Consumi RX-8

Aperto da Danny, Ottobre 03, 2006, 10:09:55

Danny

Citazione di: seth1974 il Ottobre 03, 2006, 14:56:36
danny ti do un consiglio assennato , stai lontano da quell'idrovora . se scavi nei meandri del pistone troverai un mio test drive di una rx8 . macchina stupenda , belissima ma non mantenibile a meno di non essere parenti di un gestiore total od agip....
qui tutti predicano , si ma vai piano , si se non pesti da anche gli 8........BALLE , FREGNACCE DELLA PEGGIOR SPECIE .
Con quella macchine è impossibile non tirare , a 180 sembra di essere fermi , a 230 lo stesso.
Quando accelleri il renesis prima dei 4/4500 è morto , cmq la macchina si muove , diciamo che fino alla "soglia" del renesis ha il brio di una 1.8 €2
Oltre i 4500 giri ( la famosa soglia del renesis ) la musica cambia , in tutti i sensi. il bi-rotore tira fuori gli artigli  ed i cavalli , il tutto accompagnato da una colonna sonora degna di star wars.
Tutto bello , tutto affascinante , il cambio è un'orgasmo , gli inserimenti sono secchi , precisissimi ,direi quasi chirurgici  , Se poi sei veloce e conosci un po il renesis riesci quasi a cambiare senza alzare troppo il piede .
Come tutte le belle cose però la Rx8 ha il suo lato oscuro nei fiumi di benzina che ingolla.
Aspettati una media di 4-4.5 Km litro , molto più realistica dei fantasiosi 8 millantati da mazda. in 5 km di coda la lancetta del serbatoio è scesa tipo barometro prima di una tempesta , tiracchiata un po l'effetto sui 50 euro di benza che avevo messo nel serbatoio è stato simile alla peste nera nell'europa occidentale nel 1600 .
Gran Auto , fenomenale davvero. Ancora meglio se fai Bush oppure Moratti di cognome.

Thanks Seth!  ;)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Ottobre 03, 2006, 15:16:21
Si, ma 4.5-5km/l di media sono consumi da Porsche turbo....col doppio dei cv....

Si ma 4.5 km/l di media non sono realistici, almeno per l'uso su strada MEDIO (ok qualche tirata ma anche guida normale). Skyrise, se non ricordo male, parlava di 6-7 km/l di media.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

kaos

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 15:52:49
Non male la rana GTI. Le altre... :-X
Vi ho scatenato per una cosa che se si finalizzarà sarà a partire da Gennaio.  ;D ;D

il che significa che questo thread raggiungerà le 300 pagine ora di allora
;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

TonyH

Se accetti di stare su una cosa che beve come una disperata e dall'assetto marmoreo...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5748066&id=32240546

Almeno questa viaggia....

come questa:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5756715&id=62981279

Motore longitudinale....preferibile!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Ottobre 03, 2006, 16:02:30
Se accetti di stare su una cosa che beve come una disperata e dall'assetto marmoreo...

come questa:

Ebbasta con sti cosi, ma che è una epidemia!? :o :o :o :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Tra l'altro hai sforato di 10 milioni del vecchio conio sul budget

Danny

Citazione di: TonyH il Ottobre 03, 2006, 16:02:30

come questa:

::)
Max 2003... ;) Comunque non si sposano con la mia filosofia.... ::)

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 16:09:28
::)
Max 2003... ;) Comunque non si sposano con la mia filosofia.... ::)

Meno male, diglielo a questi rozzi che hai buon gusto! Altrimenti non si spiegherebbe la scelta della RX8 :P :) :) :) ;)

Danny

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 03, 2006, 16:20:37
Meno male, diglielo a questi rozzi che hai buon gusto! Altrimenti non si spiegherebbe la scelta della RX8 :P :) :) :) ;)
;)
Non capisco come mai Jag ci metta così tanto a prendere provvedimenti contro questo thread  ;D ;D

Madbob

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 15:52:49
Non male la rana GTI. Le altre... :-X
Vi ho scatenato per una cosa che se si finalizzarà sarà a partire da Gennaio.  ;D ;D

Però ora mi spieghi perchè "rana"  ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Ottobre 03, 2006, 16:26:38
;)
Non capisco come mai Jag ci metta così tanto a prendere provvedimenti contro questo thread  ;D ;D

Solo perchè la RX8 non è disponibile con un cambio sequenziale ;D

Danny

Citazione di: Madbob il Ottobre 03, 2006, 16:29:29
Però ora mi spieghi perchè "rana"  ;D
E' il soprannome della Golf della mia ragazza.

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita