Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza

Aperto da Rudolf Diesel, Luglio 05, 2006, 12:14:16

Rudolf Diesel

1.4 Turbo Benzina 150 Cavalli  - 210 Km/h (testato su una 147) - 0-100  9"

[aggiornamento]
visto che con imageshack non funziona più ho ricaricato la foto qui:
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

&re@

Maaaa...
Si può divulgare 'sta roba? ???

mauring

Ma, ho letto bene ?

Turbo lag <= 2 sec. ?

Ma c'e' da addormentarsi !!!  :o :o :o

MRC

Citazione di: &re@ il Luglio 05, 2006, 12:23:27
Maaaa...
Si può divulgare 'sta roba? ???

no certamente, ma neanche le intercettazioni possono esserlo  ::)

Emi

stupendo, mandiamo un sms ad Homer, non possiamo non concedergli questo Orgasmo :-x
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

ma è un classico "mono turbina"?

&re@

Citazione di: MRC il Luglio 05, 2006, 12:25:02
no certamente, ma neanche le intercettazioni possono esserlo  ::)
Certo, ma io lo dico per lui... su Imageshack ce le ha messe lui... ::)

fulltimer

Citazione di: isoliti il Luglio 05, 2006, 12:14:16

per buona pace dei golfisti :)
ottimista..sempre e in ogni momento!

&re@

Citazione di: un cavaliere il Luglio 05, 2006, 12:30:40
per buona pace dei golfisti :)
???
Con 20 CV in più, i golfisti stanno tranquilli di sicuro... ;D

Phormula

Citazione di: &re@ il Luglio 05, 2006, 12:36:26
???
Con 20 CV in più, i golfisti stanno tranquilli di sicuro... ;D

Quando uscì il motore Fire nel 1985, ricordo che in Fiat dichiararono che era stato ottimizzato per la cilindrata di 1000 cc +/- 10%. Adesso è diventato 1400 e ha più del triplo dei cavalli originari. Se ho dei dubbi sull'affidabilità del 1.4 VAG a doppia sovralimentazione, ne ho quasi altrettanti sulla durata di questo Fire, soprattutto della guarnizione di testa, visto che è un motore che continua ad arricchire i meccanici, da questo punto di vista.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Pippoturbo

Ma è una merdina...dovè finita l'agressività?
invece di andare avanti torniamo indietro ???
Mah..che tempi

Phormula

Citazione di: isoliti il Luglio 05, 2006, 12:14:16

[battuta mode ON]
OK, ho capito. Durante il test la macchina ha accelerato fino a 100 km/h e dopo 9 secondi il cofano ha cominciato a fumare. Adesso è chiaro.
[battuta mode OFF]
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

alberto

Citazione di: Phormula il Luglio 05, 2006, 12:53:20
Quando uscì il motore Fire nel 1985, ricordo che in Fiat dichiararono che era stato ottimizzato per la cilindrata di 1000 cc +/- 10%. Adesso è diventato 1400 e ha più del triplo dei cavalli originari. Se ho dei dubbi sull'affidabilità del 1.4 VAG a doppia sovralimentazione, ne ho quasi altrettanti sulla durata di questo Fire, soprattutto della guarnizione di testa, visto che è un motore che continua ad arricchire i meccanici, da questo punto di vista.

Da quel che mi hanno spiegato e mostrato, in realtà il problema riguarda la produzione delle guarnizioni per le quali  capita (prima sempre ora qualche volta) che si formino dei grumi che a lungo andare ne provocano la bruciatura...

D'altronde, questo è un problema dei soli 8 valvole...

(questo a detta del mio meccanico e di un amico che ha conoscenze approfondite nel mondo Fiat)

Questo, ovviamente, NON è un tentativo di giustificazione...

Blaze

In effetti quello più colpito è il 1.2 8v.Degli altri non è che si senta gran chè...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

vatanen

Citazione di: Blaze il Luglio 05, 2006, 14:06:18
In effetti quello più colpito è il 1.2 8v.Degli altri non è che si senta gran chè...

si bruciano anche i 16v,in minor misura ma si bruciano... :-*

comunque questo 1.4 da 150 cv,su una GP punto da 1400 kg farà cacare....uno 0-100 in 9 secondi è ormai un valore ridicolo per una sportiva attuale,la uno turbo 20 anni fa stai sugli 8,la R5 addirittura in qualche rivista andò sotto tale valore..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.