ero rimasto al chewing gum.  Wink
8932  Motori / Mondo Auto / Re: A proposito dogui, com'è che... il: Febbraio 15, 2006, 13:05:50 pm
e il bracciolo col cavtappi  è optional anche su confortline

Più che il cavatappi (che per aprire le latte d'olio motore non serve più da anni, visto che le fanno in polipropilene...) dovrebbero aggiungere l'apposito iimbuto per versare l'olio senza sporcarsi. La custodia per tenere il barattolo per i rabbocchi senza che ballonzoli per il baule esiste già.
8933  Motori / Mondo Auto / Re: A proposito dogui, com'è che... il: Febbraio 15, 2006, 12:08:01 pm
è chiaro come il sole...
2.0tdi sei un pirletto hai la 140cv non spprtline è un peccato
1,9tdi sportline, hai la sportline dei poveri.
1,9tdi confortline la scelta giusta per chi macina km e chiede ottimo value for money  Tongue

E' bello quando uno viene automaticamente classificato in base alla macchina che guida.  Wink

Comunque concordo, se uno macina km, il 1.9 comfortline è l'allestimento ideale. E' anche meno ricercata dai topi d'auto, sostituire le gomme costa meno e il motore è più affidabile (non ha le noie legate alle vibrazioni, e qui torniamo al discorso della curva di apprendimento dell'altro post).
8934  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consigli per l'acquisto. il: Febbraio 15, 2006, 12:04:02 pm
e tutto questo come lo capisco? ma poi la questione è sempre la stessa:mi staranno fregando?

Dipende. Un prezzo molto basso rispetto alla valutazione di mercato (di solito) può voler dire tre cose:
-1- E' una macchina che faticherebbero a rivendere*
-2- E' una macchina che ha qualche rogna (visibile o nascosta)
-3- E' una macchina che vogliono smerciare rapidamente
-4- E' un esemplare molto vissuto

* Può essere per questioni di motore o allestimento. E' il caso delle berline dei segmenti D ed E con motore a benzina.

Non avendola vista e non sapendo come stanno le cose, non sono nella condizione di poter giudicare.
Potrebbe essere un'occasione galattica come un bidone. Metti che la vendano a quel prezzo perchè è un esemplare di importazione che monta il TDI da 90 cavalli (previsto su alcuni mercati). Se a te va bene e le prestazioni ti bastano, perchè spendere di più?
8935  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consigli per l'acquisto. il: Febbraio 15, 2006, 10:48:53 am
saranno mercato tedesco.

O magari è una combinazione di motorizzazione, allestimento e accessori che in Italia non è particolarmente richiesta nell'usato, come le Golf TDI con il 1.9 pompa rotativa da 90 cavalli in allestimento base.
8936  Dal mondo... / Altre news... / Re: Restyling Golf il: Febbraio 15, 2006, 09:56:23 am
infatti ho detto "se"
e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf

Vuoi che nella banca di motori del gruppo GM nel mondo non ci fosse un 2.5 aspirato?
E' che hanno imparato la lezione della Stilo. Se la Stilo Abarth invece che 2.4 aspirata la facevano 1.6 o 1.8 turbo...
8937  Dal mondo... / Altre news... / Re: Restyling Golf il: Febbraio 15, 2006, 09:52:31 am
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Non credo che VW voglia farne la versione più venduta della Golf.
Secondo me è e resta la GTI di chi ha remore o motivi oggettivi per non prendersi un 2.0.
Salvo cedimenti meccanici, credo che nell'usato "terrà" più della GTI normale, visto che l'acquirente di usato teme la cilindrata ancor più di quello del nuovo.
8938  Dal mondo... / Altre news... / Re: Restyling Golf il: Febbraio 15, 2006, 09:24:41 am
Infatti  Shocked
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

Non solo l'italiano. Greci e portoghesi sono messi ancora peggio (e spesso le case studiano versioni specifiche per quei mercati, come lo era la vecchia Lancia Delta 1100).
In Germania si vendono bene le vetture del segmento C con i 1.4 da 75 o 90 cavalli perchè le assicurazioni le trattano bene perchè hanno una incidentalità molto bassa. Di solito chi compra una Golf o una Octavia berlina 1.4 75HP è qualcuno che cerca una vettura tranquilla e guida di conseguenza.
8939  Motori / Mondo Auto / Re: Scelta critica il: Febbraio 15, 2006, 09:20:59 am
sbagliano anche i giapponesi...
Comunque sono indeciso e a dire il vero è già commercializzato in alcuni mercati sia come golf che come passat.

Sbagliare... sbagliano tutti.
E non è detto che uno debba per forza sperimentare i problemi sulla sua macchina.
Come ha ben detto Homer, è una questione di culo e non è possibile giudicare dall'esperienza con un singolo esemplare.

Personalmente, per quello che posso osservare, ho notato che alcune case fanno meno "errori di gioventù" e/o hanno curve di apprendimento più rapide.
8940  Dal mondo... / Altre news... / Re: Restyling Golf il: Febbraio 15, 2006, 09:14:45 am
Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.

L'hai detto. Personalmente.
Prova a fare un giro in qualche concessionaria e senti le reazioni della gente quando un venditore cerca di proporre il 1.4 invece del 1.2 su una utiltaria o il 2.0 invece del 1.6 su una compatta. Una grossa fetta di clientela vede la cilindrata come il fumo negli occhi.
Pagine: 1 ... 594 595 [596] 597 598
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.119 secondi con 23 queries.