Mazda mx-5 coupè

Aperto da flower, Febbraio 08, 2007, 18:00:16

&re@

Citazione di: flower il Febbraio 20, 2007, 21:00:47
...il bianco non lo fanno per il coupè perchè,a detta del venditore,si ingiallisce il tetto.
Certo che ne raccontano di stronzate 'sti venditori! ;D

Lupo

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2007, 21:45:40
Sul serio...secondo lui il mio Hard Top dovrebbe essere di colore diverso rispetto alla macchina?! Mah!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Febbraio 20, 2007, 21:52:57
Sul serio...secondo lui il mio Hard Top dovrebbe essere di colore diverso rispetto alla macchina?! Mah!

Il tuo no, ma solo perchè ha la "palla rossa" :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 20, 2007, 22:04:25
Il tuo no, ma solo perchè ha la "palla rossa" :P ;D
Ah,vero, quella attira i raggi solari!  ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

flower

Citazione di: Lupo il Febbraio 20, 2007, 21:52:57

...non so dirti se il bianco che c'è adesso è uguale a quello delle edizioni passate...tu lo saprai meglio di me...ma anche a me sembra una cazzata perchè sulla roadster lo continuano a produrre...magari,sul serio,non riuscivano a dare la stessa tonalità sul tetto in fibra....bhooo.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

flower

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2007, 21:45:40

...per me ne poteva sparare ancora di più...l'importante è che mi sono portato a casa un bello sconto.  8)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

flower

Citazione di: cielo87 il Febbraio 20, 2007, 21:24:15
complimenti per l'acquisto flo..anche se dissento un po' sul colore per me poco adatto a una sportiva..ma va a gusti chiaramente

cmq più o meno io sono 1.84 e con il sedile tutto indietro ho le ginocchia sul volante..
per questo non sto più guardando le mazda..

...probabilmente perchè regoli lo schienale un pò meno eretto rispetto a me...così facendo perdi qualcosina...poi è chiaro che non sei su un monovolume.  :P

...mi sa che mi dovrò mettere a dieta seriamente...non vorrei vanificare tutti gli sforzi fatti dai tecnici giapponesi per limitare il peso della vettura.  :-[  :-\

flower

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 20, 2007, 21:23:35
Io le vedo, salvo una blu, tutte grigie... quindi so come sta :'( Comunque, chiaramente deve piacere a te, ci mancherebbe :)

...purtroppo,come già detto,la scelta è stato un ripiego dal bianco...e di colori "sportivi" proprio non ne vedevo altri se non questo grigione.

...se mi girano la faccio riverniciare di bianco.  :P  :P  :P

.

Citazione di: flower il Febbraio 20, 2007, 23:38:17
...purtroppo,come già detto,la scelta è stato un ripiego dal bianco...e di colori "sportivi" proprio non ne vedevo altri se non questo grigione.

Qui ci voleva un bell'argento con la pelle nera!  :P ;D ;D

Complimenti ancora per l'acquisto!
Anche io ho sia la convertibile che la moto e ti dico: le godi entrambe!  ;)

Miki Biasion

Citazione di: flower il Febbraio 20, 2007, 23:38:17

...se mi girano la faccio riverniciare di bianco.  :P  :P  :P

Ecco, questa si che è una bella idea :) Ripeto, non c'è bisogno che ti "scusi", l'importante è che piaccia a te, ci mancherebbe pure ;) Io però, visto che il bianco non è disponibile, l'avrei presa blu o verde :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: flower il Febbraio 20, 2007, 23:32:15

...non so dirti se il bianco che c'è adesso è uguale a quello delle edizioni passate...tu lo saprai meglio di me...ma anche a me sembra una cazzata perchè sulla roadster lo continuano a produrre...magari,sul serio,non riuscivano a dare la stessa tonalità sul tetto in fibra....bhooo.  :-\
Più che altro dovrebbe spiegarmi perché un tetto verniciato con la stessa vernice della carrozzeria dovrebbe ingiallire, mentre la carrozzeria no...
La scusa che siano materiali diversi non mi convince, anche i paraurti delle macchine bianche sono plastica verniciata ma mica ingialliscono.

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2007, 08:31:30
Più che altro dovrebbe spiegarmi perché un tetto verniciato con la stessa vernice della carrozzeria dovrebbe ingiallire, mentre la carrozzeria no...
La scusa che siano materiali diversi non mi convince, anche i paraurti delle macchine bianche sono plastica verniciata ma mica ingialliscono.

Visto che hai impostato - e centrato per bene - l'argomento, vorrei farvi una domanda: ma cambia qualcosa nelle vernici usate sui paraurti rispetto a quelle della carrozzeria? Il tipo di fondo da qualche genere di problemi oppure è sufficiente applicare una mano di "fondo" prima della vernice? :-[

flower

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2007, 08:31:30

....nenneno a me ha convinto più di tanto questa spiegazione...ma sul roaster che aveva in vetrina,i fascioni in plastica erano di un bianco leggermente diverso che il resto del corpo vettura.
...essendo un bianco "invecchiato" la diversità non si notava più di tanto,ma,probabilmente,qualcosa di sensato l'ha detto...altrimenti non riesco proprio a spiegarla questa scelta di fare bianco il roadster e non la coupé.

Tarvos

complimenti per l'acquisto  :D :D :D

c'è una punta di invidia da parte mia  :-[ :-[ :-[

magari potessi  ::) ::) ::) ::)

per il colore: se osservate bene non c'è auto dove il colore dei paraurti in plastica sia identico a quello della carrozzeria in metallo ::) ::)

I motivi sono due:

1. le due parti vengono verniciate in due fasi differenti e non contemporaneamente
2. i materiali da verniciare rispondono in modo differente alla verniciatura

La prima motivazione è quella che incide in modo più pesante sulle discrepanze di colore.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 21, 2007, 08:38:49
Visto che hai impostato - e centrato per bene - l'argomento, vorrei farvi una domanda: ma cambia qualcosa nelle vernici usate sui paraurti rispetto a quelle della carrozzeria? Il tipo di fondo da qualche genere di problemi oppure è sufficiente applicare una mano di "fondo" prima della vernice? :-[
Secondo me cambia il fondo. A seconda delle plastiche potrebbe essere necessaria una passata di "aggrappante" perché altrimenti la vernice non aderisce, ma una volta passato quello non cambia nulla.