190 vs 164

Aperto da jimb0, Aprile 22, 2010, 10:58:12

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

Croma, Thema, 164, 166, Quattroporte III...che bei tempi -.-

Adesso bisogna elemosinare per una berlina decente -.-

Tra 20 anni i nostri figli saranno qui a dire le stesse cose di 159 e Quattroporte IV , ne sono sicuro...

france92

le maserati per quanto possono essere magnfiche, sono per sempre auto sportive...e di certo non molto affidabili, soprattutto la 2.0 bi-turbo
va detto che con le "evoluzione" l'affidabilità è aumentata!
XC90...auto definitiva! :D

Samurai X

Eh vabbè...le ho messe più per scena che per altro...lo so che non rientrano nell'alveo delle possibili scelte...però...  ;D

france92

Citazione di: Samurai X il Aprile 25, 2010, 23:36:18
Eh vabbè...le ho messe più per scena che per altro...lo so che non rientrano nell'alveo delle possibili scelte...però...  ;D
hai fatto comunque bene ;)...sono macchine che oggi andrebbero rivalutate!

mauring

Citazione di: france92 il Aprile 25, 2010, 23:31:54
le maserati per quanto possono essere magnfiche, sono per sempre auto sportive...e di certo non molto affidabili, soprattutto la 2.0 bi-turbo

Dipende anche da chi le guida  ::) .

La mia ha 23 anni e 70.000 km, e le uniche cose che sono state sostituite, oltre alla normale manutenzione, sono le marmitte (250.000 lire 13 anni fa), un paragrasso di un cuscinetto anteriore (50.000 lire), il cilindretto idraulico frizione (40 euro + due ore di manodopera) e le molle a gas del cofano posteriore (25 euro).

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga.  8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta...  ;D ).

pininfa1967

Citazione di: Mauring il Aprile 26, 2010, 10:32:16
Dipende anche da chi le guida ::) .

La mia ha 23 anni e 70.000 km, e le uniche cose che sono state sostituite, oltre alla normale manutenzione, sono le marmitte (250.000 lire 13 anni fa), un paragrasso di un cuscinetto anteriore (50.000 lire), il cilindretto idraulico frizione (40 euro + due ore di manodopera) e le molle a gas del cofano posteriore (25 euro).

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga. 8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta... ;D ).
minchia e ci mancherebbe che con quel kilometraggio avresti avuto anche problemi  :o fanno appena 3043,,,,,,,km l'anno e 253,,,,,,km al mese :P

mauring

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 26, 2010, 11:37:46
minchia e ci mancherebbe che con quel kilometraggio avresti avuto anche problemi  :o fanno appena 3043,,,,,,,km l'anno e 253,,,,,,km al mese :P

Il chilometraggio e' basso (comunque c'e' chi in 70.000 km ha avuto ben piu' rogne di me con auto moderne reputate superaffidabili) , ma 23 anni sono 23 anni.

Tutto ha irrimediabilmente 23 anni, dalle turbine ai sensori, dagli iniettori alla pompa benzina, dagli ammortizzatori ai supporti motore, dalla pompa acqua al compressore clima, dai vetri elettrici ai manicotti.

E l'uso non frequente (e' stata ferma anche per quasi un anno di seguito) non giova assolutamente alle macchine.

Fortemente inaffidabili erano le prima serie, ma poi le cose sono migliorate parecchio e quei motori superano agevolmente i 200.000 km senza grossi interventi, sempre a patto che il guidatore non sia asino.

pininfa1967

Citazione di: Mauring il Aprile 26, 2010, 11:49:08
Il chilometraggio e' basso (comunque c'e' chi in 70.000 km ha avuto ben piu' rogne di me con auto moderne reputate superaffidabili) , ma 23 anni sono 23 anni.

Tutto ha irrimediabilmente 23 anni, dalle turbine ai sensori, dagli iniettori alla pompa benzina, dagli ammortizzatori ai supporti motore, dalla pompa acqua al compressore clima, dai vetri elettrici ai manicotti.

E l'uso non frequente (e' stata ferma anche per quasi un anno di seguito) non giova assolutamente alle macchine.

Fortemente inaffidabili erano le prima serie, ma poi le cose sono migliorate parecchio e quei motori superano agevolmente i 200.000 km senza grossi interventi, sempre a patto che il guidatore non sia asino.
Mau stavo scherzando e lo so che ci sono auto che hanno avuto più rogne di te prendo il caso della mia Gpunto son rimasto gia 3 volte a piedi ed ha appena 10000km e 7 mesi  >:(

mauring

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 26, 2010, 12:12:35
Mau stavo scherzando e lo so che ci sono auto che hanno avuto più rogne di te prendo il caso della mia Gpunto son rimasto gia 3 volte a piedi ed ha appena 10000km e 7 mesi  >:(

Ecco, tanto per fare un esempio....  ;D

Ieri invece ho visto un vicino di casa di mia mamma armarsi di olio di vaselina spray per lubrificare le cerniere delle porte della sua DR5 che avra' neanche un mese, perche' aprendo e chiudendo facevano dei rumori orribili.... SCRIIEEAACK..... GNEEEEECKKK.....CRUUNK....CIII.....  ;D ;D ;D

pininfa1967

Citazione di: Mauring il Aprile 26, 2010, 12:17:33
Ecco, tanto per fare un esempio.... ;D

Ieri invece ho visto un vicino di casa di mia mamma armarsi di olio di vaselina spray per lubrificare le cerniere delle porte della sua DR5 che avra' neanche un mese, perche' aprendo e chiudendo facevano dei rumori orribili.... SCRIIEEAACK..... GNEEEEECKKK.....CRUUNK....CIII..... ;D ;D ;D
;D ;D

france92

Citazione di: Mauring il Aprile 26, 2010, 10:32:16
Dipende anche da chi le guida  ::) .

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga.  8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta...  ;D ).
d'accordo, ma non possiamo certo paragonarla al 250d mercedes, ad esempio...
ovviamente come affidabilità assoluta (anche perchè sono due auto imparagonabili)...
uno è un motore da almeno un milione di chilometri...l'altro da centinaia di migliaia...
poi c'è da considerare il fattore ricambi...che a quanto ne so (poco, a dire il vero) sulle maserati costano parecchio.

fataturbina

Citazione di: Mauring il Aprile 22, 2010, 11:00:10
164 Turbo 6 cilindri, senza ombra di dubbio.

Quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

fataturbina

Citazione di: oscar il Aprile 25, 2010, 11:28:01
oppure la subaru svx anche se non ci sono mai salito negli anni 90 era una delle :o :o :o :o :o :o :opiù tamarre in commercio ;D

L'SVX era la coupè tecnologicamente avanzata, in gamma Subaru, negli anni '90.

Era lenta (230 Cv su 1680 Kg di peso, con l'assorbimento di potenza e tutti gli attriti della trazione 4WD con 3 giunti ed il cambio automatico), poco prestazionale (0-100 in 9"81 se ben ricordo, prova di "Auto"), consumava più della F512TR.

In compenso era spaziosa e molto molto confortevole e silenziosa.
Faceva concorrenza, questo sì, ad una berlina di alta gamma.

Ne vendettero 56 in Italia.
Un'auto rara.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.