Opel Calibra 2.0 136 CV

Aperto da fataturbina, Maggio 29, 2010, 18:45:14

Homer

integra originali penso che non ne esistano più :( cmq quoto lupo :D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

fataturbina

Sono iscritto sia in hci che in hondagranturismoitalia, e leggendo i messaggi dei forumisti, vedo che di Honda in generale, originali, ce ne sono poche.
Di Integra penso l'1% ;D ;D
Quella di cui sopra vado a vederla nei prossimi giorni.

Il chilometraggio a cui è però mi fa suonare il campanellino d'allarme, della "quota rifacimento frizione"; essa dura in media 140 k km e rifarla viene attorno ai 600 euro (se originale Honda) o un terzo in meno se la Exedy.

Certo che...yum yum!!

;D ;D

E come Vtec alla "tonyclifton" ci sono questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176675766
e questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Li contatto a breve..giusto il tempo che facciano colazione :)
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Lupo

Citazione di: fataturbina il Giugno 03, 2010, 07:58:51
Sono iscritto sia in hci che in hondagranturismoitalia, e leggendo i messaggi dei forumisti, vedo che di Honda in generale, originali, ce ne sono poche.
Di Integra penso l'1% ;D ;D
Quella di cui sopra vado a vederla nei prossimi giorni.

Il chilometraggio a cui è però mi fa suonare il campanellino d'allarme, della "quota rifacimento frizione"; essa dura in media 140 k km e rifarla viene attorno ai 600 euro (se originale Honda) o un terzo in meno se la Edex o un nome del genere (concorrenza aftermarket).

Certo che...yum yum!!

;D ;D

E come Vtec alla "tonyclifton" ci sono questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176675766
e questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Li contatto a breve..giusto il tempo che facciano colazione :)
Io andrei di Integra o di EG6, se non hai problemi di blocco del traffico e se i km sono quelli...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

fataturbina

La Type R vado a vederla sabato mattina.

La Civic EG6 probabilmente lo stesso giorno, al pomeriggio.
Il proprietario è un hondista DOC, uno di quelli che cura l'auto e la mantiene sempre in forma, ha pure la frizione di ricambio.
Sembra ben! :)
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Lupo

Citazione di: fataturbina il Giugno 03, 2010, 12:28:31
La Type R vado a vederla sabato mattina.

La Civic EG6 probabilmente lo stesso giorno, al pomeriggio.
Il proprietario è un hondista DOC, uno di quelli che cura l'auto e la mantiene sempre in forma, ha pure la frizione di ricambio.
Sembra ben! :)
Io tra le due prenderei la EG6, sono innamorato di quella macchina da 18 anni, l'amore piu' lungo della mia vita! ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

tonyclifton

:o :o :o
Prendi l'integra se puoi!!!!!!!! Anche se a livello di affidabilità il B16A2 e superiore al B18!!!  8)
E poi i pezzi di ricambio li trovi sia su HCI che su HGI a prezzi spesso da saldo....
Io mi sono appena portato a casa impianto frenante Integra, frizione rinforzata Exedy stage 2 (60€!!  :o :o ) Short shifter, collettori 5Zigen!!! Tutto questo a soli 850€ circa!!!!  8) 8)
C'è una possibilità di elaborazione immensa!!! Ti puoi sbizzarrire!!!! Prendi Honda e non te ne pentirai!!!!!! e poi così mi fai compagnia su HCI!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

tonyclifton

P.S.: Se pigli civic vai di EK4.... Ti darà la sensazione di stare una macchina molto più recente.... Cura maggiore degli interni, che hanno anche un aspetto più gradevole e sopratutto telaio assai più rigido!!!!  8) Insomma è proprio più macchina!!!  Le EG6 sono spesso più kilometrate e più care solo perchè reputate più belle. (Per me culo dell'EK è il migliore che abbiano mai fatto in quel segmento!!! Ma sono di parte!!) Se devi andare su una così old a  sto punto piglierei questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175737224 Assolutamente da salvare!!!!!!  :o
Se potessi la comprerei io giuro!!!!  :'(

