Calcolarsi il passaggio di proprieta' online

Aperto da mauring, Agosto 25, 2006, 12:48:53

Sauron

Citazione di: Nickee il Agosto 25, 2006, 20:59:48
semplicemetne non puoi paragonare il passaggio di proprietà alla tassa di successione.

e chi l'ha paragonata? io no. se vuoi discutiamo anche della moralità della tassa di successione o del fatto che sia pagare due volte.

CitazioneIl passaggio di proprietà è troppo caro ed iniquo visto che nella maggioranza dei paesi europei questa tassa è moooolto meno cara se non addirittura inesistente.

bene, de hoc satis per il momento. Una tassa che andrebbe rivista e la dimostrazione che le tasse vanno bene, ma non in quanto tali, di per sé, bensì in quanto eque.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Nickee

Citazione di: Sauron il Agosto 25, 2006, 21:06:26
e chi l'ha paragonata? io no.

tu no

Citazione di: Sauron il Agosto 25, 2006, 21:06:26
de hoc satis

traduzione please, non ho fatto latino ;)

CitazioneUna tassa che andrebbe rivista e la dimostrazione che le tasse vanno bene, ma non in quanto tali, di per sé, bensì in quanto eque.
Il probema è che ciò che è iniquo per uno può non esserlo per altri.

Citazionese vuoi discutiamo anche della moralità della tassa di successione o del fatto che sia pagare due volte.
Ne discuteremo di persona ;)
Non è nulla di così esagerato (se e quando sarà reintrodotta) da farci crociate contro ed è inutile nascondersi dietro al fatto del pagare due volte.

vatanen

Citazione di: Nickee il Agosto 25, 2006, 20:32:16
non ho mai scritto di essere a favore del passaggio di proprietà.

Citazione di: Nickee il Agosto 25, 2006, 19:29:09
Facciano ciò che credono opportuno. Non si può spendere 10 ed incassare 7.

???
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

Citazione di: Nickee il Agosto 25, 2006, 19:59:24
Lo Stato Sociale si fonda sulle tasse.

non sfociamo nella politica non inerente
la costituzione vieta di tassare + volte lo stesso presupposto d'imposta
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Agosto 26, 2006, 11:22:55
la costituzione vieta di tassare + volte lo stesso presupposto d'imposta

allora c'è qualcosa che non mi torna.. :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

Citazione di: vatanen il Agosto 26, 2006, 12:47:01
allora c'è qualcosa che non mi torna.. :o
azz...sono andato a rileggere i 2 articoli fondamentalidella costituzione, relativamente al diritto tributario e non dice quello :o
strano che ricordassi male...
ma qualche riferimento normativo dev'esserci che vieti le tasse sulle tasse, e di tassare due volte lo stesso presupposto. Forse si trova nella legislazione comunitaria

http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/artifree/legisl.mac/report2?datagu=1947-12-27&redaz=047C0000&nprv=&nart=&ggprv=&mmprv=&aaprv=&tipo=&emett=&mat=&tit=&swpag=&sw1=0&num_art=1&rc_count=44&maxrec=50&danumrec=1&attinorm=&pubbldal=&dataagg=&testo=&appl=notai
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sauron

non è che ti confondi con il divieto di anatocismo?

La Costituzione dice solamente - vado a memoria - che nessuno può essere tenuto a prestazioni personali o patrimoniali se non in forza di legge. E' il rovescio della medaglia dell'iniziativa privata libera.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK