Auto prova la Clio RS: stroncatura definitiva?

Aperto da Homer, Settembre 15, 2006, 13:36:02

Homer

0-100 in 7"75, 212,8km/h ma soprattutto 3'10"02 sulla pista di handling ovvero 1" meno della C2 da 125CV, 3 decimi meno della Fiesta ST 150CV e quasi 2" più di 206RC e Mini Cooper S Kit...

"portata al limite perde carattere"

Dicono che pare avere un assetto più mirato al comfort che alla sportività visto che rolla parecchio, anche se poi è molto rigida sullo sconnesso.
In compenso non si parla dell'irregolarità di alimentazione che aveva l'esemplare provato da Automobilismo, in compenso criticano aspramente il cambio per i rapporti eccessivamente corti e ovviamente il peso (1273kg!!!)

Cmq voti molto bassi nella parte dinamica e alti in quella sulla vettura in sé...il contrario di quel che dovrebbe essere una RS coi controcazzi... peccato! Eccellenti alla fine solo i freni (voto 9,5)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Accidenti che ridimensionata :o Per curiosità, c'è il tempo della Civic Type-R sullo stesso percorso e/o di qualche altra auto dalle dimensioni e peso più simili? Mi stupisce anche la critica circa il carattere al limite, quelli di Evo Uk (e mi pare altre riviste straniere che sono state citate in qualche altro thread) ne sono rimasti ben colpiti.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Ne parlavo con un vecchio amico, che è riuscito a provarla, una decina di giorni fa. Lui ha una 206 GTI, più una 106 Rallye con la quale fa qualche rally minore. Non so che manico sia, ma un po' di esperienza direi che ce l'abbia.
Beh, mi ha detto che non l'ha entusiasmato (testuali parole), che la cavalleria comincia a sentirsi solo agli alti regimi ma sotto è un mortorio.
Però, dell'handling è rimasto sodisfatto, a controlli (piuttosto invadenti specie per la frenata, a suo dire) disinseriti.

Madbob

Strano cmq, per qualcuno doveva far concorrenza alla 997 Turbo ...  ::)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

dado

0-100 in 7'75 ... mi lascia sinceramente piuttosto dubbioso .. io con l'RC .. e 20cv in meno faccio 7'4 ... ok che avrà qualche chilo in più pero'!!

il risultato sulla pista poi é vergognoso .. mi sa che l'esemplare provato doveva essere un pochino sotto tono

i'm not speeding, i'm qualifying!

Homer

Citazione di: dado il Settembre 15, 2006, 14:06:48
0-100 in 7'75 ... mi lascia sinceramente piuttosto dubbioso .. io con l'RC .. e 20cv in meno faccio 7'4 ... ok che avrà qualche chilo in più pero'!!

il risultato sulla pista poi é vergognoso .. mi sa che l'esemplare provato doveva essere un pochino sotto tono

la RC fa 3'08 sulla pista...

Losna

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

&re@

Scusate, non ho capito in quale giornale è questa prova: nel titolo c'è scritto "Auto", ma pure qui:

Citazione di: Homer il Settembre 15, 2006, 13:36:02
In compenso non si parla dell'irregolarità di alimentazione che aveva l'esemplare provato da Auto

???

&re@

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2006, 14:16:00
Scusate, non ho capito in quale giornale è questa prova: nel titolo c'è scritto "Auto", ma pure qui:

???
OK, già corretto, thanx.

am1

dado

Citazione di: Homer il Settembre 15, 2006, 14:08:54
la RC fa 3'08 sulla pista...

appunto ... probabilmente aveva il motore un pochino legato!!
i'm not speeding, i'm qualifying!

Homer

matto