Menu principale

Audi R8

Aperto da superlix, Dicembre 07, 2006, 20:05:36

1984

Citazione di: RS il Dicembre 08, 2006, 13:54:25
Perchè le Ferrari non hanno sostanza e le Audi si? Ma per favore......
Per il discorso Aston V8 fin che non risolveranno tutti i problemi di affidabilità che si ritrova quella macchina sarà solo bella da vedere ::)
parlare di affidabilità in casa Ferrari è come parlare di corda in casa dell'impiccato...
per quanto riguarda la sostanza.... quella vera, sull'Audi c'e qualcosa in più( trazione) e qualcosa in meno( potenza motore), ma anche almeno 100 milioni di veccho conio;
sulle prestazioni stradali( non solo velocità ed accelerazione) non dico nulla essendo la macchina non ancora in mano ai clienti; sta a questi poi stabilire se a questa differenza di costo corrispondono differenze di contenuti.....proporzionati, bye

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Dicembre 08, 2006, 13:35:29
Però sulla V8 con 120k euro hai già la pelle, i 19 e il navi... e non devi più aggiungere altro!

Boh non conosco la gamma nei dettagli, dopo aver visto il suo fisico (si fisico, è una Bellucci a 4 ruote, non una macchina!) non me ne frega nulla del cruise control :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 13:58:25
Io più che Audi R8 la chiamerei Lamborghini R8  ::)

Vero, lascia un poco perplesso anche me, però sono contento del fatto che l'abbiano differenziata abbastanza dal punto di vista meccanico. Tolto il telaio - comunque modificato - in comune con la Gallardo resta il cambio e-gear
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 14:11:00
Vero, lascia un poco perplesso anche me, però sono contento del fatto che l'abbiano differenziata abbastanza dal punto di vista meccanico. Tolto il telaio - comunque modificato - in comune con la Gallardo resta il cambio e-gear

Come anche il fatto dell'alfa C... che presa per i fondelli, di Alfa ha solo il logo
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 14:13:48
Come anche il fatto dell'alfa C... che presa per i fondelli, di Alfa ha solo il logo

La 8C intendi? Beh in effetti, il motore è Maserati, il telaio però credo sia esclusivo... o ricordo male?

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 14:14:50
La 8C intendi? Beh in effetti, il motore è Maserati, il telaio però credo sia esclusivo... o ricordo male?

i mi era scappoato l'8..... da quello che ho capito è fatta tutta in Maserati
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 14:16:21
i mi era scappoato l'8..... da quello che ho capito è fatta tutta in Maserati

Beh, se non ho capito male ora Alfa è in combricola con Maserati e Ferrari, quindi un certo "aiutino" ci sta tutto, bisogna vedere però quanto è esteso. Ad ogni modo, non conosco abbastanza i dettagli del progetto per critiche particolari, mi pare che il telaio sia esclusivo della 8C, se così fosse, sarebbe già ottimo

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 14:18:32
Beh, se non ho capito male ora Alfa è in combricola con Maserati e Ferrari, quindi un certo "aiutino" ci sta tutto, bisogna vedere però quanto è esteso. Ad ogni modo, non conosco abbastanza i dettagli del progetto per critiche particolari, mi pare che il telaio sia esclusivo della 8C, se così fosse, sarebbe già ottimo

Certo ci sta tutto, l'importante che pioi non venga lodata come una vera alfa
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 14:21:46
Certo ci sta tutto, l'importante che pioi non venga lodata come una vera alfa

Al giorno d'oggi sono poche le auto che possono essere lodate come vere appartenenti al proprio marchio, questo vale anche per le supercar.

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 15:11:44
Al giorno d'oggi sono poche le auto che possono essere lodate come vere appartenenti al proprio marchio, questo vale anche per le supercar.

Bhe BMW è una di quelle  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 15:16:20
Bhe BMW è una di quelle  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Neanche tanto, o meglio, non sempre. I motori di Mini non sono interamente BMW, per non parlare del 1.4 turbodiesel montato sulla vecchia, marchiato Toyota ;)

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 15:27:53
Neanche tanto, o meglio, non sempre. I motori di Mini non sono interamente BMW, per non parlare del 1.4 turbodiesel montato sulla vecchia, marchiato Toyota ;)

Vebbè, ma stiamo parlando di un marchio che BMW ha salvato.... per gli altri motori non credo che abbia bisogno di aiuti esterni per la progettazione o realizzazione. Poi devo ancora capire bene il discorso MINI, sicuramente il diesel è interamente Peugeot ma il benza mi sembra che sia solo costruito da Peugeot ma che il progetto sia interamente BMW
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 15:33:19
Vebbè, ma stiamo parlando di un marchio che BMW ha salvato.... per gli altri motori non credo che abbia bisogno di aiuti esterni per la progettazione o realizzazione. Poi devo ancora capire bene il discorso MINI, sicuramente il diesel è interamente Peugeot ma il benza mi sembra che sia solo costruito da Peugeot ma che il progetto sia interamente BMW

Si si, BMW di certo non ha bisogno di grossi aiuti... basti pensare alle perle di motori che realizza, tanto a benzina quanto a gasolio. Mi piacerebbe provare qualche loro sei cilindri a benzina...

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 08, 2006, 15:35:02
Si si, BMW di certo non ha bisogno di grossi aiuti... basti pensare alle perle di motori che realizza, tanto a benzina quanto a gasolio. Mi piacerebbe provare qualche loro sei cilindri a benzina...

Ma come non vai sempre in BMW a provare? o ricordo male?
Parlando di 6 cilindri 3 mila basti pensare che arrivano a 7000giri il 3000 normale e 8000giri il 3200 dello Z4M
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Dicembre 08, 2006, 15:37:58
Ma come non vai sempre in BMW a provare? o ricordo male?
Parlando di 6 cilindri 3 mila basti pensare che arrivano a 7000giri il 3000 normale e 8000giri il 3200 dello Z4M

Ne ho provato alcune, ma tutte a gasolio, eccezione fatta per le Mini ;)