alfa mito multiair...

Aperto da vigggi, Novembre 17, 2009, 20:24:45

MarzulLaurus

io direi che di tanto in tanto farebbero bene ad organizzare dei "track day" in modo da confrontare direttamente le vetture in prova... d'altronde non è che portino tutte le auto in pista... quando hai messo dentro tutte le sportivette più o meno paragonabili, avrai 5 o 6 macchine da provare...

Per fare un esempio.... Per il resto, di come vada la punto 1.4 8v in pista sai chi se ne fotte? Al più potrebbero essere interessanti i test di durata... tipo quello dei 100'000km....

Motesto

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 19, 2009, 10:10:20
io direi che di tanto in tanto farebbero bene ad organizzare dei "track day" in modo da confrontare direttamente le vetture in prova... d'altronde non è che portino tutte le auto in pista... quando hai messo dentro tutte le sportivette più o meno paragonabili, avrai 5 o 6 macchine da provare...

Per fare un esempio.... Per il resto, di come vada la punto 1.4 8v in pista sai chi se ne fotte? Al più potrebbero essere interessanti i test di durata... tipo quello dei 100'000km....

non vorrei dire , ma anche di come và un utilitaria come la MiTo in pista chi se ne frega.

Non è un auto adatta a chi frequenta assiduamente gli autodromi.

Infatti Balocco mi pare molto più stradale che pistoso!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

Citazione di: Dogui il Novembre 19, 2009, 10:12:03
non vorrei dire , ma anche di come và un utilitaria come la MiTo in pista chi se ne frega.

posso anche essere d'accordo... ma è più facile trovare una mini, una mito o che ne so io in piasta di una polo 1.2... ed in generale l'utente che decide di acquistare quel tipo di vettura, anche se non andrà mai in pisgta, è interessato (certamente più di chi compra una A2 1.4 tdi) a sapere quanto va veloce la sua auto...

Losna

MarzulLaurus

pasquale83

Citazione di: Dogui il Novembre 19, 2009, 10:12:03

Non è un auto adatta a chi frequenta assiduamente gli autodromi.

Infatti Balocco mi pare molto più stradale che pistoso!
invece tutti vogliamo sapere come va una A4 1.9TDI in pista! ::)

:P

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 19, 2009, 10:18:42
posso anche essere d'accordo... ma è più facile trovare una mini, una mito o che ne so io in piasta di una polo 1.2... ed in generale l'utente che decide di acquistare quel tipo di vettura, anche se non andrà mai in pisgta, è interessato (certamente più di chi compra una A2 1.4 tdi) a sapere quanto va veloce la sua auto...
ecco appunto... vabbè lasciamo sta'!  ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Citazione di: Losna il Novembre 19, 2009, 10:16:28
è una pista da 5 km circa, più o meno come Monza, Mugello.

E' solo un tratto del circuito totale, che è di 22km  ;)
Il Langhe di Balocco non ha assolutamente niente da invidiare al blasonato Ring...asfalti diversi, curve in contropendenza, saliscendi (in 1 decolli se ci sai fai...e ce ne è un altro chiamato "cavatappi"...roba che ti fa schizzare lo stomaco su e giù).
Ed è MOLTO più tecnico e difficile di un qualsiasi autodromo per la vettura a livello di assetto.
Se un'auto va forte lì, va forte praticamente ovunque.

Citazione di: Dogui il Novembre 19, 2009, 09:55:32
senza contare che le gomme e il clima e la giornata del driver incidono veramente troppo per fare paragoni

Scusa, ma allora i dati atmosferici che li ho messi a fare? per passare il tempo?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

IMHO nè un a Mito nè una A4TDI mi interessa sapere come vanno in pista in quanto NON sono auto da pista.

Samurai X

Citazione di: MRC il Novembre 19, 2009, 11:18:42
IMHO nè un a Mito nè una A4TDI mi interessa sapere come vanno in pista in quanto NON sono auto da pista.

Beh...una compatta sportiva come Mito può essere divertente in pista...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

TonyH

Il tempo in pista (o meglio, in QUELLA pista) serve per dare un'idea (il più possibile oggettiva) di come va GLOBALMENTE l'auto.
Perchè alla fine, l'auto è veloce quanto il mix motore-freni-handling è ben fatto. E come puoi scoprirlo se non facendo fare  tutte le auto lo stesso tratto di strada?

Sennò, ci si spippola perchè le guide sedili sono a vista e finita lì.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

se quella pista è na strada ha un senso forse.

perchè ad esempio non ha senso far provare una macchina cosi ad un collaudatore pilota pro.

TonyH

E a chi la fai provare? All'omino della Sirio alla portineria? Alla massaia che esce dalla Coop?
E' ovvio che devi darla in mano a chi ne può tirare fuori tutto il potenziale fino all'ultima briciola...

Losna

Losna