Primo contatto BMW 3 coupè

Aperto da Madbob, Settembre 18, 2006, 08:52:53

ChS

Citazione di: TonyH il Settembre 18, 2006, 18:51:30
Oddio...per il 2500 dichiarano pur sempre un 6.9 da 0-100 (solo per Losna. purtroppo il dato del km è ignoto....). Quindi proprio cassapanca non lo è....almeno per noi comuni mortali TD muniti......

Siceramente, che ci vogliano per forza 272cv per avere un pò di spinta mi sembra un pelino esagerato. Di questo passo tra un pò sarà necessario avere i post-bruciatori come in Top Gun per sentire la spinta...
Se ti capita provala e poi mi dirai se per te ci mette meno di 7 secondi come dicono, quella che ho provato io aveva pure i 17 e con tutti i controlli staccati non c'era verso di metterla di traverso di potenza. Con i 41 mila euro che costa nuda almeno dal motore vorrei qualcosina di più ;)

.

Citazione di: Gabri343 il Settembre 18, 2006, 18:31:13
non è nulla di innovativo come fu la E46 rispetto alla E36

La e46 non ha portato rivoluzioni rispetto alla e36.
E' stata la e36 che ha innovato rispetto alla e30, a partire dal sistema di sospensioni posteriori, che è passato dai bracci obliqui al multilink  ;)

Citazione di: Gabri343 il Settembre 18, 2006, 18:31:13
ancora assente la temperatura dell'acqua :-X

Però c'è quella dell'olio, giusto?

TonyH

Mi munirò di cronometro ;)

Però imho è molto una questione di "abitudine". Te sei abituato all'M3, a provare le Ferrari, le Maserati....quindi è abbastanza logico che una roba da 7s la giudichi un "cancello". Magari reputi giusta la 335i.

Io vengo da un normale TDI da 140cv....che appena sotto i 9s....mi togli quasi due secondi...mi sembrerà di volare :o :o
E difatti, la 335i, per i miei standard, è troppa. Mi ammazzei non essendo capace di gestire tutta quella potenza...

p.s. senza autobloccante che gusto c'è a intraversare? :( Sbanda, inizia a pattinare l'interna e buonanotte ai suonatori..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Non mi sono spiegato......innovativo come linea della vettura non come tecnica. Quella dell'olio? Solo sulle M c'è  ;)

ChS

Citazione di: TonyH il Settembre 18, 2006, 19:10:01
Mi munirò di cronometro ;)

Però imho è molto una questione di "abitudine". Te sei abituato all'M3, a provare le Ferrari, le Maserati....quindi è abbastanza logico che una roba da 7s la giudichi un "cancello". Magari reputi giusta la 335i.

Io vengo da un normale TDI da 140cv....che appena sotto i 9s....mi togli quasi due secondi...mi sembrerà di volare :o :o
E difatti, la 335i, per i miei standard, è troppa. Mi ammazzei non essendo capace di gestire tutta quella potenza...

p.s. senza autobloccante che gusto c'è a intraversare? :( Sbanda, inizia a pattinare l'interna e buonanotte ai suonatori..
Il paragone l'ho fatto con la 330 Ci di un amico che guido spesso, nè M3 nè Ferrari ;)

TonyH

Citazione di: Gabri343 il Settembre 18, 2006, 19:13:12
Il paragone l'ho fatto con la 330 Ci di un amico che guido spesso, nè M3 nè Ferrari ;)

Son sempre 12cv in più su 200kg in meno e magari €3 e non 4 ;)

L'€4 ad esempio ammazza moltissimo la sensazione di "sportività"......con l'apertura graduale della farfalla :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Citazione di: TonyH il Settembre 18, 2006, 19:14:29

L'€4 ad esempio ammazza moltissimo la sensazione di "sportività"......con l'apertura graduale della farfalla :(
Il problema è proprio quello, anche col punta tacco ci si rende conto di aver sotto un motore quasi elettrico

.

Citazione di: Gabri343 il Settembre 18, 2006, 19:11:48
Non mi sono spiegato......innovativo come linea della vettura non come tecnica.

Io quell'innovazione proprio non la vedo, e ce le ho entrambe..

Citazione di: Gabri343 il Settembre 18, 2006, 19:11:48
Quella dell'olio? Solo sulle M c'è  ;)

non sei stato attento  :P

da newstreet.it

La nuova strumentazione delle varianti a benzina comprende una scala della temperatura dell’olio inserita sotto il contagiri; nella BMW 330d Coupè l’indicatore del consumo è montato nel campo visivo centrale.

Madbob

Citazione di: MRC il Settembre 18, 2006, 18:39:39
quindi, se anche il "re" dei motori benzina "normali" fa motori da schifo, l'unica alternativa sono veramente i TD.
O si decidono a farli tutti turbo, o questi aspirati son destinati all'oblio (IMHO)

No, come dicevo giorni fa, tra il peso e le normative antinquinamento, non ci resta che il turbo, altrimenti hanno senso sono i benza particolari.

Ah, spero che queste parole di Gabri consolino un pò SuperPyno.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: alura il Settembre 19, 2006, 08:58:18
Mamma che strumentazione indegna  ::) ::) ::)

Va beh, cosa pretendi, sulle Chevrolet son tutte così ...  ::) :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

superpyno

Citazione di: Madbob il Settembre 19, 2006, 08:57:31
No, come dicevo giorni fa, tra il peso e le normative antinquinamento, non ci resta che il turbo, altrimenti hanno senso sono i benza particolari.

Ah, spero che queste parole di Gabri consolino un pò SuperPyno.  ;)

mi consolo con la mia bellissima ragazza e la mia bellissima casa che a giorni non sarà più così vuota !
ah dimenticavo, mi consolo anche con i pistoniani !!!!!

;D

lou

Citazione di: superpyno il Settembre 19, 2006, 12:39:42
mi consolo con la mia bellissima ragazza e la mia bellissima casa che a giorni non sarà più così vuota !

;D

Basta che per consolarti non usi un "consolador".  Quelli che conoscono lo spagnolo apprezzeranno ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Settembre 18, 2006, 19:14:29

Si ma non dimenticare una cosa molto importante, si tratta di auto nuovissime e con motori legati, è normale che la risposta sia ancora più dolce.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: superpyno il Settembre 19, 2006, 12:39:42

;D

Ci mancherebbe, anche perchè a me non solletica l'idea di consolarti a casa tua  ;D :P :P :P