Foto, multe, Rogoredo e Striscia...

Aperto da Losna, Ottobre 09, 2006, 12:36:13

&re@

Citazione di: Losna il Ottobre 09, 2006, 13:56:26
per favore spiegamela: come fanno ad aumentare gli incidenti?  Visto che al rosso per il veicolo "veloce" NON corrisponde un verde per nessun altro (niente incroci, niente passaggi pedonali)?
No, intendeva dire che alla fine erano "anche" semafori normali per l'incrocio, quindi la gente non capiva se veniva rosso per la velocità o perché doveva essere comunque rosso.

monnezza

In quasi tutti i comuni del parmense ci sono i segnalatori istantanei di velocità (stile telepass).

Fanno anche le faccine...  RIDONO  ;D se sei sotto i 50 piangono se sei sopra  :'(

&re@

Citazione di: TonyH il Ottobre 09, 2006, 13:57:17
No, il semaforo c'è ancora....semplicemente non prevede più la funzione di rilevamente della velocità ;)
Ah, ecco, così mi suona meglio ;D
In effetti unire i due funzionamenti suona un po' assurdo... capiterebbero casi in cui c'è il rosso per tutti...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

baranzo

in svizzera ci sono i cosiddetti "semafori intelligenti", che diventano verdi quando ti avvicini, ma ti obbligano comunque a ralllentare perché se vai a 50 quando arrivi al semaforo è ancora rosso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

kaos

Io sono assolutamente d'accordo con le telecamere che ti fanno la foto se passi col rosso.....ne metterei una ad ogni semaforo.....perchè chi passa è un incosciente oltre che pirla........ovvio che van tarate come si deve per l'arancione e la sua durata.
Mille volte meglio fare così che avere quei bastardissimi velox da 50 all'ora su strade di scorrimento veloce........nascosti chissà dove....quello si che è uno schifo.....
Oltretutto se ci fossero ad ogni semaforo queste telecamere, il traffico non si intaserebbe quasi più perchè tutti quei coglioni che si buttano in mezzo all'incrocio o alla piazza quando davanti è già tutto bloccato non esisterebbero più.....in mancanza del permesso di polverizzarli tutti, procediamo con schiaffazzi di multe a raffica
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2006, 13:53:31
Niente, stai fermo qualche secondo, poi torna verde. Così la prossima volta, se non vuoi beccare rosso, passi ai 50. Efficace, economico, senza salassi per il cittadino come invece accade coi velox.

Capito, son d'accordo
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Evolution

Citazione di: kaos il Ottobre 09, 2006, 14:05:25

Oltretutto se ci fossero ad ogni semaforo queste telecamere, il traffico non si intaserebbe quasi più perchè tutti quei coglioni che si buttano in mezzo all'incrocio o alla piazza quando davanti è già tutto bloccato non esisterebbero più.....in mancanza del permesso di polverizzarli tutti, procediamo con schiaffazzi di multe a raffica

Questo è vero...ma questi semafori rilevano il veicolo mentre passa dal semaforo o anche se si trova appena dopo il semaforo quando il rosso è già scattato? No perchè a me è capitato ad un incrocio che dopo essere passato col verde ho trovato talmente tanto ingarbugliamento al centro dell'incrocio che mi sono dovuto fermare e praticamente ho iniziato ad attraversarlo quando era già scattato il rosso nelle direzione in cui ero venuto... :o :-X

Tarvos

Citazione di: Evolution il Ottobre 09, 2006, 14:28:02
Questo è vero...ma questi semafori rilevano il veicolo mentre passa dal semaforo o anche se si trova appena dopo il semaforo quando il rosso è già scattato? No perchè a me è capitato ad un incrocio che dopo essere passato col verde ho trovato talmente tanto ingarbugliamento al centro dell'incrocio che mi sono dovuto fermare e praticamente ho iniziato ad attraversarlo quando era già scattato il rosso nelle direzione in cui ero venuto... :o :-X
il passaggio con il rosso viene rilevato da una spira annegata nell'asfalto posta o nella linea bianca d'arresto o subito dopo. Se passi con il verde e occupi fino al rosso l'incrocio, non scatta, a meno che qualcuno dietro a te non lo faccia scattare ::), in quel caso è dura dimostrare di aver impegnato l'incrocio con il verde   :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Evolution

Citazione di: Tarvos il Ottobre 09, 2006, 14:33:34
il passaggio con il rosso viene rilevato da una spira annegata nell'asfalto posta o nella linea bianca d'arresto o subito dopo. Se passi con il verde e occupi fino al rosso l'incrocio, non scatta, a meno che qualcuno dietro a te non lo faccia scattare ::), in quel caso è dura dimostrare di aver impegnato l'incrocio con il verde   :-X

In effetti...ma quindi se uno "tocca" la linea dove c'è il sensore e però non passa la telecamera non rileva niente?

TonyH

Citazione di: Evolution il Ottobre 09, 2006, 14:39:57
In effetti...ma quindi se uno "tocca" la linea dove c'è il sensore e però non passa la telecamera non rileva niente?

no, devi toccarla a una velocità superiore ai 5km/h
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Ottobre 09, 2006, 14:41:42
no, devi toccarla a una velocità superiore ai 5km/h
anche perchè la spira è un rettangolo con i due lati più corti di almeno 50 - 60 cm ... 
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Homer

la spira poi non si "tocca" visto che è un campo magnetico ;) cmq vedo benissimo l'idea di multare quelli che entrano negli incroci con la coda davanti e bloccano il traffico... magari la gente impara a guardare un po' più avanti del proprio naso quando guida in città
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna