676 Visitatori + 0 Utenti = 676


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1033 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Fiat 500L mjet 1.3
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2014, 10:34:54 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Devo dire, però che con questa mi scopro molto più aggressivo... Paradossalmente la polo e la punto precedente, sebbene molto più lente, essendo molto più lineari, mi invogliavano a tirare di meno... questa, avendo delle oggettive difficoltà, al di sotto di un certo numero di giri, mi invoglia a pestare per arrivare a regime di turbina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 05, 2014, 12:05:17 pm
Staff, V12, 24227 posts
si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso.
Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso.
Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg  in autostrada non puòi andare "   ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB  che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2014, 13:15:46 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso.
Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso.
Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg  in autostrada non puòi andare "   ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB  che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...
ma xè qui da noi nn va...per la 500 usa hanno messo un aisin a convertitore di coppia se nn erro
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2014, 13:17:11 pm
Staff, V12, 29035 posts
Si, perché là amano poco DSG e simili.
se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 05, 2014, 19:32:07 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Si, perché là amano poco DSG e simili.
se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.
"curiosaggine" mia:

per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 05, 2014, 21:17:49 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
pure l'edc dei crapoud in citta' fa pena , fuori invece se la cava bene

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500L mjet 1.3    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2014, 09:25:36 am
Utente standard, V12, 48379 posts
"curiosaggine" mia:

per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?

Si, ma a che scopo ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 26 queries.