Grande PUnto o piccola??

Aperto da monnezza, Marzo 24, 2006, 13:48:34

monnezza

http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_23213.html

Era da prevedere.... che sommassero i due dati....

Poi più venduta in EUropa?? Golf quanto totalizza....


::) ::) ::) ::)

Phormula

E' un vecchio trucco. VW per anni ha inglobato nelle vendite Golf anche quelle della Jetta-Vento-Bora. Idem ha fatto Renault con la Megane Scenic...
E poi Punto e grande Punto appartengono allo stesso segmento. Anche se le misure esterne sono cresciute, lo spazio a bordo è più o meno lo stesso e il segmento di appartenenza è sempre il B.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mastiff

"La differenza non sta solo in un aggettivo: la vecchia Punto, proprio perché a fine carriera, costa molto meno e fino al 31 marzo gode dell'incentivo fino a 3mila euro in cambio dell'usato. I margini per Fiat, così, sono molto più risicati."
??? che economista...

  • non costa molto meno
  • l'usato lo rivendono
  • l'industrializzazione è già stata ammortizzata da anni, quindi molto margine
  • non è questione di fare i furbi, ma di esserlo  ;)
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

monnezza

Citazione di: mastiff il Marzo 24, 2006, 14:02:34


  • non costa molto meno
  • COsta sempre almeno 3K in meno che su circa 12,5k di prezzo medio è circa il 25% in meno..
  • l'usato lo rivendono
  • si ma se ti và bene guadagni poco o pareggi ricordati la garanzia ecc
  • l'industrializzazione è già stata ammortizzata da anni, quindi molto margine
  • si , ma ricordati che avere due linee che producono x esemplari costa sempre di più che un unica linea che produce 2x esemplari dello stesso modello, inoltre siamo daccordo che il costo industrriale di Punto 99 è raggiunto ma facendo cosi si allentana il Bep di Punto 05 , si sottrae utenza alla nuova vettura imho.
  • non è questione di fare i furbi, ma di esserlo  ;)

alberto

Citazione di: Dogui il Marzo 24, 2006, 13:48:34
http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_23213.html

Era da prevedere.... che sommassero i due dati....

Poi più venduta in EUropa?? Golf quanto totalizza....


::) ::) ::) ::)


Ma in tutto questo, alla fine.... CHISSENEFOTTE? Vendono? E questo è l'importante... C'è gente che pretende di farti credere che hanno venduto 7 miliardi di Golf dall'uscita e 42 miliardi di corolla.... Se ci sono dei babbei che ci credono e si lasciano influenzare perchè non sfruttarne la stupidità a proprio vantaggio?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mastiff


  • non sottrai utenza alla GP, ma hai concorrenti perchè occupi mercato nella logica meglio a me che a te
  • le linee costano gran poco, se gli operai non lavorano li mandano in cassa  :-\
  • il marchio prima della nuova vita Fiat era a zero adesso anche sparando markettate viene riconsiderato
  • costa veramente poco in meno la Punto rispetto alla Gp, per avere lo stesso allestimento risparmi forse 1000 €

  • Per favore non rispondermi nelle citazioni che sono un po' orbo  e non vedo la risposta ;D
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Homer

non costa meno di listino...ma il prezzo reale di Punto rispetto a GPunto è inferiore almeno di 3000 euro... ma non ci sarà mai parità di allestimento visto che il Dynamic su GPunto è molto più ricco, e non c'è un solo motore in comune fra le due ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

adm2000

CitazioneL'azienda, dopo il lancio generico delle agenzie di stampa che proclamavano «Punto, la più venduta in Europa a gennaio», ha infatti messo le mani avanti precisando che si tratta del dato per la sua categoria e si limita alla Ue a 15. La postilla, però, era scritta in caratteri microscopici a piede della pagina pubblicitaria «Punto prima auto in Europa» che ha fatto bella mostra di sé per settimane sui principali quotidiani italiani. Il messaggio, comunque, è passato distorto. Se si dice in giro «bella la Grande Punto, vero?» ci si sente comunque rispondere: «Sì, è la più venduta in Europa».

W la pubblicità  ;D ;D ;D