887 Visitatori + 1 Utente = 888

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Motore BMW biturbo
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 17:54:49 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un attimo.....vuoi dirmi che hanno montato due turbine su un 4cyl? c'è un pò di cofusione....

Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato?Huh
si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a  2 turbine

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 20, 2006, 19:21:10 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 20, 2006, 19:24:58 pm
Visitatore, , posts
E' semplicemente un abile mossa di marketing per rinnovare il prestigio del marchio, la sportivita e l'avanzamento tecnologico (anche se mettere 2 turbine non è nulla di cio). Tra un biturbo da 300 cv e un normale l6 da 300cv chiunque (o almeno la maggior parte delle persone al mondo), indipendentemente dai consumi, elasticita e prestazioni sceglierebbe il biturbo.
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Florian Gonzales
Febbraio 20, 2006, 22:58:44 pm
Visitatore, , posts
il doppio turbo (due piccoli turbo in parallelo - 1 ogni 3 cilindri - a bassa inerzia, non il piccolo e il grande in serie come sulla 535d) consente di mantenere una curva di coppia piatta (400Nm!) da 1500 a 5800 giri/min!
L'incremento di potenza sarà anche limitato, ma che motore!
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 20, 2006, 23:22:15 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Ma sulla carta sembra cosi..... non mi vanterei di avere un 3000 con 265cv..... quando prendo in Mitsu che è 2000 ed ha la stessa cavalleria...... non sò se rendo l'idea.....

ricordate la prova di ripresa, credo evo pompatissima contro stilo weekend 1.6 o giù di lì, fatta da jeremy? Che spasso!!!  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 23:22:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
il doppio turbo (due piccoli turbo in parallelo - 1 ogni 3 cilindri - a bassa inerzia, non il piccolo e il grande in serie come sulla 535d) consente di mantenere una curva di coppia piatta (400Nm!) da 1500 a 5800 giri/min!
L'incremento di potenza sarà anche limitato, ma che motore!
infatti...dovrebbe dare la sensazione di guidare un motore di cubature ben superiore Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 20, 2006, 23:40:45 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a  2 turbine

che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 23:56:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?
il 265 è uscito dopo, avrà avuto qualche lieve aggiornamento , magari solo elettronico.
O forse l'hanno pompato un pò di + x dire che hanno la segmento c + potente della categoria Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 08:23:16 am
Staff, V12, 23716 posts
Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!

Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5, appunto perchè deve trainare una maggior massa; ma sulla Serie 3, a che serve? Sembra che senza tonnellate di kgm oramai non ci si muova più, a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i (sulla Seire 1, che a livello di peso è molto vicina alla Serie 3 essendo appunto derivata da quella, c'è anche il 1.6cc) ... imho, il 3.000cc normale ha già 300Nm ... inoltre, credo che su un motore del genere, si richeida una maggiore sportività, più che un tiro in basso.

Detto questo, il 3.0d monoturbo guadagna 41cv con l'adozione di un secondo turbo; il 3.0i invece, aspirato, guadagna solo 48cv (41cv se consideriam oquell odellaSeire 1) aggiungendo 2 turbo ... insomma, c'è una certa discrepanza. La stessa VW, dal 1.4TFSI bistadio, tira fuori una potenza specifica ben più elevata e sotto non è poi così vuoto (cosa c'è a fare il doppio stadio? Appunto per sopperire alla mancanza di sovralimentazione sotto, i ncaso di turbo spinti ... i nquesto caso di spinto non c'è proprio niente).
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 08:27:55 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2006, 08:31:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i


hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 08:40:13 am
Staff, V12, 23716 posts
hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?

Huh

Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2006, 08:42:03 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Huh

Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio.

ma anche no, infatti tutti i motori meno coppiosi e potenti sono ancora li Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 08:54:37 am
webmaster, V12, 50666 posts
Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5

Davvero pensi che non lo monteranno anche loro ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 09:07:43 am
Staff, V12, 23716 posts
Davvero pensi che non lo monteranno anche loro ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW  Wink

Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T.

Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 09:10:20 am
webmaster, V12, 50666 posts
Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW  Wink

Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T.

Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza.

Miiiii ma sei un rompiballe d.o.c.  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.