1006 Visitatori + 3 Utenti = 1009

TonyH, mauring, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Motore BMW biturbo
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 20, 2006, 17:26:34 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Articolo tratto dal sito di 4R sul motore BMW 3.0l 6 cilindri con doppio turbo:
"Punto di partenza di questo "esperimento" è l'apprezzato "3000" che trova ampio impiego nella gamma della Casa: in questa versione (nell'immagine) sviluppa ben 306 CV e 400 Nm di coppia a meno di 2000 giri e ha il regime di rotazione massima a quota 7000.

Molti i punti di forza: la sovralimentazione aumenta la potenza senza far crescere la cilindrata (e il peso) del propulsore; due turbine piccole al posto di una sola di grandi dimensioni minimizzano il tipico ritardo di risposta dei turbo; l'impiego dell'iniezione diretta contribuisce a ridurre i consumi (del 10% circa, rispetto a un motore turbo tradizionale).

Secondo la BMW, una "serie 3" così equipaggiata sarebbe decisamente più rapida ed elastica di un'attuale "330i" (foto in alto), scattando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi e passando da 80 a 120 km/h poco più di 6 secondi invece che in poco più di 8."
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 20, 2006, 17:29:04 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Secondo la BMW, una "serie 3" così equipaggiata sarebbe decisamente più rapida ed elastica di un'attuale "330i"

ma và!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 20, 2006, 17:30:40 pm
Visitatore, , posts
Articolo tratto dal sito di 4R sul motore BMW 3.0l 6 cilindri con doppio turbo:
"Punto di partenza di questo "esperimento" è l'apprezzato "3000" che trova ampio impiego nella gamma della Casa: in questa versione (nell'immagine) sviluppa ben 306 CV e 400 Nm di coppia a meno di 2000 giri e ha il regime di rotazione massima a quota 7000.

Molti i punti di forza: la sovralimentazione aumenta la potenza senza far crescere la cilindrata (e il peso) del propulsore; due turbine piccole al posto di una sola di grandi dimensioni minimizzano il tipico ritardo di risposta dei turbo; l'impiego dell'iniezione diretta contribuisce a ridurre i consumi (del 10% circa, rispetto a un motore turbo tradizionale).

Secondo la BMW, una "serie 3" così equipaggiata sarebbe decisamente più rapida ed elastica di un'attuale "330i" (foto in alto), scattando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi e passando da 80 a 120 km/h poco più di 6 secondi invece che in poco più di 8."


Due turbo per passare da 265 a 306 CV non mi pare una cosa tanto astuta  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 20, 2006, 17:32:59 pm
Staff, V12, 23716 posts
Due turbo per passare da 265 a 306 CV non mi pare una cosa tanto astuta  Roll Eyes

Neanche a me, anzi ... a sto punto, tanto valeva il "vecchio" L6 da 343cv depotenziato, mi sa che costava pure meno (sicuramente sarebbe pesato meno).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 20, 2006, 17:33:39 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
posto che ci sbaverei sopra, due turbo per nemmeno 50 cv... uhm... boh, Spero serva per futuri sviluppi  Smiley altrimenti era meglio il glorioso 6L dell'M3. Ma forse c'erano problemi di futuro per le norme anti-inq? boh!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 20, 2006, 17:36:35 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Ragazzi, avere due turbo non significa avere più cv........

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 20, 2006, 17:37:25 pm
Visitatore, , posts
Ragazzi, avere due turbo non significa avere più cv........

No, se li schiaffi nel bagagliaio in effetti no  Cool
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 20, 2006, 17:41:52 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 20, 2006, 17:43:06 pm
Visitatore, , posts
Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....

Può anche essere un tentativo di migliorare il rendimento, così si spiegherebbe.
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 20, 2006, 17:44:41 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Ma sulla carta sembra cosi..... non mi vanterei di avere un 3000 con 265cv..... quando prendo in Mitsu che è 2000 ed ha la stessa cavalleria...... non sò se rendo l'idea.....

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 20, 2006, 17:44:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....

Guarda che la base di partenza, il 3.0cc da 265 cv è aspirato ... il doppi ostadio comoensa appunto un eventuale turbo lag o cmq una bassa cilindrata; quì, secondo me, non hai nessuno dei 2, la potenza guadagnata grazie alla sovralimentazione è poca (40cv, quindi pochi decimi di bar) e di inch ce ne sono, sotto non può essere vuotissimo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 20, 2006, 17:46:13 pm
Visitatore, , posts
Ma sulla carta sembra cosi..... non mi vanterei di avere un 3000 con 265cv..... quando prendo in Mitsu che è 2000 ed ha la stessa cavalleria...... non sò se rendo l'idea.....

Uno è L4 turbo, l'altro è L6 aspirato... non sono proprio confrontabilissimi  Wink
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 17:50:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
i due turbo consentono di darle una coppia enorme a 2000 giri...mi sembre che non si fosse mai visto prima una cosa del genere da un turbo di quella cilindrata (e non iniziamo con i paragoni con i diesel ecc ecc...l'hanno fatto così, se piace piace, se no piacenza Tongue)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 20, 2006, 17:51:23 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Un attimo.....vuoi dirmi che hanno montato due turbine su un 4cyl? c'è un pò di cofusione....

Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato?Huh

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 20, 2006, 17:54:30 pm
Staff, V12, 23716 posts
Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato?Huh

Si, aspirato.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.