A quanto è arrivata la benzina?

Aperto da baranzo, Aprile 18, 2006, 11:06:44

Madbob

Citazione di: baranzo il Aprile 18, 2006, 11:06:44
qui in svizzera siamo a livello di record storico, benzina a 1.70 FrS (1.09€) e diesel a 1.80 (1.15€). non ricordo livelli di prezzi così alti.

Praticamente da voi il diesel costa come da noi, è sulla benza che ci ballan 0,21/0,23 Euro cent ... (mica poco).  :-\

Cmq mi sa che nel fine settimana vado a Livigno, così vedo quanto costa la ... anzi, già che ci sono, cerco un posto di lavoro la.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Nickee

Io a breve dovrei prenotare l'impianto a GPL...qui da me dal mio distributore aficionados (perche pompa bianca) la benza costa 1.272

Sauron

Citazione di: klikk il Aprile 18, 2006, 11:09:45
Scusate ma...........GPL: 0,633.
Se non è un buon motivo per avere l'impianto, non vedo quale possa esserlo. :D

prova a chiedere cosa costa mettere un impianto sulla mia 328i e poi capisci...  :-\
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Nickee

Citazione di: Sauron il Aprile 18, 2006, 14:11:35
prova a chiedere cosa costa mettere un impianto sulla mia 328i e poi capisci...  :-\

I prezzi sono indicati su determinate tabelle, dai 1500 ai 2000 per uno a iniezione sequenziale gassosa sotto i 3000cc. E cmq li recupereresti in 20/30.000km

Miki Biasion

Citazione di: Sauron il Aprile 18, 2006, 14:11:35

Io in quel caso non ne farei tanto una questione economica, per me un impianto del genere su un motore così non è il massimo. Quando si tratta di risparmiare sui consumi preferisco buttarmi su un turbodiesel piuttosto che modificare la macchina di serie e metterci un impianto a gas, ovviamente per auto moderne.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sauron

Citazione di: Nickee il Aprile 18, 2006, 14:13:01
I prezzi sono indicati su determinate tabelle, dai 1500 ai 2000 per uno a iniezione sequenziale gassosa sotto i 3000cc. E cmq li recupereresti in 20/30.000km

vedi nickee... intanto qui mi parlavano di ben oltre i 2000. Ma facciamo anche i 2000.
E mettiamo anche di recuperarli in 30k km (quando ormai non avrò più quest'auto da più di 2 anni)... cagare quattro milioni in un colpo non è come spendere pochi euro alla settimana.
Senza contare le rotture di palle dei rifornimenti, la puzza, lo spazio nel baule, la tristezza (chettedevodì, a me 200 cv a gas fanno tristezza...)...

ma dicevo,a nche da un punto di vista economico non conviene assolutamente metterlo a posteriori.

&re@

Citazione di: Sauron il Aprile 18, 2006, 14:16:47
vedi nickee... intanto qui mi parlavano di ben oltre i 2000. Ma facciamo anche i 2000.
E mettiamo anche di recuperarli in 30k km (quando ormai non avrò più quest'auto da più di 2 anni)... cagare quattro milioni in un colpo non è come spendere pochi euro alla settimana.
Senza contare le rotture di palle dei rifornimenti, la puzza, lo spazio nel baule, la tristezza (chettedevodì, a me 200 cv a gas fanno tristezza...)...

ma dicevo,a nche da un punto di vista economico non conviene assolutamente metterlo a posteriori.
Sì, infatti ha senso se uno pensa di fare parecchia strada (che poi, come dici giustamente, tristezza a parte, se vuole risparmiare è difficile che compri un tremila da 200CV, è più probabile che si compri un turbodiesel o comunque un benzina meno oneroso).
Poi c'è la questione baule, da non trascurare.

Nickee

Citazione di: Sauron il Aprile 18, 2006, 14:16:47

Ah be ok, se fai pochi km all'anno allora hai il 100% dei motivi per non valutare il gpl ;)

diabolik82

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 14:19:41
Sì, infatti ha senso se uno pensa di fare parecchia strada (che poi, come dici giustamente, tristezza a parte, se vuole risparmiare è difficile che compri un tremila da 200CV, è più probabile che si compri un turbodiesel o comunque un benzina meno oneroso).
Poi c'è la questione baule, da non trascurare.

E la capillarità delle rete ;)

Il GPL è ottimo solo se fai sempre gli stessi tragitti e hai impianti comodi e vicini. Sennò Diesel.....

monnezza

RIPETO:

COnviene sempre più il diesel..

10% in meno alla pompa, molti km/litro in più, maggior coppia, maggior tenuta dell'usato..

Ora anche le case stanno riducendo il prezzo del PLUS per guidare una gasolio.

Sauron

Citazione di: Nickee il Aprile 18, 2006, 14:21:07
Ah be ok, se fai pochi km all'anno allora hai il 100% dei motivi per non valutare il gpl ;)

ti ripeto che non è solo questione dei pochi km, se avessi la grazia di leggere tutto il post, comprese le aggiunte di andrea e diabo.

&re@

Citazione di: diabolik82 il Aprile 18, 2006, 14:23:02
E la capillarità delle rete ;)

Il GPL è ottimo solo se fai sempre gli stessi tragitti e hai impianti comodi e vicini. Sennò Diesel.....
Yes, pure quello. Ma il GPL mi pare ormai abbastanza diffuso, non è come il metano... mi sbaglio?

diabolik82

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 14:27:17
Yes, pure quello. Ma il GPL mi pare ormai abbastanza diffuso, non è come il metano... mi sbaglio?

E' meglio del Metano.....ma rispetto a quelli normali sta in rapporto di 1:50....se non 1:100 nelle grandi città :-\

A torino ce ne saranno non più di 6-7...e tutti all'estrema periferia :(

klikk

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 14:27:17

Non sbagli, ma per fortuna ( ;D ) restano diffusi i pregiudizi su bagagliaio, puzza e scarse prestazioni.
Dico per fortuna perchè in questo modo il prezzo non rischia di compiere una parabola ascendente come il gasolio.
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

&re@

Citazione di: klikk il Aprile 18, 2006, 14:40:05
Non sbagli, ma per fortuna ( ;D ) restano diffusi i pregiudizi su bagagliaio, puzza e scarse prestazioni.
Quello sul bagagliaio non mi sembra un pregiudizio: la bombola occupa spazio, c'è poco da fare.
Volendo puoi usare quella che va al posto della ruota di scorta, ma poi sei senza ruota, o c'hai quella fra le scatole...