818 Visitatori + 3 Utenti = 821

baranzo, &re@, bluspazioprofondo
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2202 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (118 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Fiat 500L mjet 1.3
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2014, 10:34:54 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Devo dire, però che con questa mi scopro molto più aggressivo... Paradossalmente la polo e la punto precedente, sebbene molto più lente, essendo molto più lineari, mi invogliavano a tirare di meno... questa, avendo delle oggettive difficoltà, al di sotto di un certo numero di giri, mi invoglia a pestare per arrivare a regime di turbina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 05, 2014, 12:05:17 pm
Staff, V12, 23869 posts
si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso.
Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso.
Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg  in autostrada non puòi andare "   ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB  che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2014, 13:15:46 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso.
Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso.
Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg  in autostrada non puòi andare "   ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB  che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...
ma xè qui da noi nn va...per la 500 usa hanno messo un aisin a convertitore di coppia se nn erro
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2014, 13:17:11 pm
Staff, V12, 28609 posts
Si, perché là amano poco DSG e simili.
se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 05, 2014, 19:32:07 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Si, perché là amano poco DSG e simili.
se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.
"curiosaggine" mia:

per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 05, 2014, 21:17:49 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
pure l'edc dei crapoud in citta' fa pena , fuori invece se la cava bene

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2014, 09:25:36 am
Utente standard, V12, 46329 posts
"curiosaggine" mia:

per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?

Si, ma a che scopo ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 30 queries.