Top Auto: 997 Turbo vs 997 GT3

Aperto da RS, Novembre 25, 2006, 18:38:31

kaos

Vince la Turbo......ma tanto c'è gente che dice "ma si, è sempre la solita, va uno scaracchio in più rispetto alla vecchia 996 TT....."
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Novembre 26, 2006, 00:39:20
Vince la Turbo......
lo dicevo io 8)...e a parità di gommatura farebbe polpette della gt3
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

cazzo,stavolta non posso mica dire che l' ha guidata il solito giornalista del menga. ;D

comunque il risultato mi pare strano,per me il vecchietto ha perso colpi ormai. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Considerando l'andamento della pista, con buoni rettilinei, penso sia andata così (anche perchè alla fine si parla di circa 1") più che altro per la maggiore potenza della Turbo. Ma... che rivista è questa Top Auto?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: THE KAISER il Novembre 26, 2006, 02:29:40
lo dicevo io 8)...e a parità di gommatura farebbe polpette della gt3

Ed è quello che dico sempre pure io, non si possono fare prove comparative di tempo sul giro, se non si equipaggiano le vetture con gli stessi pneumatici.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Ah, inoltre interessante notare lo 0-100 e lo 0-120, la forza delle "cambiate"  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Novembre 26, 2006, 10:17:41
Ed è quello che dico sempre pure io, non si possono fare prove comparative di tempo sul giro, se non si equipaggiano le vetture con gli stessi pneumatici.

Ribadisco, come in altro thread, che secondo me questa cosa non ha senso. Le auto vanno provate con le gomme con le quali vengono sviluppate e prodotte.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Novembre 26, 2006, 10:18:31
Ah, inoltre interessante notare lo 0-100 e lo 0-120, la forza delle "cambiate"  ;)

Cioè?

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 26, 2006, 10:58:06
Ribadisco, come in altro thread, che secondo me questa cosa non ha senso. Le auto vanno provate con le gomme con le quali vengono sviluppate e prodotte.
si, ma non puoi fare paragoni tra un'auto con i semislick ed un'auto con normali pneumatici sportivi...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 26, 2006, 10:58:50
Cioè?

se guardi i rilevamenti di accelerazione alle varie velocità noterai che a volte coincidono e a volte c'è molta diff.tutto dipende dalle cambiate fatte a velocità diverse!la turbo se non erro ha le prime marce piuttosto corte,ricordo la turbo del barn che ad occhio non sarriva ai 70 in prima,ha tirato si e no per 20 m la marcia. ;D

la gt3 presumo abbia invece un cambio ravvicinato,con una prima da almeno 80 km/h e tutte le altre marce spaziate vicine,dopo tutto è un aspirato non può avere la coppia ai medi suff per rapporti distanti.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Madbob

Citazione di: vatanen il Novembre 26, 2006, 14:38:06
se guardi i rilevamenti di accelerazione alle varie velocità noterai che a volte coincidono e a volte c'è molta diff.tutto dipende dalle cambiate fatte a velocità diverse!la turbo se non erro ha le prime marce piuttosto corte,ricordo la turbo del barn che ad occhio non sarriva ai 70 in prima,ha tirato si e no per 20 m la marcia. ;D

la gt3 presumo abbia invece un cambio ravvicinato,con una prima da almeno 80 km/h e tutte le altre marce spaziate vicine,dopo tutto è un aspirato non può avere la coppia ai medi suff per rapporti distanti.

Esatto  ;)

am1

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 26, 2006, 10:58:06

quoto e aggiungerei "con le gomme con le quali arrivano al cliente".. perchè allora non gli facciamo anche un assettino e una cippatina? :P

kaos

Citazione di: jagitalia il Novembre 26, 2006, 23:25:09
quoto e aggiungerei "con le gomme con le quali arrivano al cliente".. perchè allora non gli facciamo anche un assettino e una cippatina? :P

ecco bravo, vedo che sai già cosa fare appena tiu arriva il nuovo giochino.....scarico e rimappattina.....e i cv in più diventano una trentina
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Novembre 26, 2006, 14:31:28
si, ma non puoi fare paragoni tra un'auto con i semislick ed un'auto con normali pneumatici sportivi...

Se una è un'auto estremizzata per l'uso in pista e l'altra è una sportiva si spinta ma da strada, non vedo perchè no. E' il confronto ad essere forzato, non l'uso delle gomme.

Citazione di: vatanen il Novembre 26, 2006, 14:38:06

Ah capito, beh peggio per la Turbo... sullo 0/200 rifila solo un secondo alla GT3 :)