Legge sui passaggi di proprietà

Aperto da monnezza, Giugno 14, 2006, 10:38:20

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Losna

Homer

Citazione di: Sauron il Giugno 14, 2006, 17:21:16
non i notai.

è vero. L'altro giorno su Tuttoaffari c'era un annuncio per un "Corso per notai" gratuito offerto dalla regione. Alla fine dopo l'esame e uno stage di 6 mesi era garantita l'assunzione presso lo studio  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

monnezza

Per diventare notai eiste questo sito  (anche se il nome mi ricorda  saranno famosi di marai de filippi  ;D )

www.sarannonotai.it

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

THE KAISER

Citazione di: Sauron il Giugno 14, 2006, 14:41:35
Detto questo, c'è chi - non mi riferisco a voi - sostiene che i notai siano troppo privilegiati.
Ecco, prima ancora di stabilire se è vero o falso, direi che molti non sanno esattamente cosa significhi diventare notaio. Tutto qui.
è una delle professioni in cui essere figlio d'arte vuol dire esser gia a metà dell'opera ::)
comunque se rinasco ci provo ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sauron

Citazione di: THE KAISER il Giugno 14, 2006, 21:13:40
è una delle professioni in cui essere figlio d'arte vuol dire esser gia a metà dell'opera ::)

perché dici che è così?

vatanen

Citazione di: Sauron il Giugno 15, 2006, 00:20:19
perché dici che è così?

perchè i notai in un città sono a numero molto chiuso,se ne deduce che se questi han figli o parenti che studiano legge,vanno a finire negli studi di famiglia..un mio amico laureato in giurisprudenza avrebbe voluto far carriera da notaio,ma qui a parma è praticamente impossibile.questo per quanto mi ha detto lui.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Sauron

Citazione di: vatanen il Giugno 15, 2006, 01:12:45
perchè i notai in un città sono a numero molto chiuso,se ne deduce che se questi han figli o parenti che studiano legge,vanno a finire negli studi di famiglia..un mio amico laureato in giurisprudenza avrebbe voluto far carriera da notaio,ma qui a parma è praticamente impossibile.questo per quanto mi ha detto lui.

il concetto l'ho capito, sto chiedendo il come.
Cioè, se uno è figlio di papà con l'azienda, mi è chiaro come possa entrarci.
ma mettiamo che siate dei notai con figlio che voglia continuare la stirpe: come fa a diventare notaio grazie a voi.
Ecco, questa è la domanda.

am1

Sauron, siccome hai già la risposta, dilla pure subito, così non la tiriamo lunga :P ;D

&re@

Citazione di: jagitalia il Giugno 15, 2006, 08:51:15
Sauron, siccome hai già la risposta, dilla pure subito, così non la tiriamo lunga :P ;D
Quoto, è inutile che continui a menarla. Lo sai? Dillo. Non lo sai? Sallo :P

Cizu

Citazione di: Losna il Giugno 14, 2006, 16:49:16

.... all'ultimo pranzo ....

mizzica non ti sei sentito all'ospedale?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Cizu

Citazione di: Sauron il Giugno 15, 2006, 08:43:00
il concetto l'ho capito, sto chiedendo il come.
Cioè, se uno è figlio di papà con l'azienda, mi è chiaro come possa entrarci.
ma mettiamo che siate dei notai con figlio che voglia continuare la stirpe: come fa a diventare notaio grazie a voi.
Ecco, questa è la domanda.

nessuno dice che lo diventa a gratis, deve farsi l'universita' come fan tutti, almeno lo spero, poi pero' niente stage, niente ricerche, niente, il posto ce l'ha gia'.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it