A112: queste erano utilitarie

Aperto da mauring, Settembre 21, 2010, 10:20:30

mauring

Citazione di: jimb0 il Settembre 21, 2010, 13:17:02
era un po' di tempo che pensavo all'assenza del mauri e un po' mi mancava e poi... puff... di nuovo a rompere i coglioni con uno degli unici 2 argomenti che tratta ("come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con le macchine d'epoca" e "come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con il camper")
;D ;D ;D

Intanto io mostro i miei acquisti e ne discuto.

Qualcun altro  ::) ::) ::) ::) , invece, sembra li voglia tenere nascosti per paura del giudizio altrui.  :P :P :P :P

jimb0

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 15:01:23
Intanto io mostro i miei acquisti e ne discuto.
Qualcun altro  ::) ::) ::) ::) , invece, sembra li voglia tenere nascosti per paura del giudizio altrui.  :P :P :P :P
che? er derrick? e' che e' cosi ignoratamente tamarro che la sua poesia verra' capita solo tra molti decenni. no, e' che ridendo o scherzando c'ho forse fatto una foto e l'ho pure persa...

Citazione di: Homer il Settembre 21, 2010, 14:33:06
Ahahah...il mio amico Andrea si vede che lo è stato ad ascoltare visto che ne ha 5 di A112  ;D ;D ;D
chi e'? 2bar?

pino

Io mi ricordo quando, appena patentati, io e mio cugino con la sua già vecchia Elegant (camuffata da Abarth) facevamo mangiare la polvere ad un un amico con la 131  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

Citazione di: jimb0 il Settembre 21, 2010, 15:26:55
chi e'? 2bar?

no è il terzo della cumpa, quello che non si è mai iscritto al forum! ne ha di tutte le serie, compresa una Abarth 70HP ultima serie veramente divertente!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

mauring

Citazione di: jimb0 il Settembre 21, 2010, 15:26:55
che? er derrick? e' che e' cosi ignoratamente tamarro che la sua poesia verra' capita solo tra molti decenni. no, e' che ridendo o scherzando c'ho forse fatto una foto e l'ho pure persa...

Ecco.

Fotografa, fotografa ed esponiti al giudizio del pubblico sovrano  ;D , invece di svicolare e cercare conforto nell'invettiva gratuita.  :P

jimb0

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 15:46:27
Ecco.
Fotografa, fotografa ed esponiti al giudizio del pubblico sovrano  ;D , invece di svicolare e cercare conforto nell'invettiva gratuita.  :P

ci ho aggiunto le lucine di natale sul lunotto, una pianta di plastica sulla cappelliera e tengo sempre una coppola sul cruscotto per vestire appieno i panni del vecchio con cappello. mi serve una pistola replica da mostrare agli altri utenti della strada durante i sorpassi (degli altri).

saturn_v

Mauring io sono il primo a criticare l'eccessivo peso e dimensioni di molte auto odierne...pero' bisogna anche essere realisti.

Una A112 con quel rapporto dimensioni oggi e' improponibile....siamo proprio "cresiuti" noi...l'altezza media....ormai anche in Italia si vedono teenager spilungoni a destra e a manca da 1.80m ed oltre.

Io, pur essendo medio-basso di statura su una A112 oggi mi sentirei soffocato.

E poi la gente oggi vuole un minimo di comfort ed accessori...a me fa piacere che il panorama automobilistico dal punto di vista della comodita' si sia "appiattito" e gli accessori di bordo si siano "democratizzati".

La Panda mi pare un'eccellente utilitaria.

Lasciamo perdere l'eccessiva enfasi che molti pongono sulla sicurezza....alla fine dove mettiamo il punto?? Sicurezza assoluta contro un'autotreno?? Un'amica di mia moglie invoca la sicurezza su strada per quando porta i figli in giro come scusa per l'acquisto di una Range Rover...ma per favore...

mauring

Mah.. non so perche' su una A112 tu ti senta soffocare.

Io sono alto 1.90 e dentro ci sto benissimo. Pure la visibilita' e' ottima.

Piuttosto mi sono sentito soffocare sulla Audi TT.  :-X

Homer

io l'a112 abarth non ho mai potuto guidarla perchè non mi entrano i piedi... non so come tu possa dire che è spaziosa! è peggio della 500 (vera)!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

FlyingFab

pensa se piazzi il V8 nella 112... altro che abarth   ;D ;D
però forse non ci stà..
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

fataturbina

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 11:28:55
Forse non sono stato chiaro: il mio "indietro tutta" non era sinonimo di "rimettiamo in produzione l'A112 com'era 30 anni fa", ma invocava un ritorno alla produzione di macchine veramente economiche, maneggevoli e senza fronzoli, che in poco piu' di 3 metri e 700 kg riuscissero a trasportare 5 persone per 30 anni con manutenzione minima.

Daihatsu Trevis e Cuore

3,5 m, peso non 700 kg ma ben sotto la tonnellata, portano 4 persone comode e 5 scomode...

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Nielli

Citazione di: alura il Settembre 21, 2010, 21:20:50
^^^

Bisogna metterlo dietro..  ;D

Mi piaceee  ;D ;D ;D ;D ;D ;D , sai che giocattolo  :o :o, ho visto una panda (vecchia) con motore maserati biturbo montato dietro, trazione posteriore, una sorta di missile, nello slalom dove correvo anche io su A112, se vedevi la faccia del tipo al volante si capiva che si stava proprio divertendo...un sorriso da orecchio a orecchio  ;D

mauring

Citazione di: Homer il Settembre 21, 2010, 20:10:04
io l'a112 abarth non ho mai potuto guidarla perchè non mi entrano i piedi... non so come tu possa dire che è spaziosa! è peggio della 500 (vera)!

Io ho il piede piccolo (43) in rapporto alla statura, e poi da quando mi hanno tolto la cistifellea sono dimagrito 15kg !  8) ;D