Quanta sfiga ci vuole ad incontrare uno cosi'

Aperto da mauring, Agosto 09, 2006, 13:21:59

mauring

Contromano in autostrada: frontale ibiza contro Zafira: 3 morti su 4 sullla Zafira, un ferito sull'ibiza.

Chi l'avrebbe detto ? Hanno avuto la peggio in Zafira. Ogni incidente fa storia a se', altro che crash test contro la barriera standard.

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/torino-contromano-autostrada/torino-contromano-autostrada/torino-contromano-autostrada.html

&re@

Non dice se portassero le cinture.
Puoi anche essere su un carro armato, ma se fai un frontale senza cinture...

Claudio53

Perchè è strano ? La Zafira mica è più robusta di una Ibiza   ::)

&re@

Miki Biasion

Ho visto il servizio al telegiornale, la Zafira era impressionante (sedile guidatore quasi attaccato al volante, portiere piene di sangue) e aveva il tachimetro bloccato sui 120 :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 09, 2006, 15:43:06
Ho visto il servizio al telegiornale, la Zafira era impressionante (sedile guidatore quasi attaccato al volante, portiere piene di sangue) e aveva il tachimetro bloccato sui 120 :o
Vabbé, erano in autostrada, 120 mi sembra logico...

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Agosto 09, 2006, 15:46:11
Vabbé, erano in autostrada, 120 mi sembra logico...

Mi riferivo all'impatto, praticamente non hanno avuto il tempo di frenare (sempre che andassero a velocità di codice)...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 09, 2006, 15:54:15
Mi riferivo all'impatto, praticamente non hanno avuto il tempo di frenare (sempre che andassero a velocità di codice)...

Beh, non si sa.

Magari la Zafira andava ai 170 ed ha frenato fino ai 120. Con l'abs non vedi nemmeno le striscie per terra.

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Agosto 09, 2006, 15:57:29
Beh, non si sa.

Magari la Zafira andava ai 170 ed ha frenato fino ai 120. Con l'abs non vedi nemmeno le striscie per terra.

Questo è verissimo, mi sono posto lo stesso dubbio. Comunque, a vedere entrambe le macchine, la Ibiza sembra in condizioni notevolmente migliori, il posto guida della Opel è impressionante :'(

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 09, 2006, 15:59:47
Questo è verissimo, mi sono posto lo stesso dubbio. Comunque, a vedere entrambe le macchine, la Ibiza sembra in condizioni notevolmente migliori, il posto guida della Opel è impressionante :'(

Non e' che magari dopo l'impatto la Zafira e' finita contro qualcos'altro ?

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Agosto 09, 2006, 16:11:00
Non e' che magari dopo l'impatto la Zafira e' finita contro qualcos'altro ?

Non ne ho idea, se non erro si è trattato di uno scontro frontale

Homer

a me quell'ibiza non pare proprio una macchina che ha fatto un frontale contro un'altra che andava a 120 però...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Agosto 09, 2006, 16:17:14
a me quell'ibiza non pare proprio una macchina che ha fatto un frontale contro un'altra che andava a 120 però...

Vero, se confronti le due auto specialmente

&re@

Citazione di: Losna il Agosto 09, 2006, 16:21:14
per esperienza personale una delle due auto può rimanere appantemente pochissimo danneggiata (magari con la scocca un po' piegata) e l'altra completamente distrutta.
Se parli del caso Beetle vs Metro, si tratta di un panzer contro una lattina.
In questo caso, di Zafira Vs Ibiza, mi sarei aspettato danni pressappoco simili...