Opel Calibra 2.0 136 CV

Aperto da fataturbina, Maggio 29, 2010, 18:45:14

fataturbina

Ua mia amica triestina che lavora a Milano possiede una Civic V-Tec del 1991 da 150Cv, rossa, come quella dell'annuncio.
Ma ha ancora meno chilometri ed è in condizioni impeccabili.

Ogni volta che la porta a tagliandare, il capomeccanico dell'officina si commuove. ;D ;D

E riceve quasi quotidianamente offerte d'acquisto per quella Civic.

Qui a TS c'è un'altra Civic 150Cv, nera..dovrebb'essere di un membro di HCI.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

tonyclifton

Citazione di: fataturbina il Giugno 08, 2010, 19:47:56
Ua mia amica triestina che lavora a Milano possiede una Civic V-Tec del 1991 da 150Cv, rossa, come quella dell'annuncio.

Ogni volta che la porta a tagliandare, il capomeccanico dell'officina si commuove. ;D ;D

E riceve quasi quotidianamente offerte d'acquisto per quella Civic.

Qui a TS c'è un'altra Civic 150Cv, nera..dovrebb'essere di un membro di HCI.

Compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra!!!

:-* :-* :-* :-* :-*

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

mariner

Citazione di: fataturbina il Giugno 08, 2010, 19:47:56

ah è cosi bona l'amica?  ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fataturbina

Citazione di: mariner il Giugno 09, 2010, 08:35:44
ah è cosi bona l'amica?  ;D ;D

ehssì ;D ;D ;D ;D

Veniamo alle cose materiali:

sono stato a vedere sia l'EG6 VTI
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Condizioni di esterni ed interni più che buone.

Chilometraggio superiore al dichiarato:  il proprietario precedente ha abbassato il totale >:( >:(
Per me non è un problema, conoscendo l'affidabilità del propulsore B16A.
L'ho provata, non manifesta difetti o rognosità evidenti; verniciatura uniforme, assenza di cigolii o rumori parassiti.
Tutti gli accessori a comando elettrico funzionano bene (cristalli, tetto, specchietti, clima, ventilazione), porte e portellone si aprono e chiudono ottimamente.
Stock, con in più cristalli laterali e lunotto azzurrati ed assetto sportivo.

che l'ITR dal sivende
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178317057
Tutta originale a a parte il kit estetico, chilometraggio reale, comprata usata 5 anni fa da concessionario ufficiale.
Frizione e spingidisco rifatti, come i dischi freno, cinghia distribuzione cambiata a 100mila km.
Tagliandata regolarmente ogni 8-9 mila km.
Ben conservata.

che una Del Sol VTI
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158530768

147 mila km reali, sempre tagliandata in concessionario ufficiale, documentabile, interni ed esterni ottimi.
Comando elettrico del tettuccio: c'è una sorta di torretta che si solleva dal baule posteriore,  il pilota basta che sganci gli attacchi dall'abitacolo, poi l'auto diventa "targa" da sola ;D ;D)

Adesso c'è quasi troppa offerta.

Non saprei cosa comprare ??? ??? ??? ossia l'ITR è una figata pazzesca, ma anche la Del Sol non è da buttare..mica ci devo fare le corse..sono ugualmente desiderabili per me.

Rimane il fatto che una coupé 3 porte ha anche una versatilità che la targa si sogna.
Essendo auto che terrei una decina d'anni devo valutare anche gli aspetti pratici.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

TheCip

Type R tutta la vita ;) ;)

Nera fa la sua porca figura

tonyclifton

Integra e passa la paura!!!!  :-* ;)
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

oscar

la integra è una figata pazzesca e, probabilmente terrà bene il valore.
altrimenti la civic precedente a quella di adesso, il monovolume per capirsi? per me è la civic migliore che abbiano fatto, l'ho trovata più piacevole da guidare della EG6, è pure più spaziosa e meglio curata negli interni.
se poi devi tenerla a lungo considera la faccenda della manutenzione e della reperibilità dei ricambi, ci saranno delle differenze tra una macchina di 15 anni e una di 20.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

tonyclifton

Citazione di: oscar il Giugno 15, 2010, 23:30:47
la integra è una figata pazzesca e, probabilmente terrà bene il valore.
altrimenti la civic precedente a quella di adesso, il monovolume per capirsi? per me è la civic migliore che abbiano fatto, l'ho trovata più piacevole da guidare della EG6, è pure più spaziosa e meglio curata negli interni.
se poi devi tenerla a lungo considera la faccenda della manutenzione e della reperibilità dei ricambi, ci saranno delle differenze tra una macchina di 15 anni e una di 20.
La mia EK4 insomma!!  ;D

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

&re@

La CRX Del Sol non mi è mai piaciuta granché. Tra l'altro me lo ricordo quell'optional del tetto apribile automatico, perché era uno dei pochi per quel modello (se non, forse, l'unico ???).
Le riviste dicevano che aggiungeva un sacco di kg, quindi no buono ;D

Voto Integra decisamente.

fataturbina

Potete chiudere il topic, o moderatori.

Alla fine della fiera, dopo numerose visite, prove, ipotesi di finanziamento, calcoli sui costi di acquisto impegno negli anni e gestione, ho deciso per l'EG6.

L'ho ritirata oggi:

Frizione Exedy e centralina da 9000 giri di ricambio.

E' convincente, rombosa il giusto, bella da vedere e da guidare.

L'entrata del VTEC è orgasmica...solo chi ha provato, sa quali sensazioni pervadono l'animo quando il VTEC urla... ;D ;D ;D

Homer

Meravigliosa!!! Complimenti, la più bella di tutte le Civic... e ancora adesso spettacolare! Sembra bellissima dalle foto!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

Citazione di: fataturbina il Luglio 10, 2010, 16:03:18
Potete chiudere il topic, o moderatori.

Alla fine della fiera, dopo numerose visite, prove, ipotesi di finanziamento, calcoli sui costi di acquisto impegno negli anni e gestione, ho deciso per l'EG6.

Frizione Exedy e centralina da 9000 giri di ricambio.

E' convincente, rombosa il giusto, bella da vedere e da guidare.

L'entrata del VTEC è orgasmica...solo chi ha provato, sa quali sensazioni pervadono l'animo quando il VTEC urla... ;D ;D ;D

complimentissimi e benvenuto nel mondo "over 6000"!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Citazione di: Raven il Luglio 10, 2010, 17:13:42complimentissimi e benvenuto nel mondo "over 6000"!
Tiratela meno...over 7k ci van un sacco di motori,scrivi oltre 8000 almeno!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >