Patente internazionale

Aperto da gotenx, Aprile 07, 2006, 17:53:44

Homer

Citazione di: gotenx il Aprile 08, 2006, 10:23:21
tu ci sei già a stato a miami mi pare.... per girarla a cosa ti sei affidato? guida? consigli? oroscopo? Wanna marchi?  ;D

cartina e guida degli usa...non è che ci sia molto da vedere di culturale :P cmq è molto carina miami beach, sperando di aver un tempo migliore del mio (era il giorno prima del passaggio di Katrina)...cmq è obbligatorio un tour alle everglades e uno alle Keys (ci va una giornata intera...son 160 miglia!)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

gotenx

qualche localino dove c'è un bel po' di gnocca la sera? ;)
mi sa che l'unico problema sarà mio fratello....ha 18 anni...
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

Homer

Citazione di: gotenx il Aprile 08, 2006, 10:35:43

ehm...ero li con la mia ragazza :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

rokkstar

Citazione di: gotenx il Aprile 08, 2006, 10:35:43
se ha 18 anni è apposto no?
io er la gnocca andrei in spiaggia..se è come nei film son tutte candidate al fpg ;D ;D

gotenx

Citazione di: cielo87 il Aprile 08, 2006, 13:08:41
se ha 18 anni è apposto no?
io er la gnocca andrei in spiaggia..se è come nei film son tutte candidate al fpg ;D ;D
In molti stati U.s.a. ci vogliono 21 anni per poter bere alcolici....
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

Lupo

Citazione di: gotenx il Aprile 08, 2006, 17:06:39
In molti stati U.s.a. ci vogliono 21 anni per poter bere alcolici....
Anche in Florida...e non ti fanno entrare nei locali se non presenti il passaporto...quindi butta male...  :-\ :-\ :-\
Ti consiglio, il mercoledì sera, di spostarti a Fort Lauderdale, c'è la serata intitolata "Ladies Night"... praticamente tutte le ragazze bevono gratis, e c'è un enorme figaio in giro.. ;) ;)
Per quanto riguarda Miami, qualsiasi guida va bene...

Ah, dimenticavo, Alamo si affida a GM, almeno a Miami erano tutte del gruppo general Motors, quindi di Mustang manco l'ombra...  ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

gotenx

Citazione di: Lupo il Aprile 08, 2006, 20:58:39
Anche in Florida...e non ti fanno entrare nei locali se non presenti il passaporto...quindi butta male...  :-\ :-\ :-\
Ti consiglio, il mercoledì sera, di spostarti a Fort Lauderdale, c'è la serata intitolata "Ladies Night"... praticamente tutte le ragazze bevono gratis, e c'è un enorme figaio in giro.. ;) ;)
Per quanto riguarda Miami, qualsiasi guida va bene...

Ah, dimenticavo, Alamo si affida a GM, almeno a Miami erano tutte del gruppo general Motors, quindi di Mustang manco l'ombra...  ;) ;)

Azz... voglio la mustaaaaaaang! 8)

mariner

Citazione di: gotenx il Aprile 09, 2006, 10:38:50
Azz... voglio la mustaaaaaaang! 8)

General Motors? Quindi Chevrolet? Quindi Corvette?  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

lou

Citazione di: mariner il Aprile 09, 2006, 11:14:52
General Motors? Quindi Chevrolet? Quindi Corvette?  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D

Con un po' di fortuna magari si trova anche una Lacetti... 8) 8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Miki Biasion

Citazione di: lou il Aprile 09, 2006, 12:22:44
Con un po' di fortuna magari si trova anche una Lacetti... 8) 8) 8)

Ah beh quella sarebbe proprio il top, altro che Corvette! :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

gotenx

vabbè... non voglio spendere così tanto da superare il costo del volo e dell'albergo! ;)

Eva

Io l'ho fatta l'anno scorso. Confermo i 15 gg. di tempo per averla ma non confermo il fatto che al noleggio ti ridano in faccia quando gliela dai.
A me l'hanno chiesta e si sono segnati pure gli estremi (Alamo). :-[
Comunque sia mi sembra che sulla patente ci sia segnato il tipo di veicoli che posso condurre, le limitazioni (occhiali, ecc.), insomma è in tutto e per tutto una "traduzione" della nostra patente Italiana.
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

alura

Io quando sono andato in USA (2000) ho portato solo la patente ita e ho noleggiato ad alamo senza problemi.

Pero' una sera ho preso una birra e mi hanno chiesto la carta d'identita'... avevo 29 anni... mi son sentito lusingato   :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

vatanen

Citazione di: alura il Aprile 10, 2006, 10:46:23
Io quando sono andato in USA (2000) ho portato solo la patente ita e ho noleggiato ad alamo senza problemi.

Pero' una sera ho preso una birra e mi hanno chiesto la carta d'identita'... avevo 29 anni... mi son sentito lusingato   :P ;D

;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

gotenx

Citazione di: Eva il Aprile 10, 2006, 10:33:27
Io l'ho fatta l'anno scorso. Confermo i 15 gg. di tempo per averla ma non confermo il fatto che al noleggio ti ridano in faccia quando gliela dai.
A me l'hanno chiesta e si sono segnati pure gli estremi (Alamo). :-[
Comunque sia mi sembra che sulla patente ci sia segnato il tipo di veicoli che posso condurre, le limitazioni (occhiali, ecc.), insomma è in tutto e per tutto una "traduzione" della nostra patente Italiana.

e qui casca l'asino...quindi che fo? faccio la patente? rischio? il problema è che non ho 15 gg di tempo per averla... parte il 25 aprile  :-[