Domanda per gli esperti di new beetle

Aperto da seth1974, Marzo 09, 2006, 14:35:17

seth1974

ed in particolare sul Cabrio. La capotte , quando ripiegata , dove alloggia ? è un particolare che mi incuriosisce , rientra in parte nella carrozzeria o rimane " fuoribordo " come avveniva con l'illustre antenata ?
Altra domanda , un NB Cabrio Tdi di 2/3 anni quanto potrebbe valere secondo voi sul mercato ?
Grazie mille !

Emi

se ti compri il new scarrafone diventi il mio mito e magari in caso di strusciata cambi i pezzi con quello di tua cognata! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

lou

Ieri ero al garage e ce n' era una scapottata.  La capote è completmente fuori della carrozzeria. Mi pare (ma non sono sicuro) che sia coperta da una specia di guaina dello stesso colore.  E' proprio come erano le antiche carrozze o le prime automobili, quando ripiegavi la capote.
Secondo me è abbastanza di bell' effetto..

Qui si vede qualcosa:

http://www.km77.com/marcas/volkswagen/newbeetle_03/cabriolet/0primera/galeria.asp
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

Rimane parzialmente esposta, come sull'antenata.
Si copre con il fodero, come sull'antenata.
Facendo retromarcia a capote aperta, non si vede una cippa, come sull'antenata.
Però si possono avere i sensori di parcheggio, mentre sull'antenata bisognava farsi aiutare dal passeggero.

Difficile dare una quotazione. Dipende dalla motorizzazione e dallo stato d'uso.
I Diesel sono più richiesti, seguiti dai 1.6 benzina. Sui 1.4 e sui 2.0 hai margini di trattativa.
Il 1.4 è un "polmone" ma se ne trovano usati di importazione (vengono dalle flotte dei noleggi) a prezzi molto bassi, anche perchè hanno un allestimento semplificato, e se ti serve per viaggiare a passo d'uomo sul lungomare, beh, non c'è molta differenza tra avere 75 cavalli e averne 150.
Se dovessi azzardare una cifra, direi attorno ai 15-16 mila Euro.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

am1

guardatina al bagagliaio: sarà anche "litroso" ma ha uno sportello grosso come un piatto...

diabolik82

E, come l'antenata, non ha un bagagliaio degno di questo nome.

Inoltre il sistema di apertura è da deficienti. Mettere qualcosa dentro è arduo.Avrebbero dovuto incernierarlo in basso come sulla Mini Cabrio...

seth1974

il mio sospetto a quanto pare è confermato , la capotta dovrebbe essere fuori bordo proprio come l'antenata .
interessa a mia moglie , in effetti è molto bellina come auto. ho dato un'occhio al configuratore , 1.9Tdi con colore non metallizzato , color crena , viene sui 29.000 , insomma , tanti soldi. usato magari......bho , vedrà lei cosa vuole prendersi ad agosto del prossimo anno.
A me il new beetle piace , lo ammetto. lo trovo assolutamente irrazionale negli interni con un fracco di spazi inutilizzati e comandi messi in posizioni assurde , ma la linea mi fa sballare.
se me lo potessi permettere me lo farei ipertuningzare da un preparatore tedesco con Linea Estetica SUPERHERBIE  e motore 1.8 turbo portato a 2.2 ed a 350 Hp circa....

.

basta che uno compri un cabrio e nel giro di un mesetto tutti lo seguono!! ;D ;D ;D

Phormula

Confermo. Il baule è piccolo, lo sportello è microscopico e il paraurti è molto sporgente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Citazione di: seth1974 il Marzo 09, 2006, 14:46:01
se me lo potessi permettere me lo farei ipertuningzare da un preparatore tedesco con Linea Estetica SUPERHERBIE  e motore 1.8 turbo portato a 2.2 ed a 350 Hp circa....

Se avevi ventiepassamila Euro da spendere, conosco chi la vendeva già pronta.
1.8T pesantemente tuningzato.

diabolik82

Citazione di: Losna il Marzo 09, 2006, 14:48:50
PS: forse ti confodni: sul NB il motore è DAVANTI, non dietro come sulla nonna...  ;D

Ma nella nonna ne vano davanti caricavi lo stesso poco poco, per via della ruota di scorta ;)

am1

Citazione di: jagitalia il Marzo 09, 2006, 14:44:04
sarà anche "litroso"

conoscendo i miei polli ho usato quelle parole. Unzippo (copy mauring):

sarà anche grande o piccolo, mah sarà, fate vobis a seconda delle vostre esigenze, perchè se dico che è grande si scatena un flames da parte di chi tiene famigghia, se dico che è piccolo si scatena un flames da singles ed equipollenti, mah? sarà? chissà? non c'ho voglia di andare a vedere i litri e fare una comparazione ragionata con le concorrenti, con pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, quindi sarà pur grande/piccolo/regolare/irregolare/sfruttabile/mal rifinito/con maniglia di cortesia/senza catarinfrangente non so!

però c'ha il buso alla cazzo

ahhhhh

Miki Biasion

Non credo arriverei a comprarla, però mi è sempre stata molto simpatica, tutto sommato la New Beetle normale, 1.8 Turbo, non mi dispiacerebbe averla, magari verde mela metalizzato ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >