A112: queste erano utilitarie

Aperto da mauring, Settembre 21, 2010, 10:20:30

baranzo

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 11:12:36
La IQ e' un quattro posti solo nella carta, e comunque costa come una Chevrolet Cruze, per cui dell'utilitaria ha solo la lunghezza.

Ma è proprio questo il problema, per ottenere le caratteristiche di sicurezza attuali contenendo dimensioni e pesi salgono i costi; più economico fare auto più grandi con materiali meno nobili ma altrettanto sicure in virtù delle maggiori dimensioni.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MarzulLaurus

C'è... si chiama dacia Logan, in versione base ha si e no il volante...

pg

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 11:28:55
Forse non sono stato chiaro: il mio "indietro tutta" non era sinonimo di "rimettiamo in produzione l'A112 com'era 30 anni fa", ma invocava un ritorno alla produzione di macchine veramente economiche, maneggevoli e senza fronzoli, che in poco piu' di 3 metri e 700 kg riuscissero a trasportare 5 persone per 30 anni con manutenzione minima.

... 'na Dacia Sandero, insomma ....

Digital computers = people who count on their fingers

MarzulLaurus

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Blaze

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 11:28:55
Forse non sono stato chiaro: il mio "indietro tutta" non era sinonimo di "rimettiamo in produzione l'A112 com'era 30 anni fa", ma invocava un ritorno alla produzione di macchine veramente economiche, maneggevoli e senza fronzoli, che in poco piu' di 3 metri e 700 kg riuscissero a trasportare 5 persone per 30 anni con manutenzione minima.

La panda attuale mi sembra risponda bene ai requisiti....
Semplicità costruttiva,spazio e affidabilità...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

pg

MarzulLaurus

eh... sandero... io avevo scritto logan, confondendomi... uuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhh... ma a questo gli si deve sempre spiegare tutto... :P :P :P

pg

^^^

... perchè secondo te io leggo i tuoi post???

;D ;D ;D ;D

:P :P :P :P

:-* :-* :-* :-*

mauring

Citazione di: pg il Settembre 21, 2010, 11:37:36
No, proprio questa:

http://www.dacia.it/gamma-dacia/sandero/introduzione/index.jsp

La Sandero costerà anche poco, in rapporto alle altre, ma rispetto alla A112 e' piu' lunga di 82 cm, pesa 3 quintali in piu' e sterza con un diametro di 1,4 metri in piu'.

Come dimensioni e maneggevolezza (caratteristiche principali dell'utilitaria) l'A112 e' molto piu' avanti.  8)

Nielli

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2010, 11:59:22
La Sandero costerà anche poco, in rapporto alle altre, ma rispetto alla A112 e' piu' lunga di 82 cm, pesa 3 quintali in piu' e sterza con un diametro di 1,4 metri in piu'.

Come dimensioni e maneggevolezza (caratteristiche principali dell'utilitaria) l'A112 e' molto piu' avanti.  8)

La mia non fa piu testo ;D e comunque sarebbe stata abarth quindi la versione piu "esasperata" dal punto di vista sete, ma ho un caro amico che ha una Junior del 79' con l'arcinoto 4 cilindri 903 , motore vivace e divertente e dice di fare tranquillamente i 16/17 Km con un litro ad andatura normale  , di tachimetro supera i 150Kmh (con 4 marce) per le emissioni non posso aiutarvi  :P  manutenzione?  giocare con il lego è piu complicato e sopratutto piu costoso  ;D

jimb0

era un po' di tempo che pensavo all'assenza del mauri e un po' mi mancava e poi... puff... di nuovo a rompere i coglioni con uno degli unici 2 argomenti che tratta ("come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con le macchine d'epoca" e "come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con il camper")
;D ;D ;D

Lupo

Citazione di: jimb0 il Settembre 21, 2010, 13:17:02
era un po' di tempo che pensavo all'assenza del mauri e un po' mi mancava e poi... puff... di nuovo a rompere i coglioni con uno degli unici 2 argomenti che tratta ("come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con le macchine d'epoca" e "come sono deficienti tutti gli altri e come sono intelligente io con il camper")
;D ;D ;D
;D ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Ahahah...il mio amico Andrea si vede che lo è stato ad ascoltare visto che ne ha 5 di A112  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023