Menu principale

0-100-0

Aperto da THE KAISER, Settembre 14, 2006, 14:17:05

stella

Chissà se i commenti di questa prova (che sarà anche banale, oltre che inutile) sarebbero stati uguali se la Veyron avesse spiccato tempi mediocri: "ma non valgono niente, bisogna vedere, ecc. ecc."... ::)
Si stava/sta parlando della Veyron...

Anto14

Citazione di: stella il Settembre 15, 2006, 10:30:08
Chissà se i commenti di questa prova (che sarà anche banale, oltre che inutile) sarebbero stati uguali se la Veyron avesse spiccato tempi mediocri: "ma non valgono niente, bisogna vedere, ecc. ecc."... ::)
Si stava/sta parlando della Veyron...

Nessuno sul pistone o altrove ha mai messo in dubbio le prestazioni pure della Veyron, ma semplicemente il suo handling, le scelte progettuali ecc ecc. Che sia un fulmine su un pezzo di asfalto dritto come un biliardo nessuno lo nega... se invece in quel tratto di strada dove devi fare i 0-160-0 trovi qualche curva in mezzo le vautazioni potrebbero essere altre  ;)

stella

Scusate, avete ragione voi, mi date qualche link di test/prove dove si evince che la Veyron è un dragster e nulla più?! ::)

&re@

Citazione di: stella il Settembre 15, 2006, 10:40:41
Scusate, avete ragione voi, mi date qualche link di test/prove dove si evince che la Veyron è un dragster e nulla più?! ::)
Ti ci dai qualche link dove ci stia scritto che la Veyron debba piacerci per forza?

Sauron

dai raga, un conto sono le prese per il culo perché si romperebbe, ma dire che fra le curve si comporta male è forse prematuro, e non lo dico io, lo dice gente tipo Gordon Murray.
Poi, ok, non è una seven. :)
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2006, 10:41:50
Ti ci dai qualche link dove ci stia scritto che la Veyron debba piacerci per forza?

Perchè usi il plurale in senso assolutistico? ??? Ritieni che NESSUN forumista apprezzi la Veyron per come è?? ::)

&re@

Citazione di: stella il Settembre 15, 2006, 11:29:11
Perchè usi il plurale in senso assolutistico? ??? Ritieni che NESSUN forumista apprezzi la Veyron per come è?? ::)
Plurale Majestatis :P

stella

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2006, 11:30:58
Plurale Majestatis :P

Non siamo nell'Antica Roma, e tu non sei, ne un Papa, ne un sovrano. :P
Parla come mangi. :P

Anto14

Citazione di: stella il Settembre 15, 2006, 10:40:41

http://www.supercars.net/cars/3190.html

Guardare la colonna a destra,il numerino indicato come "weight", che segna 1880kg. A questo (peso a secco) vanno aggiunti liquidi per 200 kg almeno (dichiarato da uno dei progettisti VAG sull'EVO dove c'era la prova), quindi parliamo di un mezzo del peso di 2100kg circa. Considerando la distribuzione dei pesi sull'asse posteriore della Veyron grava un peso di poco superiore ad una McLaren F1 in ordine di marcia.

Da questo io evinco che IMHO è un dragster e poco più

Miki Biasion

Citazione di: Sauron il Settembre 15, 2006, 10:47:24
dai raga, un conto sono le prese per il culo perché si romperebbe, ma dire che fra le curve si comporta male è forse prematuro, e non lo dico io, lo dice gente tipo Gordon Murray.
Poi, ok, non è una seven. :)

Gordon Murray ha detto che su strada l'erogazione del motore è assolutamente inadeguata. Un altro tester di Evo UK, attualmente possessore di 550 e Zonda S, ha detto che tra le curve il peso si sente tutto, non va male ma di certo non è chissà quale bomba.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 15, 2006, 11:55:04
Gordon Murray ha detto che su strada l'erogazione del motore è assolutamente inadeguata. Un altro tester di Evo UK, attualmente possessore di 550 e Zonda S, ha detto che tra le curve il peso si sente tutto, non va male ma di certo non è chissà quale bomba.

Parlava mi pare di ricordare di peso che si sentiva parecchio in entrata, e che "doveva pestare sul freno per non disegnare una sagoma a forma di Veyron sui gard rail"