Faccio la follia o rimango sul ''razionale''??? Aiuto!!!

Aperto da saturn_v, Febbraio 24, 2009, 19:50:11

Mister Sandman

Citazione di: MRC il Febbraio 26, 2009, 18:16:31
sembra proprio che Obama le alzi le tasse ai ricchi. ma allora è un rosso, altro che nero ;D

ma voi in america cumulate i redditi tra marito e moglie?

non saprei

mia moglie i soldi li spende, non li guadagna ::) :P :-\

saturn_v

Citazione di: MRC il Febbraio 26, 2009, 18:16:31
sembra proprio che Obama le alzi le tasse ai ricchi. ma allora è un rosso, altro che nero ;D

ma voi in america cumulate i redditi tra marito e moglie?

Io e mia moglie facciamo la dichiarazione congiunta....c'e' chi rimane separato ma alla fine della fiera l'ufficio delle tasse (il "simpaticissimo" IRS) fa sempre il calcolo per gruppo familiare....ovvero non cambia una mazza...

THE KAISER

Citazione di: saturn_v il Febbraio 26, 2009, 19:09:14
Io e mia moglie facciamo la dichiarazione congiunta....c'e' chi rimane separato ma alla fine della fiera l'ufficio delle tasse (il "simpaticissimo" IRS) fa sempre il calcolo per gruppo familiare....ovvero non cambia una mazza...
I.R.S. ... mi hai fatto ricordare di questo tizio ;D

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: saturn_v il Febbraio 26, 2009, 19:09:14

era quello che intendevo, vi tassano in base al nucleo familiare e nonsingolarmente quindi? ma avete ritenute mensili o fate tutto 1 volta all'anno?

saturn_v

Citazione di: MRC il Febbraio 26, 2009, 21:49:33
era quello che intendevo, vi tassano in base al nucleo familiare e nonsingolarmente quindi? ma avete ritenute mensili o fate tutto 1 volta all'anno?

Da impiegato, ritenute mensili e poi aggiustamento finale annuale (eccesso o difetto), da indipendente, bollettona finale annua...

THE KAISER

Citazione di: saturn_v il Febbraio 27, 2009, 00:52:11
Da impiegato, ritenute mensili e poi aggiustamento finale annuale (eccesso o difetto), da indipendente, bollettona finale annua...
che aliquote avete? cosa potete detrarre/dedurre da privati?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

saturn_v

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 27, 2009, 11:07:55
che aliquote avete? cosa potete detrarre/dedurre da privati?

Puoi detrarre, principalmente gli interessi sul mutuo (fino ad una seconda casa) e spese sanitarie....ed anche spese scolastiche fino ad un certo limite.
Da indipendente la solita solfa delle spese per business (auto + spese varie)

THE KAISER