Nuove foto e info sulla EPICA

Aperto da Nickee, Aprile 26, 2006, 12:58:43

Nickee

Nickee

Si parla di 2 versioni versione (LT e TOP) con tutto compreso:

Cerchi in Lega da 17"
Clima automatico
Sedili Riscaldati
Sensori di Parcheggio
ABS 4 canali
6 Airbag
Fendinebbia  ;D ;D
Molle a GAS a ridotto ingombro
Sedili in pelle (quello guidatore regolabile elettricamente)
Tergi con sensore pioggia
Radio CD con caricatore 6CD e 8 altoparlanti con comandi al volante
Garanzia 3 anni

La versione TOP ha in piu ESP e TCS

Il peso per la versione benzina (motore 2litri 6 cilindri in linea montato trasversalmente) è di soli 1460kg (il motore pesa solo 150kg)

Il prezzo della vers. benzina (contando i 22.000€ del modello attuale) dovrebbe essere all'incirca sui 24.000€

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Nickee

lou

Citazione di: Nickee il Aprile 26, 2006, 13:29:30
che fai sfotti? >:( >:( >:(

Figurati, non mi permetterei mai. A me piace da matti farmi una cultura sulle Mini, le Subaru, le MX5 e le Chevrolet.
Purtroppo sono tutte macchine di cui si parla poco sul Pistone... ::) ::) ::) 8) 8) 8) ;) ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Sauron

Citazione di: lou il Aprile 26, 2006, 13:51:11
Figurati, non mi permetterei mai. A me piace da matti farmi una cultura sulle Mini, le Subaru, le MX5 e le Chevrolet.
Purtroppo sono tutte macchine di cui si parla poco sul Pistone... ::) ::) ::) 8) 8) 8) ;) ;)

rotfl  ;D ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Nickee

Citazione di: lou il Aprile 26, 2006, 13:51:11

Ottimo, sono auto di cui si parla come tante altre....in fondo siamo in un forum di auto ;) ;)

baranzo

Citazione di: Nickee il Aprile 26, 2006, 14:06:39
Ottimo, sono auto di cui si parla come tante altre....in fondo siamo in un forum DI APPASSIONATI di auto ;) ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Nickee

La passione non la fanno i soldi spesi per acquistare l'auto :P :P :P :P

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sauron

Citazione di: Nickee il Aprile 26, 2006, 14:27:08
La passione non la fanno i soldi spesi per acquistare l'auto :P :P :P :P

meno male, speriamo!  ;D ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

saturn_v

Mah sembra la tipica politica commerciale poco sensata di GM, marchi simili come immagine che si cannibalizzano tra loro.....

Che senso ha una vettura del genere (che a mio avviso non e' male esteticamente) e coprattutto un marchio come Chevrolet che si sovrappone perfettamente come immagine a Opel???

Mah...... :-\ :-\ :-\ :-\

Nickee

Be le Chevrolet "godono" ancora della fama della Daewoo (e cosi sara finche non sarà rinnovata l'intera gamma (cioe le "vecchie" kalos e lacetti). La Chevy cmq è l'entry level (in termini di prezzi) di casa GM qui in Europa, le Opel hanno dei prezzi leggermente inferiori.

saturn_v

Si ma andando vero l'alto, ad es con questa Epica, si entra direttamente in territorio Opel, ovvero berline anche grosse ma non premium.
Indipendentemente dalla qualita' del prodotto (le Daewoo non sono qualitativamente scarse, ma certamente non sono al livello delle compatriote Kia e Hyundai anche tecnicamente) sono proprio i 2 marchi, Chevrolet ed Opel che si sovrappongono specie quando si considerano vetture di una certa dimensione.

Nickee

Cmq non significa necessariamente cannibalizzarsi, alla fine non è che se il consumatore non compra opel compra necessariamente chevy, o viceversa. Il mercato è grande e maggiore è la presenza maggiore è il numero di soldi che puo potenzialmente entrare. Da dove entrano poi ha poca importanza (per GM).

Citazionele Daewoo non sono qualitativamente scarse, ma certamente non sono al livello delle compatriote Kia e Hyundai anche tecnicamente
Prbabilmente hai ragione ma dipende anche cosa intendi per "tecnicamente"...ho visto la Cerato appena uscita ed erano notevolmente inferiore (sia come qualita percepita che come scheda tecnica)...

...attualmente GM sta puntando moltissimo su DAEWOO con la creazione di un centro stile tutto suo, una fabbrica per produrre i motori diesel, uno stabilimento completamente riammordernato a Kunsan....

...bene o male penso che DAEWOO e HYUNDAI siano all'incirca sullo stesso livello...

...se parliamo di vendite invece è netta la superiorita KIA/HYUNDAI in Corea e credo anche altrove