Mauring butta quel cesso di 33 e prendi questa!!!!!!!  >:( >:(!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Homer

tonyclifton

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2010, 21:30:05
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177833824#

sticaxxi  :o :o :o

Si è di un tipo del forum HCI!!! Quella si che sarebbe da prendere assolutamente!!!!  8) ;)

tonyclifton

Ed ecco un po' di roba che ci ha montato...  :o

Cerchi forgiati Mugen con gomme da 16" (omologati nel libretto)
Airbox Mugen
Corpo farfallato Spoon
scarico completo Mugen twin-loop collettori 4-1 Mugen
Catalizzatore sportivo metallico a 100 celle
Ecu Mugen N1
Molle valvola rinforzate Mugen
Guarnizione testa Mugen
Albero a camme EK9
Modifica riscaldamento corpo farfallato
Termostato radiatore Mugen
Termostato ventola Mugen
Tappo radiatore alta pressione Mugen
Tappo olio motore Mugen
Cavi candela Spoon
Candele Denso iridium
Leveraggi cambio accorciati con silent block Mugen
Volano Spoon
Coppa olio racing Mugen
4-5 Civic
Frizione metallica a 3 petali Mugen ( nuova 200 Km)
Assetto Mugen Showa regolabile su 5 posizioni -20 mm
Barre antirollio Mugen ant. e post. da 26 mm
Barra duomi ant. Mugen
Barra duomi post. alluminio Honda
Impianto frenante ant. completo Mugen disco di 300 mm pastigle competition e tubi in treccia
Post. dischi Honda lavorati piu' tubi in treccia Mugen e pastigle Mugen type C
Minigonne,alettone regolabile su 3 posizioni Mugen
Strumentazione supplementare temp. e press. olio
Pomello cambio Mugen
Pulsante accensione S2000
Pedaliera sportiva in alluminio Honda
Camber Kit post.
Fari allo xenon con luce 6500k
Poi sicuramente ho scordato qualcosa..

Homer

il tappo del radiatore mugen è il punto di forza :D cmq è veramente magnifica, ho sempre adorato quest'auto...anche se il mio sogno sarebbe una JDM 2.0 220CV

tonyclifton

Citazione di: Homer il Giugno 06, 2010, 10:44:24
il tappo del radiatore mugen è il punto di forza :D cmq è veramente magnifica, ho sempre adorato quest'auto...anche se il mio sogno sarebbe una JDM 2.0 220CV
;D ;D ;D Indispensabile!!!!

Eeeeeeehhhhhhhh..... magari la DC5!!!!!  :'( :'( :'(
Qualcuno ce l'ha pure, e ce n'è una in vendita su autoscout.... ( Ma ce ne sono anche due DC2 JDM)Bisogna fare i conti con la guida a dx però...
L'Integra è una delle migliori TA esistenti e se avessi fondi quella mugen la prenderei al volo!!! :-* Certo che potrebbe essere una degna sostituta della Clio!!!!!  8)  :-*

fataturbina

Ahbbè l'ITR la sto valutando pure io ...da HGI me ne hanno proposta una con tanti pezzi di ricambio, stock, meno di 100k km.

E' il triplo del budget dell'EG6, però...però.... :) ci penso!

mauring

Citazione di: tonyclifton il Giugno 05, 2010, 18:50:21
Mauring butta quel cesso di 33 e prendi questa!!!!!!!  >:( >:(!!!

Ma scherzi ? Ha ancora lo spinterogeno (e debole, per giunta...  ::) ), mentre la 33 non ce l'ha...  :P ;D ;D

tonyclifton

Citazione di: Mauring il Giugno 08, 2010, 14:32:00
Ma scherzi ? Ha ancora lo spinterogeno (e debole, per giunta...  ::) ), mentre la 33 non ce l'ha...  :P ;D ;D
'stardo!!!  ;D ;D ;D ;D
Comunque alla fine vedi che non era quello!!??  :P :P E poi lo avranno già sostituito da un pezzo!!! In OBD0 tra l'altro li trovi come il pane!!  :D
Io la prenderei quella se fossi un'appassioneto di old school!!  ::) Chissà quante ce ne sono di 150cv in Italia!!  :'(
Consiglio disinteressato!!!  ;D ;D