Menu principale

Binocoli

Aperto da alura, Settembre 18, 2008, 15:37:55

Ma vi piacciono le strumentazioni a binocolo

Si
10 (35.7%)
No
18 (64.3%)

Totale votanti: 28

Miki Biasion

Io non ho votato, perchè per me vale "dipende". Su alcune auto, come la 147, mi piacciono... su altre, nel complesso non mi fanno impazzire.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Evolution

Idem come sopra...mi piacciono a seconda dei modelli, cmq in genere se non sono troppo accentuati mi piacciono...

mauring

A parte che non sapevo nemmeno si chiamassero cosi', io piu' che il tipo di "presentazione" del dato, bado ai dati disponibili.

Un quadro strumenti strafico ma che non ha nemmeno la temp. acqua, secondo me e' da buttare.

Un quadro strumenti molto completo, con temp. e press. olio, voltmetro, ecc. e' buono anche se gli strumenti sono sparsi a caso sulla plancia e si vedono poco.

jimb0

Citazione di: Mauring il Settembre 19, 2008, 09:44:02
Un quadro strumenti molto completo, con temp. e press. olio, voltmetro, ecc. e' buono anche se gli strumenti sono sparsi a caso sulla plancia e si vedono poco.

beh, insomma, che te ne fai della pressione dell'olio se poi non riesci a vedere la lancetta che s'abbassa quella volta che c'e' una perdita?

mauring

Citazione di: jimb0 il Settembre 19, 2008, 10:01:45
beh, insomma, che te ne fai della pressione dell'olio se poi non riesci a vedere la lancetta che s'abbassa quella volta che c'e' una perdita?

La press. olio la guardi quando ti interessa veramente.
Per l'allarme c'e' sempre la spia rossa.

lothar

La plancia della Colt cabrio di mia moglie non è male, anzi, si addice all'aria sportiva di tutta l'auto. Il cruscotto è piacevole, ben visibile, pieno di spie ma manca l'indicatore della temperatura dell'acqua. Io ne sentirei la mancanza, mia moglie non credo se ne sia accorta.

pino

Vabbè, ma perché non ammettere che tutti tendono a copiare i "binocoli" stile Alfa perché evidentemente piacciono?  ;D Il problema sta nel fatto che gli stessi (i binocoli, appunto) bisognerebbe anche "meritarseli" con uno stile coerente. Fra un po' li piazzano anche sulla matiz!
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MRC

non mi piacciono per niente.

Losna: anche se la moglie non vede la velocità, comunque dirà "...e allora vai più piano", indipendentemente dal numero che tu le avrai detto.

Eva

A me piacciono, mi fanno un pò macchina vecchio stile e poi effettivamente gli strumenti sono molto più visibili in qualsiasi situazione di luce.
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

The Tramp

Chi se la ricorda?  ;D

lothar

Citazione di: The Tramp il Settembre 20, 2008, 18:23:53

Chi se la ricorda? ;D
Lancia Beta 3a serie e Lancia Trevi. La prima a 2 volumi, stile CX, la seconda 3 volumi derivata dalla 2 volumi. Oltre alla plancia rumorosa a assemblata con i piedi, erano anche abbastanza brutte, il particolare la 3 volumi, che raccordava malissimo la linea ad arco della 2 volumi con un bagagliaio ottimo solo per poggiarci i blocchetti dei vigili urbani quando fanno le multe.

lothar

lothar

Ritornando IT, credo che i "binocoli" più belli, siano quelli delle Alfa Romeo del passato, in particolare GT junior e Veloce. Spettacolare quello della Montreal, decisamente moderno, più di molti cruscotti recenti.

lothar

pasquale83

Citazione di: alura il Settembre 18, 2008, 16:45:30
Sono solo meno profondi (per fortuna, imho)... ci sono ancora...

159:

bravo alura!
hai postato la meglio in assoluto ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/