Honda Civic Type-S

Aperto da Miki Biasion, Luglio 03, 2006, 15:25:39

Miki Biasion

Dal sito di Automobilismo

La nuova versione della compatta giapponese, sarà una delle novità più interessanti del British International Motor Show, che si terrà a Londra presso il centro internazionale ExCeL nel prossimo mese di luglio ( giorni di apertura al pubblico: 20-30 luglio 2006). La commercializzazione è invece prevista per l’inizio del 2007. La Civic Type S costituisce infine la base sulla quale sarà derivata la prossima Civic Type R, che sarà presentata all’inizio del 2007. Ulteriori dettagli saranno forniti in occasione della presentazione della Civic Type R al Salone di Parigi di quest’autunno.

Pensata espressamente per un pubblico giovane, La "Type S" mette ulteriormente in risalto il carattere sportivo della Civic. Il look è quindi più aggressivo, le sospensioni più rigide e la carreggiata posteriore più larga di 20 mm. Per esaltare il suo carattere sportivo, la Civic Type S monta un motore a benzina da 1.8 litri e la versione diesel prevede il 2.2 litri, entrambi in grado di erogare una potenza di 103 kW/140 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce. La dotazione comprende di serie cerchi in lega da 17”, il sistema di controllo della stabilità VSA (Vehicle Stability Assist), l’aria condizionata, i comandi dell’impianto audio al volante e gli airbag a tendina. La "Type S Plus" vanta inoltre il climatizzatore a doppia zona di controllo, il programmatore di velocità, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori pieghevoli, i tergicristalli e i fari ad attivazione automatica. Per alcuni mercati, saranno montati fari allo xeno (HID), sedili anteriori riscaldati e un tetto panoramico in vetro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

...monta un motore a benzina da 1.8 litri e la versione diesel prevede il 2.2 litri, entrambi in grado di erogare una potenza di 103 kW/140 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce.

Com'è sta storia? un 1.8 benzina aspirato che ha uguale potenza di un 2.2 turbo diesel?
I benzina non erano dei motori obsoleti e spompi, fino a 5 secondi fa? :o :o :o :o :o

Bisognerebbe vedere le tabelle dei rilevamenti, però  ::) ::) ::) ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

140CV non fanno drizzare i capelli né per un 1.8 benza aspirato né tentomeno per un 2.2 TD...

Emi

anzi per un 2200 td 14 cv potrebbero  addirittura sembrare pochi ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Ares

Bellissima :o. Non c'azzecca niente, ma quel nero-cioccolato fondente è proprio bello.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

baranzo

ma cosa cambia rispetto alla versione standard? i motori sono gli stessi, a parte qualche caratterizzazione estetica è totalmente analoga!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Luglio 03, 2006, 16:17:16
ma cosa cambia rispetto alla versione standard? i motori sono gli stessi, a parte qualche caratterizzazione estetica è totalmente analoga!

L'assetto è differente
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:21:12
che culo! ;D

Ha anche una differente carreggiata posteriore, almeno non è la solita accoppiata molle e ammortizzatori appena più rigidi :P

Emi

ha scusa, molle + ammo + distanziali.....

alura

A quando le type-r e type-rd (diesel) ?  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:26:35
ha scusa, molle + ammo + distanziali.....

La Clio Sport ha le carreggiate allargate tramite distanziali? ::)

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 03, 2006, 16:40:11
La Clio Sport ha le carreggiate allargate tramite distanziali? ::)

no, ma qui si sta parlando di civic type S non dimenticarlo, dalla merda cinese  al risotto francese.

baranzo

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:43:02
no, ma qui si sta parlando di civic type S non dimenticarlo, dalla merda cinese al risotto francese.

il risotto non è francese...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:43:02
no, ma qui si sta parlando di civic type S non dimenticarlo, dalla merda cinese  al risotto francese.

Non mi pare che le Honda sportive possano essere definite delle cacchette, poi questa non è una Type-R ma una versione meno spinta, in ogni caso non credo proprio che sarà così scarsa da quel punto di vista, non credo ci siano molte case serie che ricorrano a dei distanziali per aumentare le carreggiate delle loro auto, poi tutto può essere...