...sti giornalisti d'auto... (Dogui non aprire!)

Aperto da Homer, Giugno 19, 2006, 09:01:16

Homer

...non solo gli americani con la 599GTB fan danni!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Zioporcone, questo dei danni ne ha fatti parecchi! :o

am1

monnezza

l'avevo già visto... penso sia in germania o austria  :-[ :-[

comunque mi ricordo anche il muletto col motore 640 fuori strada in germania  :-\

Claudio53

Questo la dice lunga sul senso di queste auto, se anche guidatori esperti come si presume sono i giornalisti delle riviste di auto si incartano, il guidatore normale se la cava se usa la macchina molto al di sotto delle potenzialità, di sfruttarle non se ne parla proprio.

am1

Citazione di: Claudio53 il Giugno 19, 2006, 09:22:31
Questo la dice lunga sul senso di queste auto, se anche guidatori esperti come si presume sono i giornalisti delle riviste di auto si incartano, il guidatore normale se la cava se usa la macchina molto al di sotto delle potenzialità, di sfruttarle non se ne parla proprio.

che astruseria, da quando i giornalisti sono PER FORZA buoni piloti?

ma si sa quindi che giornale è?

&re@

IMHO non è affatto detto che i gornalisti siano per forza buoni guidatori, e ben difficilmente sono abituati a guidare mezzi del genere pur provandone qualcuno ogni anno.
Il "senso" di queste macchine, comunque, come di qualsiasi macchina, non è certo quello di tirarle ai 300 su strada aperta...

monnezza

il problema imho è il senso di sicurezza..

quando sei a bordi di una murcielago/galalrdo/430/599 ecc ecc ai 200 ti pare di fare i 120...

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Giugno 19, 2006, 09:23:39
che astruseria, da quando i giornalisti sono PER FORZA buoni piloti?

ma si sa quindi che giornale è?

Non mi pare affatto astruso, un giornalista specializzato di auto è molto facile che abbia esperienza di auto sportive, per motivi professionali. Sennò si occupa di cucina, o di nera, non parliamo poi se è di una testata specializzata.

Claudio53

Citazione di: &re@ il Giugno 19, 2006, 09:26:31
IMHO non è affatto detto che i gornalisti siano per forza buoni guidatori, e ben difficilmente sono abituati a guidare mezzi del genere pur provandone qualcuno ogni anno.
Il "senso" di queste macchine, comunque, come di qualsiasi macchina, non è certo quello di tirarle ai 300 su strada aperta...

... su pista cuoci i freni dopo 3 giri, e distruggi le gomme dopo 4  :-X
Rimane il lungomare per fare scena  ::) :P

&re@

Citazione di: Claudio53 il Giugno 19, 2006, 09:30:35
... su pista cuoci i freni dopo 3 giri, e distruggi le gomme dopo 4  :-X
Rimane il lungomare per fare scena  ::) :P
Ah, vabbé, se sono così cessi non posso farci niente :P
Vada per il lungomare ;D

Anto14

Citazione di: Claudio53 il Giugno 19, 2006, 09:22:31

Il problema non è che queste macchine sono difficili da portare visto che i giornalisti non ci riescono. Il problema è che i giornalisti automobilistici CREDONO di essere dei manici, e spesso e volentieri esagerano, con questi risultati. IMHO

alberto

Qualsiasi macchina portata al limite diventa "pericolosa"... anche una Panda mjtd o una S2000... se lo sai fare è bene se non lo sai fare che tu abbia una Murci o che tu abbia una Punto 1.2 60cv rischi di ammazzare te e gli altri... dunque non credo ci sia bisogno di prendere una Murci o una Enzo o che altro...

Certo, anche io credo che le enorme potenze in gioco siano meno facili da gestire e l'ho sepre detto, ma il discorso vale per tutte...

am1

Citazione di: Claudio53 il Giugno 19, 2006, 09:29:04
Non mi pare affatto astruso, un giornalista specializzato di auto è molto facile che abbia esperienza di auto sportive, per motivi professionali. Sennò si occupa di cucina, o di nera, non parliamo poi se è di una testata specializzata.

parlare di paillard non implica saperle cucinare, il giornalista va dal cuoco di grido, se la fa fare, l'assaggia e poi fa la marketta sul giornale... quello che voglio dire è che non mi sembra una cosa tanto ovvia...

kaos

Secondo me semplicemente il babbozzone che guidava ha voluto togliere tutti i controlli elettronici per vedere se riusciva a fare il figo derapando col retro come clarkson et similia......peccato che venga fatto in pisa di solito, nessuno dotato di un briciolo di neurone si meterebbe a provare certe cose su strade aperte al traffico
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.